Mobili da esterno, come arredare uno spazio all'aperto, selezione di mobili da giardino presenti nel catalogo Ikea
mobili da giardino |
Mobili da esterno, quali scegliere per arredare ogni giardino, terrazzo e balcone
L'estate è arrivata ed ora dobbiamo dedicarci un po' all'arredamento dei nostri spazi all'aperto, che siano grandi o piccoli non importa, perché esiste una soluzione per qualsiasi spazio outdoor e potremo avere il nostro angolo relax in pieno stile vacanziero, perfetto se dovremmo rimandare le ferie estive.
Di certo anche voi ogni tanto, come me, sbirciate spesso il catalogo Ikea ed infatti è proprio da lì che ho preso buona parte delle mie ispirazioni per questo nuovo blog post, concentrandomi ovviamente sui mobili da giardino.
Amaka con supporto di Ikea |
Mobili da esterno - Come arredare il giardino d'estate
Se avete un giardino, allora avrete libera scelta per arredarlo, soprattutto se spazioso e non potrete di certo far mancare un gazebo, magari circondato da una rete, così da proteggervi dalle zanzare.
All'interno potreste optare per dei mobili da giardino belli e comodi, come ad esempio un ampio divano con un tavolino o anche per un tavolo da giardino con sedie abbinate.
Mentre all'esterno del gazebo, potrete organizzare il vostro spazio per prendere il sole, magari con qualche sedia sdraio oppure qualche divertente sedia a dondolo.
E per ogni giardino che si rispetti un angolino dedicato al food, ci sta più che bene, quindi potreste optare per un barbecue o per un forno portatile da esterno.
sedia a dondolo |
Gazebo Ikea |
Mobili da esterno - Come arredare il terrazzo d'estate
Anche per il terrazzo io ci vedrei bene un gazebo, ma prima potremmo ricreare la stessa atmosfera del giardino, provvedendo a porre sul pavimento delle pedane con erba artificiale, ma ovviamente sta a voi decidere se utilizzarle per coprire l'intero terrazzo o solo piccole parti, come ad esempio quelle in cui concentrare i mobili da esterno.
In alternativa al gazebo, si può optare per un ampio ombrellone a sospensione sotto cui organizzare la location perfetta per le cene all'aperto, quindi tavolo e sedie.
Ombrellone Ikea |
prato artificiale ikea |
Mobili da esterno - Come arredare il balcone d'estate
In questo caso c'è meno spazio a disposizione, quindi si può puntare direttamente a qualche sedia a sdraio accompagnate da piccoli pouf colorati ed un grazioso tavolino, per porre sopra le nostre bibite fresche.
Se invece miriamo a qualcosa di molto più comodo, si può puntare ad una poltrona da esterno, visto che ne esistono di tutte le misure.
E per rendere l'ambiente confortevole anche la sera, si può scegliere per un un'illuminazione con led colorati o con una lampada a sospensione ad energia solare.
Pouf Ikea |