Ho avuto il piacere di ricevere una selezione di bontà dall'azienda toscana BiancoForno, che produce principalmente dolci in pasta sfoglia ed in pasta frolla.
La cosa che mi ha colpito è la freschezza dei dolci, nulla da invidiare a quelli appena preparati!!
Ho avuto il piacere di ricevere una selezione di bontà dall'azienda toscana BiancoForno, che produce principalmente dolci in pasta sfoglia ed in pasta frolla e voi sapete quanto io ami questo genere di dolci :)
La cosa che mi ha più colpita è la freschezza dei dolci, nulla da invidiare a quelli appena preparati, forse perché sono tutti privi di conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
Ed ecco cosa ho ricevuto, parto dai dolcetti in pasta sfoglia:
- Fiorentine, uno dei dolci tipici della toscana, a forma di conchiglia con un gustoso ripieno di confettura all'albicocca.
- Sfogliatine, leggerissime e ricoperte di zucchero.
- Palmine, croccanti e friabili allo stesso momento.
- Strudel, dolce tradizionale delle Alpi, con un gustoso ripieno di confettura di mele ed uvetta
- Ventaglini, non hanno bisogno di presentazioni, uno dei miei dolci preferiti, infatti lo preparo spesso, questo di Biancoforno è tra i più buoni che io abbia mai assaggiato
- Voul Au Vent, croccanti al punto giusto così da poterli guarnire con qualsiasi ripieno, caldo o freddo, dolce o salato.
- Zatterine, ripiendi di confettura all'albicocca.
Purtroppo le foto non non rendono giustizia perché nel trasporto ed anche a causa del caldo, sono arrivati esteticamente non perfetti, infatti lo zucchero a velo in alcuni punti si è sciolto, così come la marmellata, ma la bontà è rimasta invariata!
La pasta frolla è di una morbidezza unica, sembra appena sfornata ed anche la confettura, è uguale a quelle preparate in casa!