Come scegliere il giusto correttore per le occhiaie.
Come scegliere il correttore giusto per coprire le occhiaie.
Oggi ritorno a parlarvi di correttori, perché le occhiaie sono uno dei piccoli problemi estetici che ognuna di noi si ritrova ad affrontare, ma seguendo qualche piccolo accorgimento possiamo coprirle alla perfezione.
Purtroppo non ci basta acquistare un correttore qualunque per correggere le occhiaie, ma dobbiamo sceglierlo con molta cura, considerando sopratutto due fattori:- Il tipo di pelle.
- Il colore delle occhiaie.
La scelta del correttore in base al nostro tipo di pelle
Esistono correttori dalla texture diversa, da quelli fluidi a quelli cremosi, da quelli compatti a quelli in polvere.I correttori fluidi e cremosi sono i più versatili, quelli a cui mi affido anche io, utilizzabili per tutti i tipi di pelle, anche per quelle secche e sensibili, mentre invece quelli compatti o in polvere sono adatti esclusivamente per chi ha la pelle particolarmente grassa o mista.
La scelta del correttore in base al colore delle nostre occhiaie
Per coprire le occhiaie alla perfezione e non andare in giro in stile panda, bisogna sempre scegliere i correttori in base al loro colore, perché non tutte le occhiaie hanno la stessa tonalità, ci sono quelle più pronunciate e scure e quelle più chiare.- Per le occhiaie poco pronunciate, quindi molto chiare, possiamo scegliere dei correttori dalle tonalità standard, quindi sui nude e beige chiari.
- Per le occhiaie di colore scuro tendenti verso il blu, sono più adatti i correttori con sfumature sull'arancio.
- Per le occhiaie di colore viola, dobbiamo puntare a un correttore sui toni del giallo o del pesca.
- Per le occhiaie scure che tendono verso il marrone, è consigliato un correttore dal colore più chiaro, meglio se leggermente rosato.
Se avete altri consigli scrivetemeli nei commenti :)