Purtroppo i momenti di sconforto possono capitare, così come possono capitare momenti di apatia o in cui si è troppo arrabbiati o delusi, insomma i momenti no sono sempre dietro l'angolo ed è bene imparare a come gestirli, quindi ecco elencate 10 cose che potranno aiutarvi:
Cosa fare per superare i momenti no
Purtroppo i momenti di sconforto possono capitare, così come possono capitare momenti di apatia o in cui si è troppo arrabbiati o delusi, insomma i momenti no sono sempre dietro l'angolo ed è bene imparare a come gestirli, quindi ecco elencate 10 cose che potranno aiutarvi:- Se avete il barattolino della felicità correte a prenderlo e pescate un bigliettino, se non l'avete io vi consiglio di rimediare, se non sapete di cosa sto parlano potete leggere il mio articolo a riguardo.
- Chiudete gli occhi e pensate ad eventi belli passati, qualsiasi cosa che vi abbia regalato felicità.
- Sfogliate gli album fotografici a cui tenete di più, anche questo è un buon modo per staccare la mente da ciò che vi sta recando il malumore.
- Prendete il telefono e chiamate una persona cara, che sia un'amico o un parente non importa, l'importante è che sia qualcuno sempre pronto ad ascoltarvi così potrete buttar fuori cosa vi rende di malumore in questo momento, che sia un fatto accaduto o altro, in questo modo butterete via un bel po' di negatività e sono certa che il vostro interlocutore farà di tutto per strapparvi un sorriso.
- Dedicate un po' di tempo al vostro hobby preferito o a ciò che vi piace di più e che riesce a rilassarvi, che sia ascoltare musica, leggere un libro o altro.
- Uscite per una passeggiata, da soli o in compagnia, l'importante è camminare e guardarsi intorno, è il modo migliore per distrarsi e di certo vi scapperà anche un po' di shopping.
- Se potete, organizzate un weekend lontano da casa, cambiare aria è sempre una buona idea, potete scegliere un posto che amate particolarmente o un nuovo luogo tutto da scoprire e se il tempo non c'è allora prenotate almeno qualche ora di total relax in un centro benessere.
- Cambiate look, concentrarsi su un cambiamento porterà via i pensieri negativi, basta anche un nuovo taglio di capelli!
- Se il vostro malumore è stato dovuto a un litigio o a un'incomprensione con qualcuno a cui tenete, fate un lungo respiro per calmarvi e poi cercate di chiarire direttamente con la persona in questione, a volte a causa di sciocchezze o malintesi si rompono amicizia che potrebbero durare per sempre.
- Mangiate qualcosa di dolce, è un dato di fatto ad esempio che il cioccolato riesca a tirare su il morale!
E voi? Cosa fate nei momenti no?