Biscotti con gocce di cioccolato da preparare in pochi minuti!

<

 La mia rivisitazione dei biscotti Zaletti per il progetto Cooking for Autism, della fondazione Oltre Il Labirinto Onlus

biscotti veloci
Oggi una ricetta rivisitata, i biscotti veneti Zaletti, a cui ho dato un tocco cioccolatoso aggiungendo le gocce di cioccolato, invece dell'uva passa.
E' una ricetta speciale, perché è il mio piccolo contributo al progetto Cooking 4Autism, della fondazione di Oltre il labirinto Onlus, grazie a cui  i ragazzi con autismo diventano più autonomi   e vengono coinvolti in percorsi di lavoro in laboratori di cucina e pasticcerie ed imparano in primis proprio come realizzare i biscotti Zaletti (Zaèti) .  
Fino all’11 aprile è possibile sostenere questo progetto donando 2 o 5 euro con SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale 45520. La preparazione di questi biscotti li aiuterà a credere di più in se stessi, perché imparare aiuta a crescere.
Per maggiori info diventate fans della pagina facebook della fondazione, dove scoprirete anche le storie di Jacopo e Giampietro di 16 anni e di Ottavio di 15, affetti da autismo, che quest’anno sono stati già inseriti in un laboratorio di pasticceria, dove per due volte a settimana sono stati coinvolti nella produzione artigianale dei zaletti :)
Vi lascio alla mia rivisitazione :)
Ingredienti
150 grammi di farina 00
150 grammi di farina di mais
120 grammi di burro
100 grammi di zucchero
3 tuorli
Un bustina di lievito per dolci
Tre tuorli
Gocce di cioccolato q.b.
Buccia grattugiata di un limone
Procedimento
In una ciotola lavoro prima i tuorli con lo zucchero e poi aggiungo il burro ammorbidito e continuo a lavorare il tutto, ottenendo un composto dalla consistenza cremosa.
In un'altra ciotola, con una spatola, mescolo le farine con il lievito e la buccia del limone grattugiata, aggiungo il composto cremoso e vado ad impastare con le mani per pochissimi minuti, fino ad ottenere un panetto bello morbido e compatto e poi aggiungo anche le gocce di cioccolato.
A questo punto possiamo dar vita ai nostri biscotti con gocce di cioccolato, ci basterà creare delle piccole sfere da schiacciare leggermente.
Poniamole su una teglia ricoperta da carta da forno, ben distanziati ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa. 
Prima di mangiarli facciamoli riposare a temperatura ambiente per farli raffreddare, si mantengono belli morbidi per giorni, basta tenerli in una scatola in latta.
Vi lascio al video tutorial :)
zaletti



biscotti-al-cioccolato





Leggi tutto...

Portiamo la primavera nel nostro armadio!

Aggiorniamo il guardaroba per la primavera, con colori pastello e stampe floreali

In primavera è giusto rinnovare un pochetto il nostro guardaroba, perché ovviamente ogni scusa è buona per lo shopping, giusto??
E visto che per me primavera è sinonimo di perenne allergia ai pollini ho una ragione in più per cercare qualche motivo per amarla e in effetti tutti i motivi sono legati alla moda, perché è un dato di fatto, un nuovo vestito o un nuovo paio di scarpe, rappresentano sempre una bella gioia!
Ovviamente per sentire a pieno l'atmosfera primaverile è bene puntare su colori allegri che richiamino quelli dei fiori, come quelli pastello ed ovviamente anche qualche stampa floreale non guasta.
Ho scelto dallo store online di Spartoo una serie di capi ed accessori, d'aggiungere alla mia wishlist e che spero possano esservi di spunto anche a voi per i vostri prossimi acquisti.


  • Un'ampia borsa di un colore che amo, il turchese, è del marchio blugirl, è caratterizzata da piccole borchie e qualche fiorellino, insomma una vera e propria ventata primaverile
  • Una blouse firmata Derby, un'esplosione di colori e fiori, dal look chic e femminile e sembra anche molto comoda e versatile.
  • Una semplice maglia in pizzo, in bianco, ideale sia da sola che come sotto giacca, è del brand Oxbow.
  • Un bel paio di jeans skinny colorati non potevano di certo mancare giusto? Questi sono firmati Cimarron.
  • Ovvio almeno un trench, doveva esserci in questa wishlist perché è uno dei capi che può davvero tornare utile in primavera, visto che non tutte le giornate saranno calde e soleggiate, ho scelto un modello della Desigual, è in nero ma  ha dei fiori colorati che non passano di certo inosservati.

Cosa ne pensate? C'è qualcosa che vi piace?
borsa



blouse-fiori


maglia-pizzo


Leggi tutto...

Lisci o ricci? Rossi, biondi o castani?



Cambiare look ai capelli grazie a extensions e parrucche


Noi donne abbiamo sempre uno strano rapporto con i nostri capelli, un rapporto contrastante di odio e amore, ecco perché spesso decidiamo di dare un bel taglio netto oppure puntiamo a un nuovo colore e questo succede sopratutto quando necessitiamo di un bel cambio drastico.
Spesso puntiamo a cambiare hairstyle a seconda del nostro umore, perché nulla può rallegrarci di più di un bella nuova acconciatura.
Ma è anche vero che spesso si commettono degli errori e si scelgono tagli o colori che non ci donano o con cui non ci sentiamo a nostro agio ed è lì che si innesca quella sorta di odio, che passa solo quando riusciamo a rimediare al danno fatto e spesso questo può accadere dopo mesi, sopratutto se abbiamo scelto un taglio troppo corto e non vediamo l'ora che ricrescano.
Ma per fortuna a tutto c'è rimedio, infatti esistono le extensions per capelli che in certi casi sono una vera e propria salvezza, sia per il nostro look che per il nostro umore.
E se invece vogliamo cambiare colore di capelli, ma abbiamo troppa paura di far danni, allora possiamo puntare direttamente sulle parrucche, anche perché ormai online abbiamo la possibilità di comprarne di tutti i tipi.

Dove acquistare extensions e parrucche direttamente online

Tra gli store più forniti vi segnalo coco wig dove troverete davvero di tutto, infatti ho già stilato una piccola wishlist.
In particolare, in questo periodo sono in fissa con i capelli ricci, visto che li ho lisci e ho trovate delle parrucche troppo carine proprio nella sezione specifica, quindi quella denominata curly human hair wigs e trattandosi di capelli veri, potremo anche stirarli o arricciarli con le comune piastre.
Vi lascio qualche esempio qui, fatemi sapere cosa ne pensate e sopratutto raccontatemi che rapporto avete con i vostri capelli.
120% Curly Lace Front Cap 22 Inches Human Hair


Leggi tutto...

Video ricetta gelato oreo, senza gelatiera

gelato oreo


Gelato oreo, senza gelatiera, un'americanata che mi piace

Come promesso dopo la cheesecake al cocco, ecco qui un'altra 

ricetta fresca, un buon gelato agli Oreo, come di consueto ho apportato una piccola modifica alla maggior parte delle ricette presenti in rete, ho aggiunto  un ingrediente secondo me fondamentale, il liquore Vov, e vi spiego il perché alla fine del post, sotto la sezione TIPS.
Ingredienti
Una ventina di biscotti Oreo
400 grammi di panna montata
170 grammi di latte condensato
Qualche cucchiaio di liquore Vov
Procedimento
Riduciamo i biscotti Oreo in piccoli pezzetti, il modo più semplice è metterli in una bustina alimentare e poi picchiettare con il matterello.
A questo punto mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il latte condensato ed il liquore Vov, mescoliamo per bene tutto con una semplice spatola.
Aggiungiamo il composto alla panna montata e mescoliamo con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto.
Poniamo il tutto in contenitori, ricopriamoli e lasciamoli in freezer per almeno 6 ore, serviamo il gelato aggiungendo qualche biscotto Oreo intero oppure decoratelo seguendo i vostri gusti.
Se rifate la ricetta postatela sulla mia pagina facebook oppure su Instagram con l'hashtag #lericettedicarmy , sarò felice di condividerle.

Tips

Perché l'utilizzo del Vov è secondo me è fondamentale?
In un gelato ci deve essere la presenza di uova, io a prescindere non amo utilizzare le uova crude, anche se fresche, ed il Vov le va a sostituire in modo perfetto, consente al gelato di mantenere la sua cremosità senza ghiacciarsi, infatti una volta tirato fuori dal freezer potrete gustarlo subito, senza aspettare che scongeli. Potete sostituirli con liquori simili, sempre a base di uova, purtroppo io non sono esperta a riguardo o ve li avrei elencati tutti :)


Contenuti extra

Hai due minuti??
Guarda anche:
Gelato al cioccolato
Gelato alla nutella

GUARDA IL VIDEO




gelato-oreo

oreo-icecream

oreo

Leggi tutto...

La versatilità dei pouf

I puof complemento d'arredo


I pouf, perfetti per interni ed esterni

La primavera è finalmente arrivata, non manca molto all’estate, quindi iniziamo tutti a sentire l'esigenza di rinnovare  il look dell'arredamento della nostra casa o del nostro appartamento.

A mio avviso un’idea giovane e carina sono i pouf ormai disponibili sul mercato in diversi modelli, forme, misure e con design davvero originali. 

Ciò che apprezzo di più dei pouf è la loro estrema versatilità, infatti non sono perfetti solo per gli interni, ma se abbiamo un giardino o un terrazzo possiamo puntare ai  pouf da esterno; ad esempio un pouf cono o pera oppure possiamo optare per i modelli più grandi come cuscini, lounge o letto.

Tra l'altro, abbiamo la fortuna di poter trovare tutti i mobili direttamente online senza necessità di andare a cercarli in giro nei vari negozi fisici, che non sempre sono molto forniti e rischiamo di non trovare quel mobile che ci lascia senza respiro, ed invece, navigando su internet troviamo davvero di tutto, anche ogni tipo di pouf.

Tra i miei preferiti ci sono i pouf cuscinoni,  che essendo molto grandi sono anche quelli più comodi, sono una sorta di materassi riempiti con  perle di polistirolo che si adattano al corpo, e in questo modo li possiamo utilizzare  sia per sederci, sia per sdraiarci, quindi avremo un complemento d'arredo da utilizzare sia come  sedia  che come poltrona o letto. 

Ovviamente se non abbiamo molto spazio è meglio puntare sui pouf più piccoli, tipo quelli a sacco in nylon, che troviamo disponibili in diversi colori e con tantissime stampe, anche quelle più primaverili.

Altra nota positiva è che pulire i pouf è estremamente facile e veloce, basta acqua tiepida e sapone neutro. 

Esistono anche dei modelli sfoderabili che si possono lavare in lavatrice, in pratica le perle di polistirolo sono chiuse in una fodera interna, quindi mentre laviamo la fodera esterna il polistirolo non verrà sparso ovunque per casa.

 Io sto già stilando la mia wishlist con un paio di pouf, già m'immagino la sera con un bel libro o davanti alla mia serie tv preferita, mentre sono bella comoda  su un morbido pouf sacco

Tra l'altro, i pouf non costano neanche molto e sono un complemento d'arredo che dura molto tempo, perché se sono ben fatti sono molt resistenti ed inoltre sono perfetti sia per gli adulti che per i più piccoli, insomma cosa potremmo chiedere di più?

Immagini by Italpouf

Pouf

Leggi tutto...

Giftsitter, la lista nozze online!

lista-nozze


Una lista nozze senza stress, grazie a Giftsitter, direttamente online

L'organizzare un matrimonio non è mai cosa semplice, porta via così tanto tempo perché ci sono davvero troppe cose a cui bisogna pensare, ecco perché spesso può portarci tanto stress.
E allora perché non cercare qualche piccola scorciatoia che ci faciliti e velocizzi l'organizzazione del giorno più importante della nostra vita?
Io ad esempio ho trovato la soluzione perfetta per la lista nozze; una soluzione che andrà anche a vantaggio di amici e parenti, infatti ho scoperto Giftsitter, grazie a cui è possibile creare una lista nozze direttamente online, insomma una comodità assurda perché gli sposi con pochi click potranno scegliere i regali che desiderano ricevere ed amici e parenti non dovranno stressarsi o perdersi nel traffico alla ricerca del regalo perfetto.
Una delle cose che più apprezzo di Giftsitter è che una volta raccolto il denaro, avremo massima libertà, infatti potremo decidere se prelevarlo interamente senza alcun vincolo o se spenderlo anche solo in parte all'interno dello store, che tra l'altro è davvero molto fornito, questo grazie alla partnership con Amazon, quindi se come siete eterni indecisi, non temete, perché Gifstitter ha pensato anche a questo.
E se vi state preoccupando riguardo le commissioni, non temete perché sono le più basse al mondo, se paragonate ai servizi concorrenti.
Tra l'altro su Giftsitter non si organizzano solo liste nozze, ma è possibile organizzare anche altre liste regali, in primis per i regali di compleanno, di nascita e di laurea, basta crearle ed invitare amici e parenti a partecipare, non è fantastico?
Per maggiori informazioni  e/o per dar vita, gratuitamente, alla vostra lista nozze o a qualsiasi altra lista regali, visitate il sito.
Qualcuno di voi ha già usufruito di questo servizio o intende farlo?
Fatemi sapere perché sono molto curiosa :)
lista-nozze


Buzzoole
Leggi tutto...

Video ricetta, cheesecake al cocco e cioccolato, torta fredda


 Torta fredda al cocco e cioccolato, video ricetta di una cheesecake facile e veloce

cheescake-al-cocco-carmy
La primavera  ormai è alle porte ed anche se Marzo è sempre un po' pazzerello, ho voluto iniziare a dar spazio a delle video ricette fresche e non potevo non iniziare con una buonissima cheescake.
Amo il cocco, sopratutto se abbinato al cioccolato e quindi per iniziare questa carrellata di  video ricette fresche, ho optato per una buonissima torta fredda, una cheesecake al cocco, mentre la prossima settimana sarà il turno di uno squisito gelato, ma non voglio ancora anticiparvi il gusto.
Ingredienti
250 grammi di biscotti al cacao
250 grammi di mascarpone
250 grammi di formaggio spalmabile
300 grammi di panna montata
50 grammi di zucchero
200 grammi di yogurt al cocco
2 cucchiai di farina di cocco
3 fogli di gelatina
120 grammi di burro
Gocce di cioccolato q.b.
Crema alle nocciole q.b. (io utilizzo la Galamella)
Procedimento
Sbricioliamo i biscotti e sciogliamo il burro a bagnomaria, mescoliamoli insieme e aggiungiamo il tutto in una tortiera ricoperta da carta da forma e con una spatola schiacciamo per bene, così da formare il fondo della nostra cheesecake, e lasciamolo riposare in frigo.
Nel frattempo con una frusta elettrica lavoriamo lo zucchero con il mascarpone, poi aggiungiamo anche il formaggio spalmabile e poi anche lo yogurt e la farina di cocco.
Aggiungiamo il nostro composto cremoso alla panna, con movimenti che vanno dal basso verso l'alto.
Infine aggiungiamo i fogli di gelatina, basta lasciarli un po' ad ammorbidire in acqua e poi li sciogliamo in un po' di latte caldo.
Aggiungiamo il composto nella tortiera e aggiungiamo anche delle gocce di cioccolato e facciamo riposare in frigo almeno un 4/6 ore.
Infine, prima di servire le fettine di cheesecake al cocco, possiamo aggiungere un po' di crema alle nocciole.
Vi lascio alla video ricetta :)
Se rifate la ricetta postatela sulla mia pagina facebook oppure su Instagram con l'hashtag #lericettedicarmy
Tips
Invece delle gocce di cioccolato, potete anche aggiungere la farina di cocco, magari preceduta dalla crema alle nocciole.
Se volete utilizzare per la base i classici biscotti digestive, potete aggiungere un paio di cucchiaini di cacao al burro e ai biscotti sbriciolati, cosi da ottenere ugualmente una base al cacao.


cheescake-al-cocco

cheescake-al-cocco

cheescake-al-cocco-galamella

Leggi tutto...

LifeCare, Deo Roll-On Krauter, con camomilla e piante bio

LifeCare, Deo Roll-On Krauter, con camomilla e piante bio

Deodorante roll on bio della linea Krauter di Lifecare

Oggi ritorno a parlavi del brand LifeCare, dopo aver recensito alcuni trucchi della linea Biotissima, oggi è il turno di uno dei prodotti che fa parte della linea cosmetica Krauter, un deodorante roll-on davvero molto valido.

Il deodorante bio alla camomilla e piante bio ha il classico packaging dei deodoranti roll-on, ma è in vetro, questo piccolo dettaglio preserva correttamente il prodotto, cosa molto importante, perché essendo caratterizzato da molti ingredienti ricchi di principi attivi, è giusto che venga protetto al meglio dagli agenti esterni, cosa che non potrebbe essere assicurata da un semplice packaging in plastica.
Ha una profumazione molto leggera e fresca, ma che persiste molto ed è estremamente delicato, infatti è perfetto anche per chi ha la pelle molto delicata come la mia; è stato studiato apposta anche per essere utilizzato  subito dopo la depilazione, perché ha sulla pelle un efficace e veloce effetto lenitivo, altra caratteristica difficile da trovare nei tradizionali deodoranti, che al contrario sono assolutamente sconsigliati da utilizzare dopo la depilazione.
Ovviamente non contiene particelle di alluminio e coloranti  artificiali.
Altro punto a favore è che questo deodorante non macchia gli abiti, quindi anche da questo punto di vista possiamo star tranquilli :)
Il prezzo per questo deodorante bio è di  soli 4,99 euro per 50 ml di prodotto, per acquistarlo, per maggiori info o per sbirciare il catalogo con tutti i prodotti della LifeCare, visitate il sito CLICCANDO QUI


Tips, leggi anche le altre review sui prodotti LifeCare:




deodorante bio

deodorante bio

deodorante bio

Leggi tutto...

Ricetta, torta mars a modo mio,NO FORNO

Video ricetta, torta con mars e riso soffiato, facile e veloce

Eccomi con una nuova video ricetta, mi sono decisa anche io a rifare la famosa torta Mars, che in realtà è uno snack realizzato con i mars ed il riso soffiato.
La versione classica non mi aveva convinto e allora ho apportato una piccola modifica aggiungendo il latte condensato che va ad accentuare il sapore del caramello e rende il composto più cremoso.
Bando alle ciance e vi lascio alla video ricetta.
Ingredienti
6 Mars
170 gr. di latte condensato
80 gr. di burro
200 gr, di riso soffiato
cioccolato bianco e al latte q.b. per decorare
Procedimento
Tagliamo i mars a pezzetti e facciamoli sciogliere a bagnomaria insieme al burro.
Togliamo dal fuoco ed aggiungiamo il latte condensato e versiamo il tutto nel riso soffiato, mescolando per bene.
Aggiungiamo tutto in una tortiera foderata da carta da forno e facciamo riposare un paio di ore in frigo, dopodiché possiamo decorarla con del cioccolato sciolto a bagnomaria.
Se rifate la ricetta postatela sulla mia pagina facebook oppure su Instagram con l'hashtag #lericettedicarmy

Tips
Se amate il cioccolato, utilizzate del riso soffiato al cacao, anche se il risultato finale sarà più simile al Nippon, perché il caramello si sentirà molto meno.
GUARDA LA VIDEO RICETTA



Leggi tutto...

Essence, review dedicata alle labbra

essence

Essence, recensione vari prodotti per labbra

Essence non ha certo bisogno di presentazioni, è tra i brand più prezzati, perché propone cosmetici con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo,
Oggi voglio parlarvi di ben 5 prodotti Essence, tutti destinati alle nostre labbra, quindi bando alle ciance e passiamo alla review.


essence

Essence, prettifying lip oil e Beauty Blam Lipgloss

Il prettifying lip oil è un olio per le labbra che apprezzo in modo particolare, perché idrata le labbra all'istante lasciandole belle luminose con un pizzico di colore. Contiene olio di jojoba ed è disponibile in tre colorazione, anche se in realtà non rilascia molto colore, la mia è la 02 first help pinky ed ha una buona profumazione fruttata.
Il Beauty Balm, un lucidalabbra in tubetto, molto idratante perché ricco di burro di karitè e vitamina E, disponibile in 5 colorazioni,  il mio è il 05 heartbreaker, perfetto sia da solo sia d'accoppiare al rossetto e dona un bel colore luminoso alle labbra.
Essence, prettifying lip oil e Beauty Blam Lipgloss


Essence, prettifying lip oil e Beauty Blam Lipgloss


Essence, prettifying lip oil e Beauty Blam Lipgloss


Essence, prettifying lip oil e Beauty Blam Lipgloss


Essence, prettifying lip oil e Beauty Blam Lipgloss

Essence, matitone Velvet Stick e Glossy Stick

Essence ha creato dei matitoni rossetti sia nella variante Velvet quindi opachi, sia in quella Glossy quindi lucidi, hanno entrambi una buona pigmentazione e resistenza, l'unica pecca, a mio avviso, è che vanno temperati; entrambi le versioni sono disponibili in varie colorazione, il mio Velvet è il nr 05 plum perfect ed il Glossy è il nr 04 Poshi Pink, purtroppo i Velvet non sono completamente mat, ma leggermente satinati.
Essence, matitone Velvet Stick e Glossy Stick



Essence, matitone Velvet Stick e Glossy Stick


Essence, matitone Velvet Stick e Glossy Stick

Essence Lipstick e liner

Tra tutti, il lipstick e liner è il mio prodotto preferito, un prodotto 2 in 1, perfetto sia come rossetto che come matita labbra, permette un'applicazione veloce e bella precisa, grazie alla sua forma a punta e alla sua consistenza cremosa. Disponibile in cinque colorazione, il mio è la nr. 02 make some noise, totalmente mat, unica pecca è la tenuta, perché purtroppo non resiste molto.



Essence Lipstick e liner

Essence Lipstick e liner


Essence Lipstick e liner
Conoscete o utilizzate uno di questi prodotti?
Leggi tutto...

Peperoncino rosso piccante: versatilità, proprietà e benefici

peperoncino

Il peperoncino rosso piccante, versatile e ricco di principi attivi

Il peperoncino rosso piccante, oltre ad essere l'afrodisiaco per eccellenza, è uno degli alimenti più apprezzati ed utilizzati in tutte le cucine, perché estremamente versatile e non solo, perché viene utilizzato in molti altri campi, come ad esempio quello medico e quello cosmetico, perché è anche molto ricco di proprietà e benefici.


La versatilità in cucina del peperoncino rosso piccante in cucina

Il suo sapore unico, deciso e piccante, lo rende perfetto per arricchire ed insaporire tantissimi piatti, per quanto mi riguarda  amo utilizzarlo sopratutto nei primi e nei secondi e non solo! Forse non tutti sanno di quanto sia buono anche accoppiato ad alimenti dolci, in primis con il cioccolato, sopratutto per la preparazione della cioccolata calda, un break goloso ed anti freddo, per eccellenza.

Le proprietà ed i benefici del peperoncino rosso piccante

Il peperoncino rosso piccante è ricco di proprietà e benefici:
  • Ha proprietà antiossidanti, quindi contrasta l'invecchiamento, con benefici sia per la pelle, che per i capelli (ne ritarda la perdita).
  • Fa bene al cuore perché tende a ridurre la pressione sanguigna.
  • Ha proprietà antitumorali, ovviamente su questo punto ci sono ancora molti studi in corso, ma a quanto pare può davvero essere un valido aiuto.
  • Migliora la circolazione del sangue
  • Ha proprietà antinfiammatorie, infatti è ottimo per alleviare i malanni di stagione, come ad esempio tosse e raffreddore.
  • Facilita la perdita di peso e ha proprietà anticellulite.
  • E' un ottimo alleato che favorisce la digestione.
  • E' un valido aiuto per il diabete, perché tende ad abbassare la glicemia.
  • Ha benefici anche per il colesterolo perché ricco di steroli vegetali che appunto contrastano l'accumulo di colesterolo cattivo nel sangue.



Se conoscete altre proprietà e benefici del peperoncino rosso piccante lasciatemele scritti qui nei commenti :)







Leggi tutto...