Giacche da biker per donna, selezione da Amazon
Giacche da biker, l'ever green non solo per i look più grintosi
Nella moda i trend vanno via e poi tornano in stile boomerang, ma in alcuni casi restano e diventano degli ever green ed è questo il caso delle giacche da biker, anche chiamati chiodi.Una giacca perfetta da indossare sopratutto in autunno, quando le temperature iniziano a cambiare e non è assolutamente detto che sono adatti solo ai look sportivi e grintosi, perché ormai ci sono in commercio così tanti modelli che è possibile abbinarli anche in look più tendenti verso il casual.
Infatti in origine i giubbotti da motociclista erano rigorosamente in nero ed anche rigorosamente in vera pelle, mentre ora c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
La simil pelle trionfa, come trionfano anche i colori, anche se il nero resta sempre quello più richiesto ed ovviamente non mancano neanche le tante varianti, ad esempio con o senza borchie oppure con o senza toppe ecc.
Insomma le vecchie grintose giacche da biker che si utilizzavano rigorosamente sui jeans ormai sono reperibili anche in versioni nettamente più fashion e femminili, infatti anche le più note fashion blogger le prediligono per i loro look e non solo in Italia, ma sopratutto all'estero.
Ciò che lo fa essere un ever green è in primis la sua estrema versatilità, perfette da indossare sia sui pantaloni che sulle gonne e non solo, perfetto d'abbinare anche su dei mini dress per un perfetto look sporty chic.
Eccovi qui una piccola selezione, reperibile su Amazon e che sono certa vi sarà d'ispirazione per il vostro shopping.
Giacca biker in un carinissimo turchese, per portare un po' d'estate addosso.
Giacca in rosso con leggere stampe maculate.
Il giubbotto da motociclista in questo color senape non poteva di certo mancare
Per finire eccola qui nel classico nero.