Review smartphone Lenovo A720, quad core low cost, dual sim, acquistabile sul sito cinese TinyDeal.
Anche questo l'ho acquistato sul sito TinyDeal, scegliendo la spedizione via corriere DHL, arrivato in soli tre giorni, impacchettato alla perfezione.
Nello scatolo oltre allo smartphone, troviamo il caricabatteria, le cuffie e il libretto con le istruzioni, che sono in cinese, ma poco importa visto che è estremamente semplice da utilizzare.
L'A720 è dotato di un ampio schermo da 4.5 pollici, ovviamente un touch screen capacitivo, con una risoluzione di 480 x 853 pixel.
Ha un processore Quad Core da 1.0 Ghz, ed il sistema operativo è Android 4.1.2., inoltre è dual sim, supporta le sim card nel formato standard.
Eccovi le altre caratteristiche tecniche:
- Batteria - Litio da 2000 mah
- Peso - 132 grammi
- Dimensioni - 136 x 68 x 10 mm.
- Ram - 1 Gb
- Rom - 4 Gb
- GPU - Adreno203
- Fotocamera - Posteriore, dotata di autofocus. (5.0 MP)
- Formato file audio - mp3/wav/amr/awb
- Formato file video - 3gp/mpeg4
- Formato file immagini - jpeg/bmp/gif/png
- Memoria esterna - estendibile con micro sd card fino a 32 gb
- Altre funzioni - gps, wap, wifi, bluethoot, radio funzionante solo con cuffie, varie applicazione istallate.
Ne apprezzo molto la velocità, infatti ho istallato molte applicazioni, tra cui giochi e app. per la visione della tv in streaming e non c'è stato nessun crash o rallentamenti vari, al contrario lo smartphone non ha molto da invidiare a modelli più costosi.
L'audio sia in entrata che in uscita è molto limpido e anche la fotocamera non è male, anche se purtroppo è presente solo quella anteriore, ma giustamente per questo prezzo non si può pretendere di più :)
Anche il gps è fluido e veloce e la batteria ha una durata che non è male, infatti con un uso costante quindi con connessione attiva e telefonate varie, ha una durata di quasi un giorno.
Il prezzo è di soli 94 euro, assolutamente molto low cost, considerando tutte le caratteristiche.
Vi lascio qui il link al sito.