Allenarsi a casa, ecco i tre errori che bisogna evitare
Allenarsi a casa |
Allenarsi a casa, gli errori che vanno evitati
Anche se fa caldo, un minimo di attività sportiva giornaliera non dovrebbe mai mancare, sia per rafforzare i nostri muscoli, sia per tonificare il corpo e rimettersi in forma.Non tutti però hanno il tempo o la voglia di andare in palestra e allora si allenano a casa, magari seguendo dei video tutorial online o utilizzando una delle tante app dedicate al workout.
Ci sono però degli errori che spesso si possono commettere e che sono assolutamente da evitare, io ve ne voglio indicare tre, che sono anche quelli più comuni.
Allenarsi a casa - Scegliere sempre gli orari giusti
Errore n.1: Allenarsi prima di andare a dormire
Anche se si hanno mille impegni ogni giorno, bisogna cercare un buon orario per allenarsi, meglio se di mattina, di pomeriggio o di sera, ma mai sul tardi.
Insomma, è sbagliato allenarsi prima di andare a dormire, perché questo può provocare una forte insonnia, diciamo che tra il workout e l'andare a dormire dovrebbero passare almeno un quattro ore.
Allenamento a casa, errori da evitare |
Allenarsi a casa, occhio alla disidratazione
Errore n.2: Allenarsi bevendo poco
Con o senza aria condizionata, quando ci si allena, anche se a casa, si perdono a prescindere molti liquidi e si rischia quindi di disidratare il corpo, quindi bisogna ricordarsi sempre di bere molta acqua e magari di assumere delle bibite a base di sali minerali.
Allenarsi a casa |
Allenarsi a casa, ci vuole costanza
Errore numero 3: Allenarsi senza costanza
Purtroppo spesso la poca costanza è l'errore più grave, perché allenarsi senza costanza non potrà mai giovare al nostro corpo.
Anche allenarsi solo mezz'ora al giorno può dare i suoi risultati, o anche per tre volte a settimana, mentre è assolutamente inutile farlo solo quando ce ne ricordiamo.
Se proprio non si ha voglia di allenarsi, si può semplicemente optare per un'alternativa, ad esempio si può cercare di camminare di più e se lo fate per dimagrire allora occhio a mangiare i cibi che accelerano il metabolismo.
Allenamento a casa |