Continuano le recensioni sugli smalti ad effetto gel, perfetti perchi come me non ama ricorrere alla lampada uv, dopo i gel look della Miss Broadway ed i color gel effeto vetro della Pupa, oggi vi parlo degli Gel Effect della Layla Cosmetics.
Layla Cosmetics - Recensione smalti Gel Effect
Continuano le recensioni sugli smalti ad effetto gel, perfetti per chi come me non ama ricorrere alla lampada uv, dopo i gel look della Miss Broadway ed i color gel effeto vetro della Pupa, oggi vi parlo degli Gel Effect della Layla Cosmetics.I miei sono nelle colorazioni:
- 03 - Barbie Pink, un rosa molto carico, quasi fluo.
- 07 - Red & Rich, un rosso molto scuro.
Come tutti gli smalti della Layla Cosmetics, anche questi si stendono con estrema facilità e regalano entrambi una piena coprenza con un'unica passata, l'unica differenza è la consistenza, leggermente meno densa.
L'effetto lucido è davvero impeccabile ed è simile a quello dato dagli smalti effetto gel che vi ho menzionato ad inizio post, ma il particolare che li differenzia è l'effetto 3D, particolarmente evidente, che li rende molto più simili ai classici smalti in gel ed inoltre hanno anche una rapida asciugatura!
L'unica pecca forse è la durata, la trovo leggermente inferiore rispetto agli altri smalti della Layla, ma con un buon top coat il problema è risolvibile.
Io utilizzo il Brilliant Due,sempre della Layla, il mio preferito in assoluto, perché regala una tenuta estrema a qualsiasi smalto, proteggendolo anche da alcool, detersivi e qualsiasi altra cosa possa corrodere il colore ed inoltre regala un effetto lucido ancora più evidente.
I Gel Effect sono disponibili in 18 colorazioni ed hanno un costo di circa 10 euro per 10 ml di prodotto.