Come addobbare la casa per Pasqua
Si parla sempre di addobbi natalizi, mentre invece per Pasqua si tendono a trascurare gli addobbi o meglio in buona parte dei casi s'ignorano del tutto.
Ed invece credo che la Pasqua sia un buon pretesto per regalare alla propria casa un look più allegro e fresco, perché alla fine anche questa festività la finiremo per trascorrere con amici o familiari e quindi è giusto che sia tutto perfetto.
Ovviamente inutile esagerare, alla fine vi assicuro che bastano davvero pochi dettagli per regalare a ogni stanza un angolino dove si respira la Pasqua.
Gli addobbi fai da te
Sono anche i più divertenti e se avete dei bimbi in casa allora vi assicuro che sapranno dar vita a delle creazioni stupende, anche solo utilizzando un foglio di carta e dei colori, perché ad esempio potrebbero disegnare delle uova ricche di colori o dei simpatici coniglietti, così potrete ritagliare il tutto e apporli al muro, magari su una bacheca in legno.Oppure potranno decorare le uova.
In alternativa, potreste cercare online delle foto dedicate alla Pasqua, stamparle e poi porle in cornici, così da dare un nuovo look alle pareti.
Le decorazioni dolciose
A Pasqua c'è il trionfo del cioccolato, quindi perché non acquistare già ora le uova di Pasqua e porle in punti strategici e ben visibili in ogni stanza.Oppure prendiamo dei cestini e riempiamoli di ovetti piccoli di cioccolato o ovetti confettati colorati, infatti è questo il centro tavola perfetto per questo periodo.