Usanze scaramantiche fine anno
Le usanze scaramantiche per Capodanno
Mancano pochi giorni al nuovo anno e c'è chi è ancora indeciso di dove e come passare il capodanno, mentre c'è chi è concentrato su tutte le usanze scaramantiche e porta fortuna, anche se in realtà non ci crede, ma sono ormai diventati un'abitudine e quindi vi riassumo qui quattro dei riti più conosciuti e praticati, soprattutto qui al sud.Quattro usanze porta fortuna di Capodanno
Mangiare le lenticchie a mezzanotte, c'è chi dice portino soldi nel nuovo anno, mentre c'è chi dice che mentre si mangiano si possono esprimere dei desideri d'avverare nel nuovo anno.
Il bacio sotto il vischio, si dice che baciando il proprio amato o la propria amata a mezzanotte sotto ad un vischio, porti tanto amore nel nuovo anno.
Indossare lingerie in rosso, sia per lui che per lei, meglio se regalata, si dice che porti tanta fortuna nel nuovo anno.
Lo spumante dietro l'orecchio, appena si brinda si dice porti fortuna passare con le dita qualche goccia dietro al proprio orecchio e a quello della persona a noi vicina.
E voi? Conoscete altre usanze di Capodanno porta fortuna?