I ghiaccioli al limone e fragole sono perfetti per chi vuole evitare i ghiaccioli ricchi di conservanti e per chi ama la frutta.
Ricetta, ghiaccioli al limone e fragole, facili e veloci da preparare
Volevo qualcosa di fresco e alla frutta e allora ho deciso di realizzare questi ghiaccioli al limone e fragole.
Gli ingredienti di questa ricetta ovviamente variano a seconda di quanti ghiaccioli vorrete preparare ed anche a seconda dei vostri gusti, ad esempio se vi piacciono più dolci o meno dolci, se vi piacciono con pochi pezzetti di fragole o molte ecc.Ingredienti per 4 ghiaccioli
400 ml di acquaIl succo di due limoni
6 fragole
Zucchero q.b.
Procedimento
In una ciotola versiamo l'acqua ed aggiungiamo il succo di limone e mescoliamo per bene.Ora aggiungiamo lo zucchero, come ho scritto sopra, la quantità dipende dai vostri gusti, io ad esempio ho aggiunto cinque cucchiaini, dopodiché mescoliamo ancora.
Prendiamo le formine dei nostri ghiaccioli ed in ognuna aggiungiamo un paio di fragole tagliate a pezzetti.
A questo punto versiamo il preparato al limone all'interno delle formine e mettiamole in freezer facendole riposare qualche ora.
Io in genere li preparo la notte prima :)
I ghiaccioli al limone e fragole sono perfetti per chi vuole evitare i ghiaccioli ricchi di conservanti e per chi ama la frutta.
Ideali anche per i più piccoli, infatti potreste divertirvi a prepararli proprio insieme ai vostri bambini.
Se invece volete qualcosa di più calorico, vi consiglio di sbirciare la ricetta dei ghiaccioli alla Nutella.
Cosa ne pensate?
Poi non dite che vi propongo sempre dolci iper calorici e al cioccolato ed ovviamente presto in arrivo molte altre ricette rinfrescanti, magari accompagnate da video tutorial.