Il Maximum Protection Caries di Colgate è il primo ed unico dentifricio ad avere il neutralizzatore degli acidi dello zucchero, per contrastare la formazione di acidi derivati dallo zucchero nella placca, la causa principale delle carie.
Questo innovativo ed efficace dentifricio è disponibile in ben due varianti, entrambi ricche di fluoro e calcio che aiutano a prevenire la carie rinforzando e rimineralizzando lo smalto:
- Maximum Protection Caries, mente fresca
- Maximum Protection Caries ,whitening
Ovviamente la versione whitening ha una formula specifica anche per eliminare le macchie sui denti, ma nonostante questo non danneggia lo smalto.
Io sto utilizzando la versione menta fresca e devo dire che lascia anche una piacevole sensazione di freschezza, l'ho provato fin da subito anche perché ho sempre il timore che la mia passione per il cioccolato ed i dolci in generale possa recarmi qualche danno.
Infatti, ogni volta che mangiamo, gli acidi prodotti dai batteri che metabolizzano gli zuccheri contenuti negli alimenti aggrediscono lo smalto dei nostri denti, causando la demineralizzazione, che si manifesta con delle piccole macchie bianche opache, segno della presenza di carie allo stadio iniziale, ma con una corretta igiene orale siamo ancora in tempo per correre ai ripari e il Colgate® Maximum Protection Caries è stato creato proprio per questo motivo.
Questo innovativo dentifricio, oltre ad offrire una protezione efficace contro la carie, contrasta la demineralizzazione dello smalto e ne favorisce il processo di rimineralizzazione, cioè aumenta la resistenza dei denti agli attacchi acidi e quindi riduce la formazione di nuove carie.
Infatti studi scientifici dimostrano che Colgate Maximum Protection Caries aiuta a ridurre del 50% le lesioni cariose negli stadi iniziali e il suo utilizzo per due settimane aumenta la rimineralizzazione dello smalto 4 volte di più rispetto a un normale dentifricio al fluoro.
Insomma io vi consiglio assolutamente di provarlo, il prezzo è di circa 2,60 euro.