Un agriturismo al centro della Toscana, al confine tra Crete Senesi e la Val d'Orcia, nel comune di San Giovanni d'Asso, patria del tartufo bianco che la rende tanto nota, a metà strada tra Pienza e Montalcino.
Fattoria La Romita, per una vacanza ricca di tradizione e di buon gusto
L'estate è arrivata e ha portato in tutti noi una gran voglia di staccare la spina da tutto e da tutti, perché una piccola vacanza la meritiamo, che sia una settimana o solo un weekend non importa, ciò che conta è scegliere la giusta location che sappia coccolarci in tutti i modi, ecco perché voglio presentarvi la Fattoria La Romita, un agriturismo al centro della Toscana, al confine tra Crete Senesi e la Val d'Orcia, nel comune di San Giovanni d'Asso, patria del tartufo bianco che la rende tanto nota, a metà strada tra Pienza e Montalcino.Anche se, a dire il vero, chiamarlo agriturismo è decisamente molto riduttivo, perché questo è un posticino davvero paradisiaco, nato nel lontano 1633 quindi ricco di storia e di tradizione!
Da La Romita troviamo degli appartamenti assolutamente unici, rustici e ben curati, dove non mancano dei comodi angoli cottura. La cucina poi lascia senza parole, un vero piacere per il palato, grazie a dei piatti della cucina medievale, latina, etrusca e dell'antica toscana, fatti utilizzando solo ingredienti freschi e genuini, raccolti dal territorio che circonda la struttura.
Il tutto viene servito in un'incantevole sala da pranzo medievale, caratterizzata dall'atmosfera magica d'altri tempi.
E poi c'è il frantoio, dove vengono prodotti oli di alta qualità, quindi l'inconfondibile odore dell'olio appena spremuto avvolge l'agriturismo ed ovviamente è possibile anche assaggiare questa bontà.
Inoltre, per i momenti di relax c'è anche una splendida piscina, rigorosamente riservata agli ospiti, cosa potremmo chiedere di più? Insomma, se avete bisogno di staccare la spina e tuffarvi in questo paradiso ricco di storia, vi consiglio di CLICCARE QUI, così da reperire maggiori informazioni e decidere di prenotare il vostro soggiorno, io mi sento di consigliarvelo, anche perché la Toscana racchiude una storia ed un fascino da far invidia a molte regioni :)