Mousse al caffè senza uova, ricetta facile e veloce da realizzare, perfetta anche per farcire dolci e torte, con video tutorial.
GUARDA IL VIDEO
Come preparare una mousse al caffè in pochi minuti, senza uova!
Una ricetta veloce e fresca, una buonissima mousse al caffè, realizzata senza uova.Vi avevo proposto questa ricetta lo scorso anno, ma per mancanza di tempo non ero riuscita a registrare un video tutorial e allora ho pensato di rimediare, apportando delle piccole modifiche su come servirla, perché ho voluto renderla il più possibile simile ad un gelato ed infatti qui hanno davvero apprezzato molto e sono certa che con la vostra fantasia riuscirete a darle un tocco ancora più originale.
Tra l'altro questa mousse al caffè, è perfetta anche per farcire dolcetti e torte, quindi è assolutamente una ricetta che potrà esservi utile in tante occasioni.
Ma bando alle chiacchiere e vi lascio alla ricetta ed al video, dove vedrete anche in azione il mixer Masha.
Ingredienti
70 ml di caffè freddo già zuccherato
500 ml di panna per dolci
170 ml di latte condensato
Cacao amaro, biscotti, cialde o altro per decorare.
Procedimento
In una ciotola montiamo la panna per dolci, mi raccomando che sia già fredda.
In un'altra ciotola versiamo il caffè ed il latte condensato, mescolando il tutto per bene con una forchetta.
Aggiungiamo il tutto nella panna montata, mescoliamo con una spatola con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto, in questo modo la panna non smonterà.
Facciamo riposare la mousse in frigorifero per qualche ore oppure, se ci serve in breve tempo, una mezz'oretta in freezer.
Serviamo la nostra mousse al caffè dando sfogo alla nostra fantasia, io l'aggiungo in coppette di cialda e la decoro con cacao amaro, biscottini in cialda ed oreo.
Se non amate il caffè, allora potreste realizzare una delle altre mousse che vi ho proposto e cioè la mousse alla nutella, la mousse al cioccolato bianco e la mousse al cioccolato fondente.