Turbante per capelli in microfibra, motivi per utilizzarlo per asciugare i capelli e preferirlo all'asciugamano
I capelli vanno curati curando ogni dettaglio, questo è l'unico modo per averli belli sani e forti, ecco perché voglio parlarvi dell'importanza di utilizzare un turbante in microfibra per avvolgere i capelli subito dopo lo shampoo e voglio farlo dandovi ben cinque motivi per utilizzarlo.
1) Dimezza i tempi di asciugatura
Asciugare i capelli con il phon non fa di certo molto bene ai nostri capelli perché il calore a lungo andare potrebbe danneggiarli.
Avvolgendo i capelli in un turbante in microfibra riesce a farci dimezzare i tempi di asciugatura con l'asciugacapelli, perché riesce ad assorbire tantissima acqua, molta di più rispetto ad un normale asciugamano.
C'è anche chi lo utilizza per sostituire del tutto l'asciugacapelli, ma ovviamente questo ve lo consiglio solo d'estate e solo se non avete i capelli troppo lunghi
2) E' più comodo
La comodità non va mai sottovalutata ed indossare un turbante in microfibra è più comodo rispetto ad avvolgere i capelli in un asciugamano ed è anche estremamente semplice grazie alla presenza di un bottone che ci consente di tenere i capelli ben avvolti e ben fermi
3) Ha una delicatezza estrema sul cuoio capelluto
Quando andiamo ad asciugare i capelli con un asciugamano, anche se non ce ne rendiamo conto spesso rischiamo di strofinare troppo sul cuoio capelluto e questo non fa assolutamente bene ai nostri capelli, invece utilizzando il turbante per capelli in microfibra verrà assorbita l'acqua dai capelli in modo estremamente delicato.
4) E' versatile
Non è utile solo per lo shampoo, ma può esserci utili in tante altre occasioni, ad esempio per andare in piscina, infatti i turbanti in microfibra sono ormai il must have per chi fa sport acquatici.
5) Ideale sia per i capelli corti che lunghi
Grazie alla sua estremità più lunga è perfetto per avvolgere anche i capelli più lunghi, senza poi avvertire quella sensazione di pesantezza che può essere recata dal classico asciugamano.