Sicuramente è importante scegliere sempre i modelli di jeans che più ci piacciono e con cui ci sentiamo a nostro agio, ma è altrettanto importante cercare di puntare dei jeans che siano più adatti al nostro fisico e farlo non è affatto difficile.
Jeans |
Come scegliere i jeans in base al nostro fisico
Tra i must have nei nostri guardaroba ci sono al primo posto i jeans, perché il denim non passa mai di moda.
I pantaloni di jeans sono l'unico capo d'abbigliamento che piace a tutti, indistintamente dai loro stili, perché ultra versatili, perfetti sia per i look grintosi, che per i look più casual o chic, basta solo abbinarli nel modo giusto.
I pantaloni di jeans sono l'unico capo d'abbigliamento che piace a tutti, indistintamente dai loro stili, perché ultra versatili, perfetti sia per i look grintosi, che per i look più casual o chic, basta solo abbinarli nel modo giusto.
Ma quali jeans e come sceglierli?
Sicuramente è importante scegliere sempre i modelli di jeans che più ci piacciono e con cui ci sentiamo a nostro agio, ma è altrettanto importante cercare di puntare dei pantaloni di jeans che siano più adatti al nostro fisico e farlo non è affatto difficile.
Per chi ha gambe snelle e lunghe e un fisico magro, sono perfetti gli skinny jeans, che metteranno anche in evidenza le forme, ecco perché non sono adattissimi a chi ha qualche chilo in più, perché esalterebbero ancora di più i chiletti in più, ovviamente se avete le gambe snelle ma fianchi più abbondanti, potrete indossarli lo stesso magari abbinandoli a un top, camicia o altro che tagli la figura coprendo i fianchi.
Per chi ha un fisico con qualche chilo in più, che siano le vostre gambe o fianchi il vostro cruccio non importa, in entrambi i casi i boyfriend jeans saranno perfetti perché riusciranno a mascherare ogni difetto e a creare un effetto ottico armonioso.
Per chi ha un lato B molto generoso, anche in questo caso i boyfriend jeans sono la scelta giusta o anche un modello dal taglio classico, l'importante è evitare quelli a vita bassa, meglio quelli a vita alta è sceglieteli nei colori più scuri, una buona soluzione sono anche quelli a zampa d'elefante oppure i mom jeans.
Per chi ha un lato B più piatto, via libera alla scelta di jeans chiari o dai colori stravaganti, con vita bassa e magari con tasche dietro ricche di decori, come borchie, strass ecc. perché daranno un effetto ottico di volume.
Vi lascio a una piccola selezione di scelta su Spartoo.
Jeans skinny |
Boyfriend Jeans |
Jeans Strappati |
Jeans a zampa d'elefante |
Jeans |