Pelle secca, cinque consigli per idratarla al meglio


Pelle secca, cinque consigli da seguire

Oggi per la rubrica dedicata ai consigli beauty, voglio affrontare un argomento che sarà molto utile a chi come me ha la pelle tendenzialmente secca, perché a tutto c'è rimedio, quindi vediamo i cinque consigli che dobbiamo seguire per idratare al meglio la nostra pelle.

  •  Bere molta acqua, questo è il consiglio base, che a prescindere dal tipo di pelle dovremmo seguire tutti, l'ideale sono almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, sicuramente possono sembrare tanti, sopratutto d'inverno, ma vi assicuro che con un po' d'impegno e costanza è più semplice di quanto sembra.
  • Mai trascurare la nostra beauty skin care routine quotidiana, è fondamentale utilizzare sia mattina che sera una buona crema idratante specifica per pelli secche, perché sono quelle più ricche di principi attivi che ci assicurano una buona idratazione. Ovviamente fondamentale è anche la detersione quotidiana sempre con un prodotto specifico per pelli secche, ed almeno una volta a settimana anche una pulizia più profonda, magari con una maschera specifica o uno scrub, così da eliminare tutte le cellule morte.
  • Occhio anche all'alimentazione, alcuni alimenti possono aiutare molto l'idratazione della nostra pelle in primis frutta e verdura, seguiti da alimenti ricchi di vitamina A come ad esempio: uova, formaggio e burro. Mentre sono da evitare o da ridurre fritture o alimenti ricchi di sale o grassi.
  • Proteggersi sempre dal sole, anche questo consiglio dovrebbe essere seguito da tutti, quindi meglio evitare esposizioni al sole prolungate ed utilizzare sempre delle creme con fattori di protezione alti.
  • Evitare di lavarsi con acqua troppo calda, anche se d'inverno con il freddo ne sentiamo il bisogno, perché purtroppo potrebbe dilatare i vasi sanguigni, facilitando il rilascio d'acqua, quindi ok ai bagni caldo rilassanti, ma regaliamo bene la temperatura.
Se avete altri consigli utili lasciatemeli qui nei commenti, sarò felice di leggerli.
Leggi tutto...

Video ricetta, treccia di pasta sfoglia con ripieno di cioccolato bianco e al latte



Treccia di pasta sfoglia ripiena di cioccolato al latte e cioccolato bianco
Mi sono state richieste altre ricette con la pasta sfoglia e allora eccone una semplicissima ma super golosa.
Una buonissima treccia  con doppio ripieno di cioccolato al latte e cioccolato bianco, vi assicuro che è davvero buonissima, quest'accoppiata cioccolatosa è davvero il top.
Sopratutto se avevate provato le ricette dei cornetti di pasta sfoglia ripieni di barrette kinder e/o la treccia ripiena di kinder bueno e vi erano piaciute, allora dovete provare anche questa ricetta perché vi assicuro che il sapore di questo ripieno li batte entrambi, sembra strano ma è quasi sempre così, la semplicità è sempre la scelta migliore.
Ovviamente come sempre, vi ricordo di acquistare la pasta sfoglia al banco frigo e di non prendere quelle al reparto surgelati.
Per quanto riguarda la scelta del cioccolato invece, cercate di puntare alle vostre marche preferite, anche perché il sapore del ripieno è fondamentale e se utilizzate una tavoletta il cui sapore non vi soddisfa è ovvio che la ricetta risulterà un flop, quindi seguite sempre i vostri gusti.
E niente, bando alle ciance e vi lascio alla ricetta :)
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda
Una tavoletta di cioccolato al latte da 100 gr.
Una tavoletta di cioccolato bianco da 100 gr.
Un uovo
Granella di zucchero q.b.
Procedimento
Al centro della pasta sfoglia poniamo la tavoletta di cioccolato bianco e ricopriamola con le due estremità della pasta sfoglia (guarda la foto giù o segui il video).
Al di sopra poniamo la tavoletta di cioccolato al latte, poi con una rotella o un coltello andiamo a ricavarci delle striscioline su entrambi i lati, come guida possiamo seguire la grandezza dei rettangoli di cioccolato della tavoletta.
Ora possiamo andare a dar forma alla nostra treccia, andando a sollevare ed incrociare tra loro le striscioline.
Con le mani richiudiamo per bene le due estremità della treccia, altrimenti il cioccolato potrebbe fuoriuscire durante la cottura.
Spennelliamo con l'uovo e aggiungiamo un po' di granella di zucchero.
Inforniamo la nostra treccia di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa, ovviamente i tempi di cottura sono indicativi perché dipendono sempre dal vostro forno.
Se provate la ricetta, scattate una foto e postatela sulla mia pagina facebook, oppure condividetela utilizzando su Instagram o twitter  l'hashtag #lericettedicarmy , sarò felice di condividerla :) ovviamente nel caso di account privati o per altre questioni di privacy potrete continuare a inviarmele via email o messaggio.
Ho preso questa decisione riguardo all'hashtag perché ci tengo ad avere una galleria di foto tutta nostra ed inoltre sono sbadata e disordinata e qualsiasi idea possa portar ordine è sempre bene accetta :)
E nulla, visto che è venerdì, vi auguro uno splendido fine settimana, divertitevi.





Leggi tutto...

Swissed - Un dolce omaggio alle mamme italiane


Il progetto SWISSED della compagnia area SWISS, in Italia omaggia le mamme

 La mamma è il nostro primo punto di riferimento, un legame ed un amore speciale ci lega a lei; ed è così bello di tanto in tanto, anche senza un particolare motivo, dimostrarle quanto sia importante per noi. 
 A volte basta un semplice 'ti voglio bene' o un piccolo pensiero fatto con il cuore; è un'abitudine che dovremmo avere più spesso. Io quando posso lo faccio. 
Settimana scorsa, per esempio, ho regalato alla mia mamma un album in cui ho racchiuso tutte le nostre foto, una sorpresa che ha gradito molto: sfogliare insieme i nostri ricordi ha fatto emozionare entrambe. 
 Anche la compagnia aerea SWISS crede molto in questo legame ed è per questo che ha voluto organizzare un dolce omaggio dedicato alle mamme italiane. Protagoniste di questa sorpresa sono due assistenti di volo, che lavorano a bordo della compagnia area, e le loro mamme, con uno special guest: il cioccolato.
 Dall'estro e dalla manualità del maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia, sono state realizzate due sculture che ritraggono a grandezza naturale le due hostess. 
Queste opere sono state recapitate alle mamme delle due hostess ottenendo un effetto sorpresa emozionante e ricco d'amore! Ovviamente questo cioccolato non verrà sprecato, ma verrà donato a istituzioni benefiche, così da estendere l’amore - a cui SWISS rende omaggio - oltre i confini della famiglia. 
 Questa sorpresa fa parte del progetto SWISSED, il cui obiettivo è quello di far conoscere le peculiarità svizzere nei paesi europei; il progetto ha già coinvolto la Germania dove alcune guardie svizzere sono state poste ad occupare le sdraio a bordo spiaggia per conto di turisti tedeschi. 
In Austria invece è stato svizzerizzato il classico giro in carrozza con cavalli. Infine in Gran Bretagna dove, all'ombra del Tower Bridge, una distesa di neve ha fatto da sfondo ad una perfetta fila in stile british. 
 Insomma, SWISS ancora una volta riesce a stupirci e a dimostrarci quanto per loro l'attenzione ai dettagli e ai legami territoriali e affettivi sia importante. 
Vi lascio al video e per maggiori info CLICCATE QUI 
Buzzoole
Leggi tutto...

Fashion Trend per la primavera, il trench


Il trench, fashion trend ed ever green

Ormai mancano pochi mesi alla Primavera ed è giusto iniziare a pensare a quali saranno i fashion trend.
Tra questi spicca il trend del trench, che a mio avviso è un vero e proprio ever green, uno di quei capi che di certo non manca in nessun guardaroba.
E' un capo che si sposa alla perfezione con ogni genere di look, sopratutto se si punta ai modelli più classici e sobri ed è perfetto a tutta le età.
Ovviamente a parte il suo lato estetico, i suoi punti forza sono anche la comodità e l'utilità, perché è un soprabito perfetto da utilizzare quando il tempo è un po' incerto, l'ideale per i cosiddetti 'look a cipolla' e cioè quella sorta di outfit a strati, utili per riuscire a trovare un buon compromesso in quelle giornatine pazzerelle in cui si passa all'improvviso da temperature medie a calde o fredde.

La storia del trench

L'ho definito ever green perché  è apprezzato da più di un secolo.
Infatti è nato esattamente nel 1901 grazie a Burberry, principalmente per essere destinato ai look militari dei combattenti britannici.
Inizia a far parte del mondo fashion grazie alla splendida Greta Garbo nel 1928 che lo indossò nel film 'Destino' e da quel momento fu un must have per i guardaroba di ogni donna.


Trench, a ogni look il suo modello 

Come accennato sopra, non esistono solo i modelli classici di trench, perché la moda è in continua evoluzione, ecco perché da quelli a tinta unita si è passati a modelli estremamente più particolari, ad esempio quelli caratterizzati da varie stampe oppure a quelli con taglio corto, perfetti per i look più giovani e sportivi, ecco perché è impossibile non trovare un trench che si sposi alla perfezione con ogni look.

Selezione di trench

Vi lascio qui qualche modello di trench, sono tutti reperibili online sullo store di Spartoo; i primi due, caratterizzati da dettagli floreali sono firmati rispettivamente Desigual e Derhy, mentre gli altri tre, dal look più classico, sono della Vero Moda.

trench desigual

trench

trench

trench-vero-moda

trench-corto

Leggi tutto...

Cinque consigli anti attacchi di panico

panico


Come sconfiggere gli attacchi di panico

Gli attacchi di panico spesso possono condizionare la nostra vita e solo chi li conosce può davvero comprendere quanto non siano facili d'affrontare, ma a tutto c'è una soluzione o almeno possiamo impegnarci a trovarla, così da dire addio a quell'estrema ansia che ci porta spesso un forte batticuore e una respirazione difficoltosa, tanto da sentire quasi il bisogno di un ricovero urgente.
I miei sono cinque semplici consigli, che spero possano esservi utili, seguirli vorrà dire cercare di sconfiggere un vero e proprio 'nemico' che ci rende la vita non facile.
Ma ovviamente se questo problema inizia ad essere per voi troppo incombente il mio consiglio di base è di non sottovalutarlo e rivolgervi ad uno specialista.


1 Non pensare agli attacchi di panico

Cerchiamo di concentrare la nostra attenzione su altro. Se ci capitano spesso gli attacchi di panico, tenderemo ad avere sempre l'ansia che ritornino da un momento all'altro, pensandoli in continuazione, questo non farà che peggiorare la situazione, perché a furia di pensarli, è sicuro che ritorneranno, perché il nostro inconscio li richiamerà all'appello, quindi calma e sangue freddo, facciamo del nostro meglio per ignorarli, le paure vanno allontanate, non meritano la nostra attenzione.

2 Aumentare la nostra autostima e sicurezza in noi stessi. 

Spesso gli attacchi di panico nascono dalla nostra insicurezza, dobbiamo imparare a stimarci di più e a credere di più in noi stessi, possiamo iniziare a focalizzarci su quelli che riteniamo i nostri pregi e tutto ciò che ci rende soddisfatti di noi stessi e se riteniamo di non aver pregi e la nostra autostima è davvero pari a zero, allora è arrivato il momento d'iniziare ad amarci, siamo tutti unici ed abbiamo tutti qualcosa che ci rende speciali e che ci fa sentire importanti, basta solo guardare a noi stessi con oggettività, come se stessimo guardando ad un'altra persona, vi assicuro che troverete in quella personcina tanti pregi!

3 Guardare il mondo con positività. 

Il pessimismo è tra le prime cause degli attacchi di panico, allontaniamoli il più possibile, bisogna pensare sempre in positivo, anche se ad esempio stiamo per affrontare un colloquio di lavoro in cui sono disponibili 10 assunzioni e siamo in fila in 100, perché se pensiamo in positivo lo affronteremo con una carica e sicurezza che di certo non passerà inosservata ed anche se non otterremo quel posto di lavoro, ci sentiremo ugualmente soddisfatti di noi stessi, perché avremo dato il meglio. Se invece affrontiamo il colloquio con pessimismo, saremo in estrema ansia e rischieremo un altro attacco di panico, dando a questo la colpa del nostro fallimento, mentre invece la colpa è solo di noi stessi.

4 Circondiamoci di gente positiva 

Perché l'ottimismo attira altro ottimismo, frequentiamo solo chi riteniamo possa aiutarci a vivere meglio, solo gente con cui stiamo bene, perché magari abbiamo interessi in comune o perché semplicemente sanno come strapparci un sorriso, perché l'unione fa la forza, quindi allontaniamoci da chi non ci emoziona o ci fa annoiare e sopratutto stiamo lontani da chi è pessimista, a meno che non abbiamo risolto i nostri problemi di ansia, perché se stiamo ancora cercando di sconfiggerli, non solo non potremo aiutare queste persone ad essere positive, ma ci ritroveremo di nuovo a pensare con pessimismo.

5 Cerchiamo di fare cose che ci rendono fieri di noi stessi o che amiamo in modo particolare

Ad esempio cerchiamo un lavoro che ci faccia sentire realizzati, oppure dedichiamoci al nostro hobby preferito, qualsiasi esso sia, perché questo è il passo più importante per ritagliarci degli spazi che ci faranno stare così bene, che gli attacchi di panico diventeranno solo uno spiacevole ricordo legato a un passato che non vogliamo e non dobbiamo rischiare far ritornare.

Se avete altri consigli sarò felice di leggerli :)

Leggi tutto...

Cellularline, gli accessori più cool per i nostri dispositivi mobili

cellularline





Cellularline, accessori per smartphone e tablet





La tecnologia ormai fa parte delle nostre vite. Passiamo davvero tanto tempo con i nostri dispositivi mobili, forse troppo, sia per ragioni personali sia per questioni lavorative: ecco perché sono sempre alla ricerca di accessori hi-tech che siano non solo belli da vedere, ma anche utili e ben fatti.


Tra i leader in questo settore, c'è il brand Cellularline che ci offre tanti accessori di ottima qualità tra cui spiccano:

  • Cover per cellulari, un must-have per tutti. Le mie preferite sono le Fluo Case: sono morbide al tatto, sono antiscivolo e hanno la particolarità di essere molto sottili riuscendo ugualmente a proteggere il nostro smartphone al meglio. A mio avviso, è la scelta ideale per chi cerca una cover che consenta di personalizzare lo smartphone. Sono disponibili nei colori verde, rosa, giallo e celeste e sceglierne uno è davvero difficile!
  • Custodie per lo sport: non c'è cosa più utile soprattutto per gli sportivi o per chi, come me, dedica un po' di tempo al giorno alla corsa o al workout e ha il bisogno di tenere ben fermo e vicino il proprio smartphone. In pratica, è una fascia da avvolgere intorno al braccio in cui è possibile inserire il proprio cellulare: fantastico, vero? Ovviamente è dotata di un foro dal quale possiamo collegare le cuffie e procedere con l’allenamento a suon di musica.
  • Cuffie stereo, un altro accessorio indispensabile. E se come me amate ascoltare la musica dal vostro smartphone o tablet, l'ideale è il modello HEADPHONES- 'Universale': delle cuffie grandi, ma assolutamente confortevoli e con una resa audio di qualità. È possibile utilizzarle anche con il pc e lo stereo, e questo dimostra la loro versatilità. Sono disponibili nei colori rosa, celeste, giallo e verde.
  • Custodia porta cellulare Touch wallet, è la soluzione ideale per chi ama essere ordinato o per chi vuole finalmente diventare ordinato. Consente di custodire sia lo smartphone che le carte di credito, le banconote e, sul retro, ha anche una piccola tasca zip per le monete insomma, una custodia più completa, credo proprio che non esista. Disponibile in ben quattro colori.
Cellularline ha uno store online davvero ben fatto, completo ed intuitivo. Bastano pochi click per trovare l'accessorio più adatto alle nostre esigenze ed è possibile pagare in svariate modalità: bonifico, carta di credito, paypal o anche comodamente alla consegna.Vi lascio qui il link al sito Cellularline: www.cellularline.com , così potrete sbirciare per bene tutti gli accessori presenti: sono certa che troverete anche qualche bella idea regalo.
Insomma sarà assolutamente difficile resistere al richiamo dello shopping online! 










cellularline



cellularline



cellularline



CELLULAR LINE
Leggi tutto...

Boneswimmer, non solo costumi

borsone


Boneswimmer, new in my closet: Borsone e telo in microfibra con stampa camouflage


Boneswimmer è lo store online che tutti gli amanti del nuoto dovrebbe conoscere, perché offre una vasta scelta di costumi, per tutte le età, sia per lui che per lei ed inoltre offre anche un servizio di personalizzazione, la scelta ideale per le squadre di nuoto, da quelle di nuoto sincronizzato a quelle di nuoto agonistico.
Ovviamente su Boneswimmer troverete anche tantissimi accessori legati al nuoto, come ad esempio occhialini e cuffie.
Ma non è finita certo qui, perché Boneswimmer accontenta anche chi cerca:
  • Costumi per il mare
  • Borsoni
  • Teli in Microfibra 
  • Tappetini soft
  • Sacchetti/Zaini porta tutto
  • Portapass 

Io su Boneswimmer ho ceduto all'irresistibile trend del camouflage, stampa presente sia nel mio nuovo borsone che nel telo.
Il borsone è davvero ben fatto e super capiente, con due comode tasche zip laterali ed una frontale, dotato di tracolla regolabile. Lo trovo assolutamente molto versatile, perfetto per la palestra, per il mare ed anche per i weekend fuori casa, infatti credo proprio che lo utilizzerò molto spesso. E' disponibile con diverse stampe ed in tutte è presente il simpatico logo con teschio al centro.
Il telo in microfibra è di una morbidezza unica ed anche bello leggero, anche lui è molto versatile, ideale sia per la piscina che per il mare e perché no? Utile anche per un bel picnic all'aperto, è disponibili con tante diverse stampe ed in ben due formati, grande e piccolo.
Vi piacciono le mie nuove entry?
Qualcuno di voi conosceva già questo fantastico store?
Vi lascio qui il link diretto, le spese di spedizioni sono gratuite per ordini superiori alle 100 euro ed è possiile pagare sia con paypal che con carta di credito, bonifico e ricarica postepay.


boneswimmer

telo-militare

borsone-palestra

boneswimmer

boneswimmer

boneswimmer

made in italy


Leggi tutto...

Sunsilk, linea Ricostruzione Intensiva



Sunsilk, shampoo e crema Co-Creations Ricostruzione Intensiva

Sunsilk cerca sempre di offrire il meglio ai nostri capelli ed oggi vi parlo della linea Ricostruzione Intensiva, costituita da

  • Shampoo
  • Shampoo 2 in 1
  • Balsamo
  • Crema districante

La linea nasce per proteggere i nostri capelli, ridando di nuovo luce e vitalità, cancellando eventuali danni visibili e direi che è perfetta per questo periodo, perché con il troppo freddo i nostri capelli sono continuamente sotto stress.
Di questa linea sto utilizzando lo shampoo e la crema districante, entrambi con una piacevole profumazione fruttata, anche se purtroppo non molto persistente.
Lo shampoo deterge con delicatezza, lasciando i capelli belli puliti, leggeri e dona anche un certo volume, perfetto per tutti i tipi di capelli, anche per quelli più secchi e fini come i miei.
Non essendo aggressivo è ideale anche per i lavaggi frequenti e basta utilizzarne poco perché è abbastanza concentrato.
La crema districante, ovviamente non va risciacquata e in effetti districa davvero molto bene i capelli, riesce a disciplinare anche quelli più ricci e ribelli e regala una certa lucentezza.
Io preferisco utilizzarlo dopo lo shampoo, subito prima di procedere all'asciugatura, applicandolo su lunghezze e punte.
La linea Co-Creations Ricostruzione Intensiva è così efficace perché sfrutta i principi attivi del:

  • Calcio, perfetto per rinforzare per i capelli.
  • Cheratina, protegge i capelli e rende i capelli più setosi e più disciplinati.
Qualcuna di voi utilizza questa linea? Fatemi sapere che sono curiosa :)






Leggi tutto...

L'importanza degli aminoacidi per la salute dei nostri capelli


L'importanza degli aminoacidi contro la perdita di capelli

I capelli vanno curati al meglio a tutte le età, non è assolutamente vero che un eventuale perdita possa accadere solo ad una certa età, perché può manifestarsi anche in giovanissima età e può dipendere da diversi problemi, a partire da un'alimentazione sbagliata a problemi di fondo più gravi come l'alopecia.
Sono quindi tanti i fattori che bisogna tenere in considerazione per poter prevenire un'eccessiva perdita di capelli ed oggi voglio focalizzare questo post sull'importanza che hanno gli aminoacidi per i nostri capelli.
Per dei capelli belli sani c'è bisogno di molta cheratina ed anche di collagene ed il nostro organismo per  riuscire a produrre entrambi necessita proprio degli aminoacidi.
Tra quelli più fondamentali spiccano:

  • Cisteina, secondo molti studi, associata all’acido pantotenico e all’estratto di semi di miglio è molto efficace per combattere anche gravissimi casi di alopecia, infatti molte donne sono riuscite a guarire proprio seguendo questo genere di cura, vedendo i risultati già dopo solo tre mesi.
  • Metionina, fondamentale perché forma delle catene di zolfo che costituiscono la struttura base non solo dei capelli ma anche  della pelle e delle unghie. Per facilitare la crescita di capelli, molti studi affermano che va assunta in combinazione con lo zinco e le vitamine del gruppo B. 
  • L’arginina è un aminoacido semi-essenziale estremamente importante per la circolazione e questa a sua volta è essenziale per la crescita dei capelli. 
  • Lisina oltre a stimolare il collagene, riesce a proteggere e a riparare i capelli danneggiati.
L'assunzione di alcuni di questi aminoacidi può avvenire semplicemente tramite l'alimentazione oppure tramite integratori specifici che non sto qui ad elencarvi perché è giusto che vengano consigliati da chi ha la competenza per farlo, anche perché ogni caso è singolo e ha bisogno di una specifica cura.

Voi conoscevate già quanto gli aminoacidi fossero importanti per i nostri capelli?
Leggi tutto...

I heart Makeup, le palette per le amanti del cioccolato e del makeup

Kosmetik4Less, le palette a forma di tavolette di cioccolato I Heart Makeup

Oggi ritorno al parlarvi dello store online tedesco Kosmetik4Less, dove, come già saprete, trovate disponibili i cosmetici di tantissimi brand apprezzati, come ad esempio Essence, Sleek, Sigma, The Balm ecc.
La mia attenzione è ricaduta sulla linea 'I Heart Makeup' creata dal brand inglese Makeup Revolution, una linea di cosmetici dai packaging assolutamente accattivanti, come le palette che vado a mostrarvi, tutte a forma di tavolette di cioccolato.
Sono disponibili in ben 8 varianti, io ho optato per le tre con i colori più neutri, anche se all'appello ne manca una, la Naked Chocolate, che purtroppo è ancora 'out of stock'.
Ovviamente queste palette sono chiaramente state'ispirate' da quelle di un noto brand, che non vado a menzionare per correttezza, ma di certo lo conoscete più che bene, la differenza principale sta nel prezzo, queste tre vi verrebbero meno di un'unica del brand in questione, perché il loro prezzo si aggira intorno ai 10 euro, insomma è l'alternativa 'low cost' per chi vuole una palette extra senza dover per forza spendere troppo, a meno che non amiate collezionare cosmetici, perché lì il discorso è diverso, ma bando alle ciance e passiamo agli ombretti.
Le palette in questione sono:

  • Chocolate Vice
  • I heart Chocolate
  • Salted Caramel

Ogni palette contiene 16 ombretti, si alternano ombretti matte e ombretti shimmer.
Nonostante il prezzo basso, la cosa che più apprezzo è che questi ombretti non sono per nulla eccessivamente polverosi, per farvi un paragone, le palette della Sleek, che hanno più o meno lo stesso prezzo, hanno ombretti molto più polverosi, purtroppo non posso farvi un confronto con il brand a cui si sono ispirate perché non avendole provate non posso star qui ad inventare.
Si sfumano con estrema facilità ed accoppiati ad un buon primer occhi hanno anche una buona tenuta, io come sempre mi affido al primer potion.
La pigmentazione è ottima, forse leggermente bassa nei colori più chiari e molto più accesa in quelli shimmer,  vi basta guardare gli swatch giù, fatti senza flash, solo con luce artificiale, ovvio prendete in considerazione che ho la pelle molto chiara, se qualcuna vuol vedere gli swatch anche con luce naturale contattatemi e appena posso provvederò a scattarle, nessun problema :)
Il packaging di ogni palette è ovviamente in plastica, abbastanza resistente, sono dotate ognuna di ampio specchio ed hanno anche un pennellino, che di certo sconsiglio di utilizzare per truccarvi, ma potrebbe tornarvi utile fuori casa per qualche ritocco veloce.
Altra particolarità che non mi aspettavo è che gli ombretti hanno una leggera profumazione di cioccolato, che non so se è presente in tutte le varianti.
Considerazioni finali:
Consiglio queste palette I heart Makeup a chi vuole una palette dal look simpatico e con ombretti decenti, perfetta anche come idea regalo per le più giovani, sopratutto se puntate sulle altre varianti, con colori più giovani e vivaci, anche se i colori nude di queste direi che vanno bene a tutte le età :)
Per maggiori info, acquisti ecc:




makeup-revolution

palette-cioccolato


palette-cioccolato

palette-cioccolato


palette-cioccolato

eyeshadow

eyeshadow



i-heart-chocolate-watch

salted-caramel-swatch

Leggi tutto...

Video Ricetta - Tortini con cuore fondente, ricoperti da crema alle nocciole bianca

Ricetta con video tutorial, tortini con cuore fondente, ricoperti di crema alle nocciole bianca (Galamella)

tortino-al-cioccolato-fondente
Come promesso ecco qui il nuovo video tutorial, come sempre si tratta di una ricetta semplice e veloce e super golosa!
Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi d'inverno, infatti va gustato caldo per concederci una piccola coccola al cioccolato.
Ai miei tortini ho aggiunto un ingrediente extra che li rende gradevoli anche a chi non ama in modo particolare il cioccolato fondente, infatti ho sostituito il solito zucchero a velo con la crema alle nocciole bianca Galamella; in pratica quando andremo ad affondare il nostro cucchiaino nel tortino, il cioccolato fondente che sarà ancora caldo andrà ad unirsi alla crema alle nocciole dando vita ad un sapore assolutamente unico e goloso.
Ingredienti per 4 tortini
150 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di zucchero
90 grammi di burro
2 uova
cacao amaro q.b.
20 gr. di farina
Crema alle nocciole bianca q.b.
Procedimento
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro e versiamo il tutto in una ciotola.
Aggiungiamo prima lo zucchero e mescoliamo con una semplice forchetta, poi aggiungiamo anche le uova ed infine la farina.
Imburriamo gli stampini, cospargiamoli di cacao e versiamo all'interno il composto, non dobbiamo riempirli fino al bordo ma solo un tre quarti.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa, ovviamente i tempi di cottura dipendono dal vostro forno, quindi se dopo 10 minuti notate che non sono ancora cotti, lasciateli qualche minuto in più.
Una volta pronti aggiungiamo su ognuno la Galamella bianca e serviamoli subito perché vanno gustati caldi.

Codice Sconto

Con il codice sconto CARMY19782802 risparmierete 5 euro per il vostro shopping goloso sullo store online di Galamella , un piccolo omaggio dell'azienda riservato a chi mi segue :)

GUARDA IL VIDEO






tortino-al-cioccolato-fondente

tortino-al-cioccolato-fondente

galamella

cioccolato


Leggi tutto...