I benefici delle fragole sul nostro organismo, ricche di vitamina C e di proprietà benefiche.
I benefici delle fragole sul nostro organismo
Questo è il periodo perfetto in cui possiamo concederci qualche break con le fragole e perché no? Possiamo anche utilizzarle per farci colazione o per preparare qualche dolce, insomma è uno dei frutti più versatili al mondo!Per quanto mi riguarda le amo in ogni modo, sopratutto se accompagnate dalla panna o dal cioccolato, eh si sono sempre la solita, trasformo un cibo salutare in una bomba calorica :)
Ma adoro anche aggiungerle allo yogurt bianco e di certo quando preparo la macedonia non possono mai mancare e infine anche un bel frullato di fragole ogni tanto ci sta davvero bene.
Ma bando alle ciance, perché voglio darvi ben dieci motivi per mangiarle e vi assicuro che correrete subito a comprarle.
- Sono ricche di antiossidanti, quindi rallentano il processo d'invecchiamento delle cellule del nostro organismo ed ostacolano i radicali liberi.
- Sono ricche di vitamina C, quindi tanta energia per il nostro corpo.
- Regolano il livello di glucosio nel sangue.
- Grazie all'acido malico riescono a sbiancare i denti.
- Hanno poche calorie e contengono tanta acqua, quindi perfette anche se siete a dieta, anche perché regalano un certo senso di sazietà.
- Sono ricche di flavonoidi che vanno a rafforzare le pareti capillari, evitandone la rottura.
- Grazie all'acido folico fanno bene anche al cervello, infatti alcuni studi affermano che possano prevenire problemi come L'Alzheimer.
- Fanno bene alle ossa, prevenendo problemi come l'artrite ed i reumatismi.
- Riducono e prevengono le allergie grazie agli acidi fenolici.
- Alcuni studi affermano che hanno anche proprietà anti-cancro.
Insomma, se stavate snobbando le fragole credo sia ora di rivalutarle ed iniziare a mangiarle, ma ovviamente il discorso cambia se avete un'intolleranza verso questo frutto.
E voi?
Come amate mangiarle?
Io corro subito a mangiarne qualcuna, è l'ora della merenda!