Mac, Pro Longwaer Concealer, recensione del correttore Mac più apprezzato per un trucco perfetto
All'inizio vi confesso che non ho avuto un buon rapporto con questo correttore ma il tutto è stato dovuto sia a una colorazione sbagliata sia al suo packaging, mentre ora ho sia trovato le colorazioni per me perfette, sia ho trovato la soluzione allo scomodissimo packaging.
Per quanto riguarda le colorazioni, al momento utilizzo:
- NW25, un colore leggermente pescato che trovo assolutamente perfetto per coprire le mie occhiaie, ha una coprenza bella alta, nonostante sia un correttore liquido e non va nelle pieghette.
- NC15, un colore molto chiaro, che utilizzo sia per i rossori sia per il contouring.
Ma attenzione alle dosi, utilizzando il piccolo erogatore di cui è dotato il suo packaging, le quantità di prodotto che fuoriescono sono effettivamente eccessive ed oltre a sprecare prodotto rischiamo di applicarne troppo sulle occhiaie e troppo correttore invece di coprire andrà a creare un effetto maschera e tenderà anche a seccare la pelle.
Quindi meglio utilizzare una piccola jar, in cui aggiungere un po' alla volta il correttore Pro Longwear, perché vi assicuro che ne basta davvero molto poco!
Io li applico con le dita e li accoppio al mio fondotinta liquido preferito e cioè l' Healty Mix di Bourjois, molto leggero e luminoso e completo con giusto un velo di cipria compatta trasparente sempre della Mac e devo dire che il correttore resiste tutta la giornata anche nelle giornate più calde, insomma mi sento davvero di consigliarvelo.
Ovviamente acquistate la tonalità di correttore a voi più adatta, quindi vi consiglio o di recarvi presso uno store Mac oppure potete contattare e chiedere assistenza direttamente tramite il sito di Mac.
Il prezzo per questo correttore di Mac per 9 ml di prodotto è di 19,50 ma utilizzando il metodo che vi ho descritto e cioè aggiungendo un pochino di correttore alla volta in una jar, da riempire ogni volta che termina, vi farà durare il correttore davvero molto tempo, perché ne serve poco, quindi il prezzo non è assolutamente alto.
Unica pecca è la profumazione, che effettivamente è un po' forte ma per fortuna appena applicato svanisce.
Mac correttore pesca |
Mac Pro Longwear Conceaer |
Mac NC15 Pro Longwear |
Correttore Pro Longwear NW25 |
Pro Longwearr swatch |