Chavìn, gioielleria inglese online, con sede di produzione in Perù, linea di bracciali creata in sostegno di alcun famiglie peruviane.
La produzione di tutti i gioielli avviene proprio in Perù, utilizzando solo i migliori materiali, acquistati da aziende con certificazioni ambientali e che producono nel rispetto dei diritti umani, cosa a cui il brand tiene in modo particolare, visto lo sfruttamento di manodopera molto diffuso in Perù.
Anche per i packaging hanno un'attenzione particolare, infatti nel rispetto dell'ambiente utilizzano solo materiali riciclabili.
Mi è stata data la possibilità di scegliere qualche loro creazione e la mia attenzione è ricaduta su una linea di bracciali, nata in sostegno di alcune famiglie in Perù, infatti per ogni bracciale venduto, viene fatta una piccola donazione.
I bracciali sono disponibili in svariati colori, sono regolabili, ed ognuno è caratterizzato da un particolare charm in argento o in oro rosa, di svariate forme, tra cui fiori, cuori e vari simboli tribali.
Altra curiosità sono i nomi dati ai bracciali, perché sono i nomi delle donne peruviane a cui sono destinate le donazioni, per poter sostenere le rispettive famiglie.
Ho scelto nello specifico otto bracciali:
- Otilia, in turchese, con charm a floreale, in argento.
- Margerita, in nero, con charm a forma di cuore, in argento.
- Cynthia, in fucsia, con charm con fiore inciso, in oro.
- Cynthia, in fucsia, con charm tribale in oro.
- Victoria, in turchese, con charm con fiore inciso, in argento.
- Victoria, in turchese, con charm tribale, in argento.
- Otilia, in turchese, con charm in argento, floreale.
- Diana, in rosso, con charm floreale in oro.
Eccovi qualche foto ai bracciali, inclusa una selfie, scattata domenica scorsa, aria sconvolta da 35 gradi all'ombra :)
Per maggiori informazioni o per eventuali acquisti vi lascio qui il link diretto al sito: