Eccomi con una nuova beauty review, per potervi raccontare di due prodotti del brand made in Italy Nuva 1950, azienda con alle spalle quasi 70 anni di esperienza, che per i suoi prodotti seleziona con molta cura materie prime naturali, vegetali, marine e minerali e si avvale di avanzate ed efficaci tecnologie di lavorazione ecosostenibili ed ecocompatibili.
Nuva 1950, recensione siero viso lifting e crema viso tripla azione
Eccomi con una nuova beauty review, per potervi raccontare di due prodotti del brand made in Italy Nuva 1950, azienda con alle spalle quasi 70 anni di esperienza, che per i suoi prodotti seleziona con molta cura materie prime naturali, vegetali, marine e minerali e si avvale di avanzate ed efficaci tecnologie di lavorazione ecosostenibili ed ecocompatibili.Il siero lifting e la crema tripla azione, sono destinati a chi ha una pelle normale mista. La prima cosa che salta agli occhi di questi due prodotti è il loro packaging, sobrio ed elegante allo stesso tempo, dei flaconi in nero, dotati di comodi dosatori che evitano lo spreco dei prodotti, entrambi contenuti all'interno di graziose scatoline a forma di barattoli.
Entrambi i prodotti sono stati testati da mia sorella, che ha la pelle mista e ne è rimasta molto soddisfatta.
Il siero lifting ha una profumazione floreale, e va applicato in piccolissime dosi, anche perché è ricco di principi attivi. Una volta applicato lascia la pelle bella tonica e fresca. Può essere utilizzato sia mattina che sera ed ovviamente va applicato prima della crema viso e sul viso ben pulito e deterso.
Tra i suoi ingredienti spiccano:
- Palmitoyl hexapeptide, ha proprietà antiossidanti.
- Palmitoyl tripeptide-5, ha effetto rimpolpante e riempitivo.
- Squalene, ha proprietà protettive ed emollienti
- Pro vitamina B5, che favorisce il rinnovo cellulare
- Acido ialuronico, idrata e tonifica la pelle
- Sorbitolo, ricco di proprietà umettanti.
Il prezzo per 50 ml di prodotto è di 55 euro, potrebbe sembrare molto, ma non lo è, perché è davvero efficace ed inoltre può essere abbinato a qualsiasi altra crema, perché la renderà molto più efficace.
Anche la crema tripla azione è ricca di principi attivi e basta applicarne poca. Ha una profumazione più dolce rispetto al siero, un po' fruttata. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle idratata per tutto il giorno. Dopo due settimane di utilizzo mia sorella ha notato una pelle molto più distesa e luminosa, e alcuni segni di espressioni sono molto meno visibili.
Tra gli ingredienti spiccano:
- Cellule staminali da bacche d’uva rossa, hanno proprietà antiossidanti, rigeneranti e protettive
- Lisato di saccaromices, vero e proprio riossigente cutaneo.
- Acido ialuronico puro, concentrato ad alto peso molecolare e Acido ialuronico reticolato, con proprietà idratanti, rimpolpanti e protettive.
- Estratto di centella asiatica, ha proprieta’ ristrutturanti e tonificanti. Pro-vitamina B5, favorisce il rinnovamento cellulare.
- Peptide (palmitol tripeptide-5), ha proprietà antiossidanti.
- Allantoina, estratta dalla Consolida, ha proprietà idratanti e lenitive
- Succo di aloe da agricoltura biologica: funzione lenitiva e rinfrescante.
- Burro di karite’ da agricoltura biologica, ha proprietà protettive e lenitive.
Per maggiori informazioni visitate il sito: