Le giacche trapuntate più trend per l'inverno 2020, i 4 piumini più amati dalle fashion addict
Alcuni esperti di moda affermano che i piumini non siano adatti ai look casual, ma vi assicuro che non è così, basta solo scegliere il modello più adatto.
Tra i piumini di tendenza sono a mio avviso quattro quelli che stanno spopolando di più nei guardaroba delle fashion addict.
1 I piumini metallizzati
Questo è l'inverno dei capispalla luminosi, ecco perché sono di tendenza i piumini metallizzati, che regalano luminosità e quel tocco rock a qualsiasi look.Ovviamente per quanto riguarda i colori sono rigorosamente in oro, argento e bronzo, perfetti per chi non ama i piumini classici e vuole qualcosa di davvero glamour.
2 I piumini con pelliccia
Il piumino è una giacca molto comoda e calda e se associata a qualche dettaglio di pelliccia (meglio ecologica) diventa oltre che più caldo, anche più trend e chic.
Quindi si ai piumini per lei con il collo di pelliccia e che magari hanno anche i polsini di pelliccia, nei colori bianco o nero per i look più casual e nei colori più vivaci per chi ama i look più sportivi.
3 I piumini con effetto vinile
Altro piumino donna di tendenza questo inverno 2020 è il piumino in stile vinile, quindi molto lucido e simile ai leggins in vinile e/o simil pelle.
Per quanto riguarda i colori, i più amati sono quelli in nero, seguiti da quelli in rosso, così come i piumini metallizzati anche questi donano luminosità a ogni outfit.
4 I piumini color pastello
Ovviamente essendo i colori pastello protagonisti di questo inverno, tra i trend non possono di certo mancare i piumini dai colori più estivi, in primis in rosa e celeste.
Apprezzati sono anche i piumini nei colori fluo, ma ovviamente questi sono più adatti per le più giovani.
Come scegliere il piumino più adatto
Scegliere la giacca trapuntata a noi più adatta non è così difficile, tutto dipende dal nostro stile e da quanto siamo freddolose, perché esistono piumini più leggeri, da poter sfruttare anche durante il cambio stagione, ai più imbottiti, perfetti quando il freddo è davvero troppo.Per quanto riguarda lo stile, per i più casual e chic è meglio optare per dei modelli medio / lunghi, rigorosamente in bianco e nero e magari con dettagli in pelliccia.
Mentre per chi predilige i look più sportivi e giovanili, meglio andare sui modelli più corti e dai colori chiari, stile bomber, quindi sono perfetti quelli metallizzati o dai colori pastello.