Sette giochi da fare in famiglia a Natale

Non solo la tombola, ma ci sono molti altri giochi da poter fare a Natale con familiari e amici per rendere il Natale ancora più divertente.


Giochi da fare a Natale


Il Natale è il momento perfetto per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia, tra risate, buon cibo e... giochi! Se stai cercando idee per rendere le tue serate natalizie più divertenti, ecco una lista di sette giochi che faranno felici grandi e piccini e che vi terranno lontani dai vostri smartphone!

1. Tombola

Un classico intramontabile! Basta una cartella e un po’ di fortuna per accendere l’entusiasmo. Personalizzate i premi con piccoli regali o dolcetti natalizi per renderlo ancora più speciale.

2. Indovina il personaggio

Scrivete il nome di un personaggio famoso (o natalizio) su un post-it e attaccatelo sulla fronte di un partecipante. L'obiettivo? Indovinare chi sei facendo domande a cui si può rispondere solo "sì" o "no".

3.Caccia al tesoro natalizia

Nascondete piccoli regali o decorazioni in giro per casa e create indovinelli per trovarli. Un'attività perfetta per tenere impegnati i bambini (e anche gli adulti).

4. Passa il pacco

Preparate un regalo avvolgendolo in tanti strati di carta. I giocatori devono passarlo mentre la musica suona e scartare uno strato quando si ferma. Chi scarta l’ultimo strato vince il premio.

5. Trivia di Natale

Preparate domande a tema natalizio (film, tradizioni, canzoni) e vedete chi sa di più. Perfetto per chi ama le sfide intellettuali!

6. Indovina il sapore

Bendate un partecipante e fategli assaggiare vari cibi natalizi (panettone, torroni, mandarini, dolci vari ecc ). Deve indovinare di cosa si tratta.

7. Pantomima natalizia

Scrivete titoli di canzoni o film natalizi su dei bigliettini. Un giocatore deve mimarli mentre gli altri indovinano. Risate garantite!

Questi giochi non solo creano momenti di allegria, ma rafforzano il senso di unione familiare. Preparatevi a ridere, competere e soprattutto a condividere momenti indimenticabili.