La frutta è uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione e ve lo dice chi ha sempre un po' snobbato la frutta, mentre negli ultimi anni la sto apprezzando sempre di più, ad esempio in queste giornate calde il mio break preferito è fatto proprio di frutta, come ad esempio una buonissima macedonia.
I dieci buoni motivi per cui bisogna mangiare la frutta
I dieci buoni motivi di questa settimana giocano tutti a favore della nostra salute, perché legati alla frutta, ebbene si poi non dite che Carmy vi porta sempre sulla strada della Nutella :)
La frutta è uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione e ve lo dice chi l'ha sempre un po' snobbata, mentre negli ultimi anni la sto apprezzando sempre di più, ad esempio in queste giornate calde il mio break preferito è fatto proprio di frutta, come ad esempio una buonissima macedonia.Ma bando alle ciance e vi lascio ai dieci buoni motivi per mangiare la frutta:
- Disseta ed idrata il nostro corpo, perché contiene acqua.
- Ci regala tanta energia, perché ricca di vitamine, ecco perché per colazione un frutto non dovrebbe mai mancare.
- E' ricca di proprietà antiossidanti, quindi protegge il nostro organismo e ci aiuta a prevenire e/o affrontare meglio. eventuali malanni di stagione.
- E' facilmente digeribile, quindi è lo spuntino ideale, da poter fare anche prima dei pasti.
- Fa bene all'umore, perché gli alimenti dolci fanno sempre bene al nostro umore, regalano sorrisi.
- Rende il nostro sorriso più bianco, questo vale sopratutto per fragole e mele.
- Riduce la pressione sanguigna ed il rischio di calcoli renali, sopratutto quella ricca di potassio come ad esempio banane e melone.
- Può essere il dessert o il break ideale se si è a dieta e si sente la necessità di mangiare qualcosa di dolce.
- Riduce il rischio di malattie cardiovascolari, lo stesso vale anche per le verdure!
- Fa bene alle ossa, previene problemi come l'artrite ed i reumatismi
E voi? Avete altri buoni motivi per mangiare la frutta? Se si, scrivetemeli nei commenti, io intanto vado a mangiare una fresca macedonia di frutta di stagione.