Sette modi per riciclare un vecchio jeans in modo creativo

Tra i capi presenti in ogni armadio ci sono sicuramente i pantaloni di jeans e se ne avete un paio scolorito o che per qualsiasi altro motivo non utilizzate più, non osate buttarlo via, perché voglio suggerirvi sette modi per dargli una nuova vita.
Diamoci un taglio e trasformiamoli in shorts
Il primo modo per riciclare un vecchio jeans è quello più conosciuto ed apprezzato e cioè dare vita ad un paio di comodi e trend shorts, basta semplicemente renderli più corti, dandoci un taglio con una forbice.
Ovviamente per quanto riguarda la lunghezza tutto dipende dai vostri gusti, ad esempio invece dei classici pantaloncini corti, potrete optare per dei pantaloncini più lunghi stile ciclista.
Una mini gonna da un vecchio jeans
L'alternativa agli shorts è una mini gonna e quelle in jeans sono sempre un ever green ed anche in questo caso è molto semplice realizzarla, perché basta darci un taglio.Tramutiamo un Jeans in una borsa fashion
Un altro modo molto trend per riciclare i vecchi jeans è di utilizzarli per dar vita ad una borsa, infatti online troverete tantissimi tutorial online ed io ne ho scelto uno da mostrarvi.
Volendo con un po' di creatività invece della borsa, potreste anche dar vita ad una pochette o un porta monete ecc.
Volendo con un po' di creatività invece della borsa, potreste anche dar vita ad una pochette o un porta monete ecc.
Ricaviamo delle toppe dal jeans per abbellire altri capi
Un vecchio jeans trasformato in organizer da parete

Sfruttare il denim per rivestire vari oggetti
Il jeans reso utile per la colazione
