Ho realizzato dei dolcissimi e romantici cuori di pasta sfoglia e ho deciso di farcirli con panna e fragole, ovviamente potete farcirli a vostro piacimento, volendo anche con un ripieno salato, così dar vita a sfiziosi antipasti.
GUARDA IL VIDEO
Cuori realizzati con la pasta sfoglia e farciti con panna e fragole, con video tutorial
Non potevo non pubblicare anche qui la video ricetta che ho pubblicato qualche giorno fa' sul mio food blog.
Una ricetta semplice e veloce, ma ugualmente golosa, perché per realizzarla ho utilizzato la tanto amata pasta sfoglia, che come già saprete, ha una versatilità unica.
Ho realizzato dei dolcissimi e romantici cuori di pasta sfoglia e ho deciso di farcirli con panna e fragole, ovviamente potete farcirli a vostro piacimento, volendo anche con un ripieno salato, così da dar vita a sfiziosi antipasti o anche un bel ripieno al cioccolato o crema alle nocciole.
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Fragole q.b.
Panna per dolci q.b.
Un uovo
Procedimento
Stendiamo la nostra pasta sfoglia e con uno stampino ritagliamo tanti cuori, spennelliamoli con l'uovo ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa (i tempi sono indicativi perché dipendono sempre dal vostro forno).
Una volta pronti dividiamo i nostri cuori di pasta sfoglia a metà, aiutandoci con un coltello e farciamoli con panna montata e fragole tagliate a piccoli pezzetti.
Potrete decorarli anche all'esterno, così come ho fatto io.
Se realizzate questi cuori di pasta sfoglia con panna e fragole o farciti in modo diverso, scattate una foto postatela e/o taggatemi sui social networks oppure aggiungete l'hashtag #lericettedicarmy, sarò felice di condividerla.
Potete CLICCARE QUI per un vecchio video con la versione dei cuoricini con crema alle nocciole.