Tra i nuovi prodotti in casa Inateck, c'è proprio un nuovissimo HUB che ha ben 7 porte usb 3.0, quindi molto veloci ed un look molto sobrio, in grigio chiaro ed in pieno stile Mac.
Tra i nuovi prodotti in casa Inateck, c'è proprio un nuovissimo HUB che ha ben 7 porte usb 3.0, quindi molto veloci ed un look molto sobrio, in grigio chiaro e bianco ed in pieno stile Mac.
Nella confezione oltre all'HUB troviamo un cavo bianco per poterlo collegare al pc ed un alimentatore da 12 V/3A.
Per poterlo collegare non c'è bisogno di nessun driver, quindi basterà connettere il cavo e vedremo che il nostro computer lo riconoscerà subito, l'ho testato mettendolo a dura prova, collegando più dispositivi alla volta, tra webcam e pen drive varie e posso dire che le prestazioni erano comunque belle veloci.
Oltre alle veloci prestazioni, altra cosa che mi ha colpita è stato il cavo, perché bello piatto, quindi non rischiamo che si attorcigli e si rovini, cosa molto importante per chi è disordinato come me.
L'unica pecca è l'assenza di un piccolo supporto in gomma sulla base, che lo renderebbe più facile e stabile da posizionare, ma sicuramente si può cercare di risolvere in un altro modo, basta non posizionarlo in punti troppo sporgenti perché potrebbe cadere.
Per il resto, mi sento di consigliarvelo, l'ho provato sia con il mio notebook HP, che con il mio netbook Acer e in entrambi i casi non mi ha dato problemi e non ho notato nessun surriscaldamento eccessivo, anche perché è dotato di un'unità che protegge da sovratensione, sovraccarico, perdite di energia e corto circuiti
E' compatibile con i sistemi operativi XP/ Vista/ Windows 7/ 8 ; Mac OS 10.X.
E' acquistabile su Amazon, al momento costa 38 euro con spese di spedizione gratuite, io credo possa essere una bella idea regalo :)