Addobbi per l'albero di Natale, i più trend del 2019

addobbi albero di natale
Addobbi natalizi Ikea
Che il vostro sia un albero di Natale vero oppure un albero di Natale artificiale o alternativo, di certo siete alla ricerca di nuovi addobbi, perché magari quelli che avete non vi piacciono più o perché semplicemente volete aggiungerne qualcuno di nuovo, proprio come faccio io ogni anno.

Ovviamente non voglio farvi impazzire nella ricerca degli addobbi, quindi ho scelto i più carini e trend dagli store e negozi più facilmente raggiungibili o che vendono online.


Addobbi per l'albero di Natale firmati Ikea

Da Ikea qualche novità non manca mai e tra tutti gli addobbi natalizi presenti, quelli che a mio avvisano meritano maggior attenzione sono due:

  • Decorazioni in legno di varie forme, carinissime e dall'aspetto vintage, in particolare le più trend sono quelle a forma di casette.
  • Decorazioni spiritose a forma di maialini, per chi vuole degli addobbi diversi dal solito, un'idea davvero troppo simpatica.
addobbi albero di natale
Addobbi di Ikea

addobbi albero di natale
Addobbi albero di Natale da Ikea

addobbi albero di natale
Addobbi natalizi ikea


Maison Du Monde gli addobbi natalizi più trend

Anche su Maison Du Monde ho trovato due addobbi natalizi molto carini e di tendenza:

  • Addobbi a forma di caramelle candy cane, anche se io preferisco mettere quelle vere, ma questa è una valida alternativa.
  • Punta per l'albero con stella di fiocchi di vene, davvero molto carina ed originale, nettamente più carina delle punte classiche.

addobbi albero di natale
Candy Cane

addobbi albero di natale
Punta per l'albero di Natale di Maison Du Monde

Gli addobbi per l'albero di Natale di Flying Tiger

Da Tiger c'è sempre l'imbarazzo della scelta e forse proprio per questo motivo spesso non troviamo tutti i nuovi articoli, perché vanno sempre a ruba, tra tutti gli addobbi natalizi presenti i più trend sono:

  • Addobbi a forma d cibo, perché l'albero di Natale deve avere qualche addobbo fuori dal comune, magari un addobbo a forma di pizza.
  • Addobbi a forma di strumenti musicali, chi ama la musica non resisterà a queste piccole meraviglie


addobbi albero di natale
Addobbi natalizi di Tiger

addobbi albero di natale
Addobbi natalizi di Tiger

Addobbi per l'albero di Natale firmati Zara

Anche Zara ha delle proposte di tendenza e tra queste ne ho scelte ben tre:

  • Le palline di cristallo luminose tra le idee più apprezzate questo Natale 2019, dal look così sofisticato
  • Addobbo a forma di pupazzo di neve, ma davvero molto particolare e ben fatto.
  • Luci led a forma di stelline, anche queste davvero carine e perfette su qualsiasi albero di Natale

addobbi albero di natale
Palline luminose di Zara Home

addobbi albero di natale
Palline luminose di Zara Home

addobbi albero di natale
Pupazzo di neve

addobbi albero di natale
Stelle Led per l'albero di Natale

Se avete altro da suggerirmi, aggiornatemi pure :)
Leggi tutto...

Albero di Natale vero, ecco come mantenerlo al meglio

albero di natale vero
Non sono molto a favore della decisione di optare per un albero di Natale vero, sono più per gli alberi artificiali o alternativi, ma se invece a voi l'idea piace o semplicemente ne avete ricevuto uno in regalo e non volete certo che vada sprecato, allora ecco qualche semplice consiglio per mantenere al meglio il vostro abete.

Attenzione al calore, nemico di ogni abete

Così come per la stella di Natale, anche per un albero di Natale vero è fondamentale non tenerlo in posti troppo caldi, quindi se ad esempio avete un camino o qualsiasi altro sistema di riscaldamento fate in modo che stia lontano dal vostro albero, quindi scegliete un posticino che sia ben arieggiato e abbastanza fresco.

Occhio alle decorazioni perché l'albero di Natale vero è fragile

Quelli che volete addobbare sono rami freschi ed in quanto tali sono fragili, quindi scegliete addobbi natalizi che siano leggeri e per quanto riguarda le luci, sceglietene poche e piccine a led, in modo che non emanino troppo calore, che come scritto sopra è il principale nemico dell'albero di Natale vero.

Ovviamente non osate neanche spruzzare sull'albero neve finta o altri tipi di coloranti spray, perché in questo modo lo uccidereste del tutto.

Ha bisogno di acqua

Non dimenticate mai di annaffiarlo ma ovviamente senza esagerare e non solo il terriccio nel vaso, ma anche i rami, nebulizzando un po' di acqua ogni giorno, in questo modo non solo regalerete più vita all'albero ma contrasterete anche la caduta massiccia degli aghi, che di certo dopo un paio di settimane sarà inevitabile, ma perché anticiparla?

Pensate anche al futuro dell'albero di Natale vero

Se siete riuscite a mantenerlo in buone condizioni, allora non buttatelo via alla fine delle feste, ad esempio se avete abbastanza spazio sul balcone o sul terrazzo potreste tenerlo lì, anche se la soluzione perfetta sarebbe un bel giardino oppure esistono moltissimi luoghi che accolgono gli alberi di Natale veri per curarli e regalargli una lunga vita e magari potreste informarvi prima di acquistarlo.

albero di natale vero

Leggi tutto...

Cioccolata calda al peperoncino

cioccolata calda al peperoncino
Cioccolata calda
Facciamo un tuffo goloso nel mio food blog Carmy in cucina, con una ricetta facile, veloce ma davvero molto golosa.

Le serate fredde iniziano ad arrivare e allora perché non rilassarci sul divano guardando una serie tv e gustandoci una calda e cremosa cioccolata calda?

Ci sono davvero molti modi per preparare la cioccolata calda ma il mio preferito è renderla un po' piccante grazie al peperoncino


Ingredienti
50 gr. di cioccolato fondente, in alternativa quello al latte, dipende dai vostri gusti
Un pizzico di peperoncino tritato o in polvere
200 gr. di latte
3/4 Cucchiai di cacao amaro in polvere
Un paio di Cucchiai di zucchero

Procedimento
In un pentolino a fuoco lento mescoliamo il latte con lo zucchero ed il cacao e poi aggiungiamo il cioccolato a piccoli pezzi per farlo sciogliere.

Quando la cioccolata è pronta possiamo aggiungere un pochino di peperoncino in polvere o tritato, mescoliamo ancora e versiamola in un'ampia tazza.

Ovviamente accompagnate la cioccolata con qualche dolcino, vanno benissimo dei biscotti al burro oppure guarnite la cioccolata con dei marshmallow.


E ora non vi resta che provare questa golosa cioccolata calda al peperoncino e sono certa che ve ne innamorerete.

Tips: Per una cioccolata più densa al posto del cacao potete anche utilizzare uno dei preparati per cioccolata, tipo ciobar, ma in quel caso non aggiungete lo zucchero

cioccolata calda al peperoncino
Come fare la cioccolata calda con il peperoncino
cioccolata calda al peperoncino
Cioccolata calda golosa


cioccolata calda al peperoncino

Leggi tutto...

L'arredamento per un'atmosfera natalizia da favola

natale
Di certo il presepe, l'albero di Natale , la stella di Natale e tutte le altre decorazioni natalizie regalano a ogni casa quel clima natalizio che tanto ci fa amare questo periodo dell'anno, ma in realtà potremmo fare molto di più.

Infatti voglio spiegarvi come giocare con l'arredamento della vostra casa, per regalargli quel tocco natalizio e magico, che risalterà anche senza albero di Natale.

Ma non temete, perché non intendo suggerirvi nulla di costoso, perché ovviamente non è questo lo scopo del mio articolo, ma al contrario, voglio dimostrarvi come con qualche piccolo dettaglio in ogni stanza della casa respirerete l'atmosfera natalizia.

I cuscini che fanno la differenza

Sia sui divani che sul letto, ma anche in qualche sedia bella ampia e comoda, si possono aggiungere dei cuscini dal look festoso ed ovviamente per farlo, non dovrete sostituire i cuscini ma vi basterà cambiare le federe, scegliendo in qualche store quelle che più vi piacciono, ne troverete di tantissimi tipi e per tutte le tasche.

Ovviamente non dovete per forza optare per le tipiche fantasie natalizie, tipo con stampe con Babbo Natale e simili, perché quelle restano un po' infantili e sono consigliate solo per le camerette dei vostri bimbi.

Per il soggiorno e la camera da letto è meglio optare per stampe più semplici ma luminose, ad esempio bianche con dettagli in oro oppure di quelle ricche di paillettes, puntando magari al colore rosso.

Ovviamente se amate il fai da te o semplicemente ve la cavate con ago e filo, allora vi basterà comprare la stoffa che più vi piace e creare voi stessi le federe dei cuscini.

atmosfera di natale

Stampe e foto natalizie

Di certo le pareti di casa non sono vuote, ma perché non sostituire qualche quadro e/o qualche cornice con qualcosa di più natalizio?

Potrete optare per qualche immagine natalizia che amate particolarmente e che magari avete scaricato e stampato dalla rete, vi basterà solo incorniciarla, anche se la perfezione sarebbe utilizzare delle foto personali.

Volete farmi credere che non avete un bel po' di foto scattate con famiglia o amici durante qualche precedente festività natalizia? Scegliete le vostre preferite ed incorniciatele, potete esporle singolarmente o creare dei collage.

Ovviamente ad ogni cornice aggiungente qualcosina di natalizio, basta anche solo qualche vischio natalizio oppure potete optare per quei piccoli adesivi natalizi, insomma nulla di troppo appariscente perché le vostre splendide foto natalizie risalteranno a prescindere.


quadro di natale


Le tende hanno bisogno di luce

Esistono in commercio delle tende con stampe natalizie, ma sinceramente ve le sconsiglio, non so perché ma non mi sono mai piaciute, credo addirittura che stonino e riescano a rovinare l'intero arredamento.

Per rendere le tende più natalizie, vi basta semplicemente arricchirle con dei led luminosi io ad esempio ne ho acquistati alcuni da Amazon , ho pagato davvero poco e sono fatte apposta proprio per essere attaccate alle tende, quindi non dovrò ingegnarmi per aggiungerle, ma ovviamente potete acquistare anche strisce di led natalizie singole, l'importanti è che abbiano la stessa altezza delle tende, perché vanno messe in verticale agganciandole all'asse delle tende.

Ovviamente non trascurate le tende di nessuna stanza della casa, neppure quella degli ospiti perché di certo qualche ospite durante le festività ci sarà.
luci led per tende

Qualche tappetto per un'atmosfera più calda


Anche il pavimento non va trascurato, soprattutto quello del soggiorno, dove almeno un ampio tappeto non deve mancare.

Anche in questo caso lasciate perdere i tappeti con stampe natalizie, che vi consiglio al massimo per gli esterni.

Optate per quei tappeti che trasmettono calore solo a guardarli, quindi quelli in pelo meglio se in bianco, così da richiamare un po' anche il colore della neve oppure in rosso, ma quest'ultimo ve lo consiglio solo per un soggiorno bello grande, perché per i soggiorni piccoli è sempre meglio scegliere dei tappeti chiari che regalano un effetto visivo più spazioso.


I dettagli in cucina


Il rosso in cucina dovrà predominare e di certo non vi mancano presine e strofinacci natalizi da mettere in bella mostra, ma questi non bastano.

Infatti potreste mettere in bella mostra anche delle tazze belle grandi, meglio se natalizie, di certo ne avete già a casa, ma in caso contrario potrete acquistarle per pochi euro in tantissimi negozi, ne ho viste di carine anche nella nuova collezione natalizia di Ikea.

Se avete altri suggerimenti fatemi sapere, lasciatemi un commento oppure contattatemi, il mio blog magazine è sempre pronto ad accogliere le vostre idee.


natale ikea

Leggi tutto...

Shopping su Amazon, le cinque offerte da non perdere

Amazon Black FRiday


Black Friday su Amazon, le offerte migliori da non perdere 
Eccola qui la settimana del black friday, che come già annunciato su Amazon parte oggi 22 Novembre ed ovviamente ci sono offerte per tutti i gusti.

Sicuramente un buon pretesto per iniziare ad acquistare qualche regalo per Natale o semplicemente per acquistare qualche articolo presente da troppo tempo nelle nostre wishlist.

Tra tutti gli articoli in offerta ne ho scelti cinque e vi assicuro che non è stato semplice, anche perché a dire il vero ho notato troppe offerte non molto convenienti, ma purtroppo questo accade in quasi tutti gli store e non solo quelli online, diciamo che è la stessa cosa che accade nel periodo dei saldi, ma alla fine basta avere pazienza e cercare per bene e qualche buona offerta salta fuori.

Comunque basta chiacchiere ed ecco qui gli articoli che ho scelto per voi per questo Black Friday, con relativi link, vi basterà semplicemente cliccare sui nomi.


Amazon Echo Dot in offerta per il Black Friday

L'intelligenza artificiale di Alexa è in offerta, infatti potete acquistare Amazon Echo Dot per soli 20 euro, risparmiando ben 40 euro.

Le funzioni che offre sono davvero molteplici ed ha sempre nuove skill da poter provare per personalizzare il dispositivo al meglio ed inoltre ha un design compatto, perfetto per qualsiasi ambiente.


Alexa echo dot


Amazon Fire Tv Stick in offerta per il Black Friday

Ho già avuto modo di recensirvi questo dispositivo che trasforma ogni tv in smart tv, ma questa versione di Fire Tv Stick è più aggiornata di quella in mio possesso, infatti il telecomando ha la funzione vocale per essere collegato ad Alexa.

Per quanto mi riguarda ormai non ne faccio più a meno, anche in questo preciso momento sto guardando un film su Prime Video proprio grazie a questa Tv Stick.

Il prezzo è di 24 euro, con un risparmio di 20 euro.
Fire tv stick






Philips S3530/06 Rasoio Elettrico in offerta per il Black Friday


Per i signori uomini, c'è in offerta questo rasoio della Philips a soli 42 euro invece che 90 euro.

Consente una rasatura precisa a secco ed ovviamente può essere ricaricato ed utilizzato senza filo ed è dotato anche di rifinitore per basette.


rasoio philips

Samsung forno a microonde combinato in offerta per il Black Friday

Se cercate un forno a microonde che sia utilizzabile anche come un normale forno ventilato allora dovreste approfittare di questa offerta, questo è il modello MC32K7055CT ed è in offerta a 170 euro, invece che 340 euro.

Io posseggo uno dei modelli precedenti, quindi ha le stesse funzioni e lo adoro troppo, ha una versatilità unica.


forno combinato samsung


Xiaomi Redmi Note 7 in offerta per il Black Friday su Amazon


Se avete bisogno di un nuovo smartphone con buone prestazioni e ad un buon prezzo approfittate subito per acquistare lo Xiaomi Redmi Note 7 ad un prezzo di 169 euro, con un risparmio di 30 euro.

Tra l'altro ci sono anche altri modelli sempre Xiaomi in offerta, ma questo è a prescindere tra i più venduti. 


xiaomi

E voi? Avete trovato altre offerte interessanti per il Black Friday?


Leggi tutto...

Stella di natale, come far vivere più a lungo la pianta natalizia

stella di Natale
La Stella di Natale
Tra le piante più amate nel periodo natalizio c'è la stella di Natale, conosciuta anche come Euphorbia pulcherrima e Poinsettia.

Non tutti però sanno che questa pianta nasce in origine in Messico, infatti proprio per questo motivo viene anche chiamata Mexican Flame Leaf.

Cresce nei mesi freddi ed il suo colore rosso l'ha resa parte integrante del Natale, rendendola una delle idee regalo più diffuse.

Come ogni pianta però anche la Stella Di Natale va curata per poterle regalare una lunga vita, senza rischiare che appassisca dopo pochi giorni.

Se non avete il pollice verde, allora non temete perché Carmy vi darà ben quattro consigli per avere cura di questa carinissima pianta natalizia.


  • 1) Attenzione a dove la posizionate, anche se rappresenta un perfetto complemento d'arredo natalizio, fate in modo che sia posta in un luogo dove arrivi la luce naturale, ma che sia protetta dal freddo eccessivo e tenetela anche lontana da fonti di calore eccessive. Inoltre, per almeno 10 ore al giorno è bene che stia posizionata in un luogo completamente buio, infatti la stella di Natale ha bisogno in egual misura sia di luce che di buio.
  • 2) Annaffiatela con moderazione e cioè non esagerate mai, soprattutto non fate accumulare acqua nel sottovaso.
  • 3) Se vedete foglie secche, recidete i rami in questione, ma per farlo, proteggete sempre le mani con un paio di guanti, meglio se di quelli specifici da giardinaggio, perché potrebbe fuoriuscire la linfa che sulla pelle può causare effetto urticante.
  • 4)Se in estate sarà ancora viva di certo noterete il nascere di nuovi steli e allora sarà meglio fare il rinvaso in un vaso un po' più grande.

stella di Natale
Stella di Natale

Leggi tutto...

Consigli di viaggio per un weekend natalizio a Roma

roma
Ormai ci siamo, s'inizia a respirare l'aria del Natale ovunque, le città s'illuminano di addobbi luminosi e allora perché non approfittarne per un weekend fuori porta?

Tra le città italiane assolutamente da visitare c'è Roma, ricca di storia e di certo un solo weekend non basta per visitarla tutta, ma è sicuramente il pretesto perfetto per organizzarne molti altri di weekend e allora eccovi qualche consiglio per organizzare un weekend natalizio perfetto.

I luoghi storici da visitare a Roma

Essendo Roma ricca di storia, i luoghi da visitare sono davvero troppi, ma per iniziare, sono quattro le location che non potete assolutamente perdervi:

  • La Fontana di Trevi, uno dei capolavori di Roma, protagonista dello storico film di Fellini, 'La Dolce Vita' e di certo non resisterete a gettare una monetina, così come vuole la tradizione, come buon auspicio per poter ritornare ancora a visitare la città eterna.
  • Il Colosseo, altra tappa inevitabile, perché non si può resistere al fascino e alla bellezza del più grande anfiteatro del mondo, infatti è uno dei luoghi più amati dai turisti.
  • Piazza di Spagna, una delle più belle piazze a Roma, dove potrete ammirare anche la splendida fontana della Barcaccia.
  • Il Vaticano, la nazione più piccola del mondo, altra tappa amata dai turisti che provengono da tutto il mondo per ammirarlo.

fontana di trevi


Dove fare shopping a Roma

Se come amate fare shopping o magari volete acquistare qualche regalino o souvenir, allora a Roma avrete davvero l'imbarazzo della scelta, ma per non girare a vuoto vi consiglio di fare un salto in via Condotti, dove troverete i negozi con i brand più amati e prestigiosi e se invece non volete spendere troppi soldi allora c'è via Tuscolana, ricca di negozi con articoli interessanti ma dal costo contenuto.

Se invece amate i mercatini, allora dovrete fare un salto in via della Leonina dove vi attende il mercatino di Monti, ricchissimo di articoli dal sapore vintage e non solo, aperto ogni weekend.


shopping a Roma


Cose da mangiare a Roma

Ogni luogo ha le sue prelibatezze e non bisogna lasciarlo prima di averle assaggiate tutte ed a Roma sono tre le bontà che dovrete assaporare:


  • Il maritozzo con la panna, perfetto per chi ama i dolci, magari da gustare per colazione con un caldo cappuccino, ma attenzione perché questi dolcetti creano dipendenza.
  • Pasta all'amatriciana, un primo piatto a cui nessuno può resistere e che non ha certo bisogno di presentazioni.
  • Trippa alla romana, di certo un piatto non molto leggero, ma assaggiarlo è d'obbligo perché ha un sapore particolare con fresche note di menta.
maritozzo con la panna


Dove alloggiare a Roma

Per una vacanza, anche se breve, non bisogna lasciare nulla al caso e una delle cose più importanti da fare è scegliere dove alloggiare. Io in genere prenoto su Best Western dove riesco sempre a trovare hotel a Roma nei punti più centrali della città, senza spendere troppi soldi e senza rinunciare a tutte le comodità di cui ho bisogno. Volendo potreste anche optare per un hotel benessere, così oltre a godervi la città potrete anche concedervi qualche ora di total relax.  


hotel a Roma

Leggi tutto...

Quali calendari dell'avvento acquistare

calendari dell'avvento
Calendario dell'avvento
I calendari dell'avvento più conosciuti e di certo anche quelli più venduti sono di certo i calendari dell'avvento con sorprese golose, tra cui padroneggiano quelli Kinder ed i calendari dell'avvento con prodotti cosmetici, creati dalle più importanti case cosmetiche, come ad esempio Essence.

Esistono però tantissimi altri calendari dell'avvento, per chi ha voglia di un calendario diverso dal solito e tra questi ne ho scelti ben quattro da suggerirvi, perfetti anche come idea regalo, perché chi l'ha detto che per i regali d Natale bisogna aspettare la vigilia? A mio avviso un regalo per l'attesa del Natale è sempre ben accetto.


Calendario dell'avvento Touch Organic

Per chi ama trascorrere le serate invernali gustando un caldo tè ogni pomeriggio, questo è il calendario dell'avvento assolutamente perfetto.

Infatti, per ogni casella troverete un tè da poter assaporare, rigorosamente biologico ed ogni giorno dal gusto diverso.

Io la trovo un'idea molto carina ed originale e non costa troppo, poco più di dieci euro, reperibile su Amazon.


calendari dell'avvento con bustine da tè
Calendario dell'avvento con dei tè

Calendario dell'avvento Klassik con caffè da tutto il mondo

Per chi invece al tè preferisce una ricarica d'energia di caffè con questo calendario dell'avvento potrà gustare ogni giorno una miscela di caffè diversa.

Si tratta di miscele di caffè provenienti da tutto il mondo, ovviamente non sono cialde o capsule ma è del caffè macinato, in pratica in ogni casella trovate una bustina da 20 grammi di caffè.

Il prezzo su Amazon è di 30 euro, quindi non molto basso.
calendari dell'avvento con caffè
Calendario dell'avvento con caffè


Calendario dell'avvento Bic 

Il calendario perfetto per le 'cartopazze' per chi ama gli articoli di cartoleria, ricco di penne, matite, adesivi e tanto altro.

Un'idea perfetta per tutte le età e dal prezzo abbastanza modico circa 23 euro, disponibile sempre su Amazon.
calendari dell'avvento Bic
Calendario dell'avvento della Bic

Calendario avvento Yankee Candle

Tra i calendari scelti credo sia il più conosciuto, soprattutto dalle fans delle candele Yankee Candle che con questo calendario potranno arricchire le loro collezioni con le candele nelle fragranze stagionali più amati.
Costa 30 euro ma è disponibile in più versioni, acquistabile cliccando qui.


calendari dell'avvento Yankee Candle
Calendario dell'avvento candele Yankee Candle

Leggi tutto...

Film sul Natale - Top 3 film italiani da vedere

film natale
Film di Natale
L'atmosfera natalizia si fa sentire sempre di più, basta anche solo andare al supermercato per essere circondati da prodotti natalizi, dai calendari dell'avvento golosi ai vari dolcetti natalizi e allora perché non vivere questa atmosfera natalizia in pieno rilassandoci guardando un film sul Natale? E se abbiamo allestito in casa una stanza cinema, allora possiamo invitare anche qualche amico alla visione del film.

Di film dedicati al Natale ce ne esistono davvero molti, forse troppi e scegliere quale guardare non è mai semplice, ecco perché voglio suggerirvene tre, tutti rigorosamente italiani e se li avete già visti non importa, perché a mio avviso un bel film merita di essere guardato molte volte.

Babbo Natale non viene dal nord 

Se amate i film made in Naples allora non potete assolutamente non guardare Babbo Natale non viene dal nord, un film del 2015 di e con Maurizio Casagrande.

Il protagonista del film, Marcello, interpretato da Casagrande,  è un padre molto presente con sua figlia India interpretata dalla cantante Annalisa, un giorno a causa di una caduta, perde parzialmente la memoria, non ricordandosi più chi è ed accade proprio qualche giorno prima di Natale, quando lui è a Salerno, travestito da Babbo Natale per un lavoro e viene soccorso ed ospitato da un parroco interpretato da Giampaolo Morelli e i bimbi che vivono con lui.

Si susseguono scene davvero divertenti, un film adatto anche ai più piccoli, quindi un film perfetto da guardare in famiglia.

Tra gli attori c'è anche Angelo Orlando, I Ditelo Voi e Massimiliano Gallo.

Al momento è possibile guardarlo su Prime Video.

babbo natale non viene dal nord
Film, Babbo Natale non viene dal nord

Una famiglia perfetta

Un film del 2012 diretto da Paolo Genovese che vede tra i protagonisti Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesca Neri e Carolina Crescentini.

Leone, interpretato da Sergio Castellitto decide di passare le feste di Natale in compagnia e per farlo affitta degli attori che dovranno interpretare i membri della sua famiglia 'perfetta' ed infatti hanno un copione da seguire in cui però non c'è scritto proprio tutto, quindi si ritrovano spesso a dover improvvisare.

Un film che è stato molto acclamato dalla critica e che ha un finale davvero molto particolare, dietro cui si cela il vero motivo per cui decide di mettere in scena questa sorta di reality.

Al momento è disponibile su Infinity.
Una famiglia perfetta
Film Una famiglia perfetta

Natale da Chef

Nella mia classifica dei top tre film italiani dedicati al Natale non poteva di certo mancarne uno con Massimo Boldi.

Natale da chef, un film del 2017 diretto da Neri Parenti, che vede come protagonista un Massimo Boldi nelle vesti di uno chef molto particolare, che si sente uno dei migliori ed invece in realtà crea delle pietanze non proprio mangiabili.

Un giorno ottiene il lavoro di capocuoco per far parte di un team che parteciperà alla gara d'appalto per decidere chi cucinerà per il prossimo G7, ma in realtà viene scelto perché il suo datore di lavoro Furio, interpretato da Maurizio Casagrande, ha bisogno di un team che perda perché ha fatto un patto con il suo avversario, farlo vincere in cambio del saldo di tutti i suoi debiti.

La commedia ideale per chi ama i classici cine-panettoni, ricchi di aneddoti strappa sorrisi e colpi di scena, tra gli altri attori spiccano Biagio Izzo, Francesca Chillemi, Enzo Salvi e Paolo Conticini.

Al momento è disponibili su Infinity.

Natale da Chef
Film, Natale da Chef



Leggi tutto...

Albero di Natale alternativo, le idee migliori per la tua casa

albero di natale
Albero di Natale

Come da tradizione l'8 Dicembre inizieremo tutti a preparare l'albero di Natale, anche se ormai le cose sono cambiate e molti preferiscono prepararlo già un mese prima e non sto parlando di negozi, locali o di chiunque altro che per lavoro debba allestire molto prima una location natalizia, ad esempio anche io ho dovuto già organizzare un angolo natalizio come set per delle foto destinate ad alcuni clienti, ma mi riferisco anche a gente che ama così tanto il periodo natalizio, da non riuscire ad aspettare e quindi eccomi con i primi suggerimenti natalizi.

Di certo quasi tutti puntano al classico albero di Natale, ricco di rami da poter addobbare e per quanto riguarda il colore, c'è chi ancora predilige l'albero di Natale in verde, quindi la riproduzione perfetta degli abeti, mentre altri optano per l'albero di Natale in bianco o per quelli in verde ed in bianco e cioè con effetto innevato.

E se invece siete stanchi e volete un albero di Natale alternativo, allora siete proprio nel posto giusto perché la vostra Carmy vi darà ben quattro idee alternative, che vi assicuro non vi faranno rimpiangere il classico albero di Natale ed ovviamente se avete altre idee scrivetemi o commentate perché il mio blog magazine è anche il vostro.
albero di natale bianco
Albero di Natale Bianco e slim, innevato acquistabile su Amazon


L'albero di natale adesivo da parete


Per chi ha poco spazio o per chi vuole aggiungere un tocco natalizio sul luogo di lavoro questa è la soluzione perfetta, ideale anche per la stanza degli ospiti, perché non occupa molto spazio.

Se cercate online troverete tanti adesivi da parete a tema albero di Natale, io ve ne propongo due, a mio avviso sono i più carini:



  • Albero di Natale adesivo con scritte,il più minimal e carino tra i due, perché sta davvero bene in qualsiasi stanza e luogo, dal look elegante e che non passa inosservato, perfetto da posizionare accanto al camino o al divano.
  • Albero di Natale adesivo in feltro stile cartone animato, la soluzione divertente per la cameretta dei bimbi, per dare un tocco di allegria in più, tra l'altro in commercio ne trovate anche alcuni da poter decorare con degli adesivi che si possono attaccare e staccare, quindi sarà anche un gioco molto divertente.

albero di natale adesivo
Albero di Natale adesivo

Albero di Natale in feltro
Albero di Natale in feltro

L'albero di Natale in legno

Quelli in legno io li definisco gli alberi di Natale artistici per eccellenza, infatti sono quelli più particolari, perfetti per chi cerca sempre l'originalità e tra l'altro è anche l'alternativa perfetta per chi ama il fai da te, perché potrebbe crearne uno davvero unico.

Io ovviamente sono una frana nel fai da te, quindi ve ne lascio due trovati su Amazon quindi facilmente acquistabili con un click.

E' possibile addobbarli, ma senza esagerare, bastano poche luci led e qualche addobbo, magari sempre in legno o comunque in stile vintage.

albero di natale in legno
Albero di Natale in legno

Albero di Natale in legno
Albero di Natale di legno


L'albero di Natale in metallo

Altro albero di Natale alternativo per chi ama i complementi d'arredo più particolari e moderni, in genere vengono venduti già corredati di lucine led perché infatti sono proprio le luci a renderlo speciale.

Sono una sorta di lampade, ma ovviamente di grandi dimensioni ed in caso di poco spazio, ne esistono anche di più piccoli, ecco due esempi, uno più grande e l'altro perfetto come centro tavola, perfetto anche per la cena di Capodanno.


albero di natale in metallo
Albero di Natale in metallo

albero di natale in metallo
Albero di Natale in metallo piccolo

 L'albero di Natale a metà

Avete presente che spesso quando si addobba l'albero di Natale, c'è sempre una parte che si tende ad addobbare meno? Magari perché più nascosta, allora scegliete un albero di Natale a metà, ovviamente la parte piatta va schiacciata vero il muro, una sorta di albero di Natale slim, tradizionale ma non ingombrante.

E' l'alternativa ideale per chi vuole un albero di Natale bello grande e folto ma per questione di spazio non può, vi assicuro che in commercio ne trovate di tutte le dimensioni.
Albero di Natale a metà
Half Christmas Tree, albero di Natale slim, a metà da parete


Leggi tutto...