Intervista alla beauty blogger Elisa di My Magic Wonderland


Nuova intervista per voi!
Oggi conosciamo meglio la dolcissima beauty blogger Elisa del blog ''My magic Wonderland'', buona lettura.

Presenta te stessa ed il tuo blog.
Ciao, mi chiamo Elisa, ho 34 anni e un bel giorno di 2 anni fa mi sono messa a scrivere, scrivere e scrivere all'inizio senza pubblicare nulla per la vergogna di espormi pubblicamente. 
Poi piano piano ho iniziato a leggere e seguire un sacco di piccoli blog che nel loro piccolo avevano cose da dire, consigli a spunti a cui ero interessata e mi sono detta "se qualcuno anche solo un essere umano al mondo, fosse interessato a scambiare consigli con me ne varrebbe la pena" da qui è iniziata la mia avventura da "piccola blogger".
Scrivo "piccola blogger" perché non ho la presunzione di essere una grande come Clio o altre super blogger, youtuber etc ma so che per quella che è la mia esperienza posso dire la mia e magari influenzare qualcuna con la pelle simile alla mia o con gusti simili ai miei, rimanendo però con i piedi per terra.

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up?
La mia passione nasce anni e anni or sono, prima di internet e prima dell'inci mania. I miei nonni avevano una piccola profumeria, che ai tempia Genova  si chiamava "drogheria"perché vendeva di tutto, dai detersivi sciolti (al kg o al litro) a prodotti per viso, corpo, makeup etc.
Ai tempi non esisteva internet e quello che sapevo era perché avevo la fortuna di poter usufruire dei tester che i rappresentati della case cosmetiche mi regalavano. Non dimenticherò mai la signora Angela, rappresentante della Maybelline che mi regalava sempre i tester dei rossetti e degli ombretti anche se ero una bambina e successivamente una ragazzina curiosa e pasticciona.
Ovviamente non avevo la dimestichezza che ho oggi ma mi spalmavo gloss di tutti i tipi e rossetti rosa sulle labbra senza un vero perché.

Hai altre passioni oltre a questa?Se si, quali sono?
Adoro la musica,soprattutto il rock e il  dark gothic e in generale la musica anni 80.
Amo e ho sempre amato Madonna. Mi ricordo che a 9 anni chiesi in regalo un giradischi tutto mio per sentire i dischi di Madonna nella mia cameretta nuova perché ero stufa di condividere il giradischi con mia sorella maggiore.

I tre prodotti a cui non potresti mai rinunciare?
Oddiooo solo 3???? Se potessi salvarne solo 3 salverei una bb cream per pelli grasse, il mascara  e un burro di cacao.

La tua marca di cosmetici preferita? E perché?
Non ho una marca di cosmetici preferita perché mi piace sempre provare cose nuove. Sono forse una delle pochissime blogger che non ha risposta MAC  a questa domanda. Questo la dice lunga su quanto io sia una "piccola blogger".

Cosa ti piace della blog sfera e cosa non sopporti?
Mi piace molto scambiare consigli e idee, trovo utile prendere spunto da chi ha qualcosa di simile a me per esempio se una blogger ha la pelle secca, da lei non prenderò consigli sulle creme viso, ma posso comunque vedere come le stanno determinati ombretti o matite e cercare di capire come starebbero a me. Sono fondamentalmente molto curiosa e la sera adoro leggere diversi blog per tenermi aggiornata su prodotti makeup, prodotti viso ,corpo, moda, film, libri etc.
Una cosa che non sopporto è chi si crede di essere Gesù Cristo sceso in terra perché ha tanti iscritti e quando parla sembra un politico che si vuol fare votare.
Altro tipo di blogger che non sopporto è chi vive facendo accattonaggio di qualsiasi prodotto dalle varie aziende. Come si può essere credibili se si pubblicano 1 post al giorno che parlano della rava e della fava? Penso che nessuno possa essere un tuttologo e quindi nessuno possa recensire prima la crema viso ai fanghi del mar morto, poi il sugo di cinghiale selvatico, dopo la borsa cinesissima e infine le ciabatte della zia pina insieme a uno scolapasta rivoluzionario. Non mi capacito come le ditte credano alle mail di codeste blogger .
Detto questo neanche io son Gesù Cristo e  ognuno è libero di scrivere quello che gli pare !

Qual'è stato l'articolo che ti ha dato maggiori soddisfazioni o a cui ti senti più legata?
Sono molto soddisfatta della collaborazione con diverse blogger e youtuber  che va avanti da ottobre e che ci vede impegnate nell'utilizzo a rotazione di tutti e dico tutti tutti i prodotti che abbiamo in casa per smaltirli senza che muoiano di solitudine nei nostri beauty. Siamo impegnate 5 giorni su 7 ovvero per la settimana lavorativa a usare diversi prodotti viso e i risultati sono stupefacenti. Abbiamo tutte tirato fuori i nostri "reperti archeologici" e molte di noi hanno finito un sacco di prodotti che erano rimasti a metà o persi in qualche cassetto, beauty o borsa. Visto che ormai abbiamo speso i soldi per questi prodotti,tanto vale usarli o riciclarli dandogli nuovi vita o un diverso utilizzo.Se vi interessa la collaborazione si chiama "Gli usati della settimana, uso consapevole dei miei trucchi" e potete cercarla sul mio blog dove troverete i link delle mie collaboratrici e dell'ideatrice del post.

Ci sono dei blog e/o dei canali youtube che segui in modo particolare? Se si, vogliamo sapere quali sono e perché :)
Come youtuber ovviamente cito Clio che è stata il mio primo amore su youtube e che non mi ha mai delusa!
Come Italiane cito Robybertasmilemaker, Simona Nappi, Lady Ciccone,Giorgia April ,GlamourComa, SissiandFrenci e Muplife. Invece come straniere mi piacciono molto le Pixiwoo, Lisa Eldridge, Emma Pickles, Charismastar, Wayne Goss, Sharon Farrell.
Sono tutti e tutte brave e danno consigli e spunti interessanti,mi rilassa guardarle o ascoltare .

Che consigli vorresti dare a chi ha intenzione di aprire un blog?
Non so se nessuno prenderebbe consigli da una "piccola blogger "ma un consiglio utile può essere "buttati e provaci" il mondo è stra pieno di curiosone come me pronte e rilassarsi leggendo un post con un caffè o un the caldo in mano.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!
Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Ho un sacco di cassetti pieni di sogni, tra cui quello di poter fare un corso di cucina, un corso di fotografia digitale, un corso di makeup, un corso di yoga  e tantissimi altri sogni ma per ora vado avanti con il sogno che sto realizzando che è quello di condividere con voi tutto ciò che mi gira per la testa!

Ringrazio Elisa, le auguro di realizzare tutti i suoi sogni e v'invito a visitare il suo blog :)
Leggi tutto...

Ricetta - Cornetti di pasta sfoglia con ripieno di mele, con video

cornetti
 Ieri su youtube ho caricato un nuovo video con haul Groupalia e ricetta veloce, dei semplicissimi cornetti in pasta sfoglia con goloso ripieno alle mele, ideali anche per i più piccoli.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo.
3 mele.
1 uovo.
Qualche cucchiaio di zucchero semolato.
Procedimento
Sbucciamo le mele, togliamo i torsoli e tagliamole a spicchi.
Dividiamo il rotolo di pasta sfoglia in quattro triangoli uguali, possiamo utilizzare un coltello o una semplice rotella per pizze.
Su ogni  fetta triangolare aggiungiamo 2 o 3 spicchi di mela e avvolgiamo partendo dalla base, andando a creare una sorta di cornetto.
Poniamo tutti i  nostri cornetti su una teglia ricoperta da carta da forno, spennelliamoli con l'uovo e aggiungiamo su ognuno un po' di zucchero, volendo potremmo aggiungerlo anche al di sopra delle mele.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi, per 10 minuti circa.
Il ripieno sarà morbidissimo e goloso, vi lascio alle foto e alla video ricetta.
ricette-veloci

croissant

cornetti-di-pasta-sfoglia

Ecco qui il video, per saltare direttamente alla seconda parte con la video ricetta cliccate qui.

Guarda anche l'altra ricetta simile, i cornetti di pasta sfoglia con ripieno alla nutella, clicca sulla foto.

Leggi tutto...

My Beauty Box - Unboxing Gennaio 2014, Be My Valentine!

mybeautybox
Solo una sorpresa può rallegrare una giornata fredda e piovosa, quindi l'arrivo del corriere con la My Beauty Box di Gennaio è stata la mia ancora di salvezza.
 San Valentino è ormai vicino e quindi la box non poteva che avere come tema la festa più romantica dell'anno, infatti prende il nome di Be My Valentine, con ben tre prodotti di makeup firmati Free Age, ovviamente in rosso, il colore dell'amore.
Ecco il contenuto:
  • Free Age - Smalto multivitaminico Shine.
  • Free Age - Rossetto idratante Diamond.
  • Free Age - Matita per labbra.
  • Equilibra - Crema corpo Karitè, full size.
  • Delarom - Crema viso Revitalitè, da 15 ml.
  • Equilibra - Campioncino crema viso nutriente intensiva.


my-beauty-box-gennaio-2014

smalto
FreeAge-Rossetto
matita

Equilibra

Delarom

Anche questa volta una splendida My Beauty Box, che accontenta sia chi ama i prodotti di make up, sia chi ama i prodotti per la skin care.
E se prendiamo in considerazione i prezzi di ogni prodotto, superano di gran lunga il prezzo della box (14 euro), infatti già solo il rossetto Free Age costa ben 16 euro e gli altri due prodotti di make up hanno un costo di 10 euro ciascuno.
Per maggiori informazioni o per abbonarvi, vi lascio qui il link e vi ricordo che con il codice BLOG20 avrete diritto al 20% di sconto.
www.mybeautybox.it

Leggi tutto...

Groupalia - Haul per la mia cucina, Nicer Dicer Plus e Set per decorare i dolci, con video e ricetta




Groupalia

Eccomi a mostrarvi alcuni acquisti effettuati su Groupalia, che oltre ad offrire tantissime offerte dedicate al tempo libero, ci offre anche tantissimi articoli di vario genere e la mia attenzione è ricaduta su quelli più adatti alla mia passione per la cucina.
Innanzitutto ho finalmente acquistato il Nicer Dicer Plus, che sicuramente avrete visto spesso in tv, un'affettatrice per frutta e verdure, che con pochi gesti affetta, trita, taglia e grattugia, consentendoci quindi di rinunciare all'utilizzo di utensili elettronici e coltelli vari.
Gli articoli che fanno parte del Nicer Dicer Plus sono:

  • Base per taglio con coperchio di protezione.
  • Contenitore con coperchio salva freschezza.
  • 2 Inserti con lame per taglio in pezzi piccoli, medi e grandi. 
  • Inserto con lame per grattugiare.
  • Inserto con lame per affettare.
  • Inserto con lame per taglio a spicchi.
  • Pelapatate girevole.
  • Supporto salvadita.

Se volete vederlo in azione, vi basterà guardare il mio video che trovate a fine post, infatti l'ho utilizzato per affettare delle mele, che mi sono servite per la realizzazione di una ricetta  gustosa e veloce.
Il prezzo scontato del 60% era di soli 20 euro più le spese di spedizione, quindi davvero una bella offerta.


Nicer-Dicer-Plus

Affettatrice

Affettatrice

Infine, ho acquisto due set per decorare i dolci, in ognuno troviamo:
  • Una spatolina
  • 2 decoratori classici con bottiglie semi rigide,
  • 3 decoratori flessibili.
  • 8 beccucci in acciaio.
  • 5 tappi per i decoratori.

Sicuramente me li vedrete utilizzare spesso nelle video ricette dedicate ai dolci, li trovo perfetti sia per decorare le torte, sia per i cup cakes.
Il prezzo per due set è stato di circa 20 euro, per cui ho pagato solo una volta le spese di spedizione, mentre un unico set aveva un prezzo di circa 13 euro, quindi anche in questo caso l'offerta non era per niente male.

Cake-Design-Set

Cake-Design-Set

Cookie-Cake-Decor-Set

Decoratori

spatola

beccucci

Tra l'altro sono in attesa di un altro ordine, ma non si tratta di utensili per la cucina, magari ve lo mostrerò su facebook e instagram appena arriva.
Vi lascio al video con la review e con la ricetta, per vedere gli articoli al momento disponibili su Groupalia, eccovi qui il link diretto alla sezione shopping.
Video
Leggi tutto...

Chi ha vinto?

Come promesso eccomi qui con l'estrazione dei giveaway conclusi sabato, ringrazio tutte per aver partecipato e presto arriverà una nuova sorpresa :)



Partiamo dal giveaway Romwe, in cui siete state in poche a partecipare e me ne dispiace, ma purtroppo il premio non è stato scelto da me.
Ho utilizzato il sito random.org, visto che i commenti erano numerati ed ecco chi vince.



 Complimenti Giuliana!!!


Passiamo al giveaway su youtube, dove ci sono stati davvero una marea di commenti e per scegliere la vincitrice ho utilizzato Random Chooser, in cui ho copiato tutti i commenti ed ecco chi ha vinto.
Complimenti Fuxia91!!!
Sarà mia premura mettermi in contatto con le vincitrici, a presto con la prossima sorpresa :)

Leggi tutto...

Outfit per San Valentino in Red and Black



outfit-san-valentino

 Eccoci qui con una nuova proposta di outfit che ovviamente non poteva che essere dedicata a San Valentino, a cui ormai mancano poche settimane.
Una proposta in nero e rosso, un look molto romantico, dove i cuori non possono di certo mancare e sono tutti presenti  negli accessori per cui ho preferito il classico color oro, lasciando in nero e rosso solo scarpe e borsa.
Vi lascio alle singole foto.

Abito corto a giromanica in nero e rosso, con inserti in pizzo della Lipsy.
abito-rosso-e-nero-in-pizzo

Scarpe e borsa  in nero con cuore rosso della Moschino Cheap e Chic, con particolari in lucido.
borsa-cuore


scarpe-cuore
 Collana e bracciale in color oro della Forever21, con charms a forma di cuore, caratterizzati da perline.
collana-cuore

 Anello con cuore e strass, color oro, sempre della Forever21.
anello-forever21
 Orecchini pendenti, sempre a forma di cuore, anche questi li ho scelti dal sito di Forever21.
orecchini-pendenti-cuore

Che ne dite?
Spero di avervi dato qualche spunto per il vostro ouftit di San Valentino oppure per qualche altra occasione romantica :)
Leggi tutto...

Bottega Verde - Recensione prodotti alla vaniglia nera

BottegaVerde
 Il mese scorso vi ho mostrato una serie di idee regalo natalizie proposte da Bottega Verde e tra queste c'era' la vintage box che conteneva alcuni prodotti alla Vaniglia Nera, una delle profumazioni che più adoro perché dolce e rilassante.
I prodotti che fanno parte della linea alla vaniglia nera sono:

  • Bagnodoccia
  • Burro corpo nutriente
  • Crema mani
  • Balsamo labbra
  • Deodorante rinfrescante
  • Eau de toilette
  • Candela profumata
  • Spray per ambiente
  • Olio sublime

Nella vintage box erano presenti i primi quattro prodotti elencati, quindi quelli dedicati alla skin care del corpo e delle labbra.
Il bagnodoccia deterge la pelle in modo delicato, infatti non la secca e non la irrita, ma la lascia bella morbida e idratata.
La profumazione dolce con leggere note speziate, riesce a mettere il buon umore anche nelle giornate più uggiose, la trovo ideale anche per i signori uomini perché è dolce ma non in modo eccessivo e resta sulla pelle per un bel po'.
Il prezzo al momento è di circa 4 euro per 400 ml, perché sul sito Bottega Verde, al momento ci sono sconti su una buona parte dei prodotti di questa linea.


 E se vogliamo che questa dolce e rilassante profumazione ci accompagni per tutto il giorno allora al bagnodoccia possiamo abbinare il burro corpo.
Ha una consistenza corposa ma al tatto quasi setosa e si assorbe velocemente, quindi possiamo utilizzarla anche quando abbiamo pochissimo tempo a disposizione, l'ideale per chi è sempre in ritardo come me.
Anche questa è molto delicata sulla pelle, riesce ad idratare anche le pelli più secche e sensibili come la mia, lenendo eventuali rossori.
Il prezzo per 125 ml è di circa 10 euro in offerta, ma è disponibile anche nel formato da 200 ml.

Vaniglia
Passiamo alla crema mani, anche questa molto idratante e nutriente perché ricca di:

  • Olio e burro d'Argan
  • Olio di Jojoba
  • Estratto di vaniglia

Ha una consistenza leggera e si assorbe abbastanza velocemente, io l'applico sia la mattina che la sera, non unge e la profumazione è anche abbastanza persistente.
Anche questa mi sento di consigliarla ai signori uomini, sopratutto a quelli che tendono ad averle spesso screpolate.
Il prezzo per 75 ml è di circa 10 euro.

Ecco l'ultimo prodotto, il balsamo labbra, nel classico packaging in stick, con una consistenza molto cremosa.
Idrata le labbra lasciandole leggermente lucide, ideale quindi da utilizzare da solo o come base per il nostro rossetto o lucidalabbra perché ne prolunga la tenuta e ne facilita l'applicazione.
L'idratazione ha una durata media, quindi è bene applicarlo più volte al giorno e l'unica pecca è la profumazione in cui le note di vaniglia si sentono molto meno rispetto agli altri prodotti.
Il prezzo scontato è di circa 5 euro.
balsamo

Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Per acquistarli o per maggiori informazioni, vi lascio qui il link al sito BV, dove sono sempre presenti tantissime offerte.
Leggi tutto...

Neve Cosmetics - Review matita pastello labbra ''Marmotta''


Neve-Cosmetics
 Oggi vi parlo della matita pastello per labbra di Neve Cosmetics, nella colorazione Marmotta, un  marrone/rosato chiaro, quindi un nude completamente matt.
La particolarità di queste matite è data dalla loro formulazione bio ricca di oli e cere vegetali che oltre a proteggere le nostre labbra, regalano un'alta pigmentazione, rendondele ideali non solo per il contorno labbra, ma anche come veri e propri rossetti.
Purtroppo però trovo la punta della mia Marmotta un po' duretta per poterla utilizzare come rossetto, infatti riesco a sfruttarla meglio per il contorno labbra e posso confermare che regala un colore bello pieno ed ha anche una discreta durata.
Leggendo le varie recensioni delle mie colleghe ho scoperto che la consistenza delle matite varia a seconda del finish e che alcune sono abbastanza morbide e quindi utilizzabili più facilmente come rossetti o come base, quindi al più presto voglio provarne altre e ovviamente vi aggiornerò.

pastello-labbra

swatch-marmotta
Le matite pastello per labbra sono disponibili in 11 colori ed hanno un prezzo di 4,80 euro, acquistabili sia sul sito della Neve Cosmetics, sia presso uno dei tanti rivenditori.


Leggi tutto...