Ecco perché mangiare il melograno
Le dieci proprietà benefiche del melograno
Che la frutta faccia bene alla nostra salute è un dato di fatto ed in questo periodo di certo sono ampiamente reperibili i melograni, un frutto che forse non piace proprio a tutti visto il suo sapore cosi' particolare, ma vi assicuro che è ricco di proprietà benefiche, ecco perché vi consiglio di aggiungerlo alla vostra dieta.Proprietà antibatteriche
Il melograno è ricco di antiossidanti e da questi dipendono le sue proprietà sia antibatteriche che anti infiammatorie, che quindi ci aiutano a prevenire e contrastare i malanni di stagione.
Proprietà sazianti
Il melograno è perfetto da mangiare se si è a dieta, perché riesce a far sentire sazi nonostante le sue poche calorie, questo perché è ricco di fibre.
Proprietà antiossidanti.
Il melograno, come anticipato sopra, è ricco di proprietà antiossidanti quindi fa bene sia alla pelle perché contrasta l'invecchiamento, sia al colesterolo.
Proprietà diuretiche
Il melograno è ricco di potassio che va a migliorare le funzionalità intestinali.
Proprietà benefiche per i denti
Il melograno a quanto pare, secondo molti studi, è alleato dei denti, perché contrasta la placca e riesce anche a contrastare la stomatite.
Proprietà drenanti
Il melograno ha anche proprietà drenanti quindi riduce quel senso di gonfiore contrastando l'accumulo di liquido in eccesso.
Proprietà nutritive
Il melograno è ricco di vitamina C. vitamina K, potassio ecc. ecco perché è molto nutritivo quindi perfetto da mangiare prima o dopo l'attività sportiva.
Proprietà gastro protettive
Il melograno riesce a creare una sorta di pellicola protettiva sulle pareti dello stomaco.
Proprietà antitumorali
Il melograno, secondo degli studi, potrebbe essere un valido aiuto per prevenire i tumori, sopratutto quelli al seno e alla prostata.
Proprietà benefiche per il cuore
Il melograno fa bene anche al cuore perché può ridurre il rischio di arteriosclerosi agendo da anticoagulante.