Il mese scorso sono stata contattata per provare in preview dei nuovi prodotti, ma non si trattava di cosmetici o di capi fashion, ma dei nuovi ammorbidenti di Lenor.
All'inizio ero un po' titubante, anche perché non ho mai recensito detersivi o simili, infatti vi chiedo scusa in anticipo se la recensione non sarà curata nei minimi particolari, appena mi è stato accennato che questi ammorbidenti avevano tutti delle profumazioni molto particolari e allora la curiosità è stata forte ed ho accettato di provarli.
Nello specifico le profumazioni sono:
- Tocco di purezza
- Gelsomino Scarlatto
- Risveglio Primaverile
- Topazio e Magnolia
- Ametista e Bouquet fiorito
- Oro e fiori di vaniglia
Prima ancora di provarli ho già potuto constatare la persistenza e l'intensità di queste profumazioni perché insieme agli ammorbidenti ho ricevuto anche un graziosa scatola che conteneva un foulard, che era stato trattato con l'Oro e fiori di vaniglia, che ovviamente tra tutti è il mio preferito, visto che amo le fragranze dolci.
Il foulard è talmente profumato che al momento lo sto utilizzando come profuma biancheria.
Così come sono presenti anche le avvertenze che ci ricordano di non utilizzare l'ammorbidente direttamente sulla biancheria quindi mai utilizzarlo per il bucato a mano e mai utilizzarlo sui capi dalla cui etichetta è specificata la loro infiammabilità perché come già saprete gli ammorbidenti liquidi tendono ad aumentare l'infiammabilità dei tessuti.
Oltre a lasciare i capi iper profumati li lasciano anche belli morbidi e non aggrediscono o rovinano i vari tessuti.
Devo dire che mi sono sempre trovata bene anche con gli altri ammorbidenti firmati Lenor, ma questi hanno una marcia in più per via delle profumazioni, sopratutto per quella alla vaniglia, da oggi è quella che non mancherà più nel mobiletto dei detersivi :)
Spero che questo post diverso dal solito possa esservi stato utile!