Lo shopping ai tempi dl Coronavirus, aumento degli acquisti online risparmiando grazie ai buoni sconto
Esistono buoni cartacei o digitali da salvare su smartphone e codici sconto da inserire direttamente nei siti internet durante il processo di acquisto. Per usufruire dei buoni spesa si può quindi stampare il coupon o salvarlo direttamente sullo smartphone o fare la spesa al supermercato o nel punto vendita di interesse e mostrare il buono in cassa. I codici sconto invece sono riservati agli acquisti online. Si può usufruirne inserendoli nelle apposite sezioni dei siti on line per ricevere lo sconto sul totale.
Spesso il consumatore è frenato di fronte a offerte online, perché non sicuri o poco affidabili. Viene spontanea la domanda: ma dove sta la fregatura? Una soluzione efficace e sicura è sicuramente quella di scegliere come ‘partner’ per gli acquisti un portale professionale e sicuro. Questi siti, generalmente gratuiti, raccolgono le migliore offerte e i buoni sconto online per offrire l'accesso diretto al risparmio che si cerca. Ogni buono sconto è inoltre sempre accuratamente verificato e selezionato per offrire la migliore esperienza di risparmio per tutti gli acquisti. Entrando nella pagina dedicata al brand si possono trovare gli ultimi codici sconto da utilizzare subito per lo shopping online. Per restare sempre aggiornato sugli ultimi sconti inseriti, le offerte, le promozioni o i saldi in arrivo dei brand preferiti, basta iscriversi ai siti per ricevere gratuitamente gli alert delle offerte del momento.
Da parte della popolazione i buoni sconto svolgono un’invitante opportunità di risparmio. L'idea di poter pagare di meno per ottenere prodotti di prima necessità e tornare a casa con il carrello pieno, infatti, rappresenta uno stimolo all'acquisto. Da parte delle aziende invece, buoni spesa e codici sconto svolgono la funzione di promozione del brand e di diffusione di un'immagine positiva e “gentile”. Certo è che quello dei codici sconto è un mercato in continua crescita, e in quanto tale capace di riservare anche delle sorprese nel corso dei prossimi anni. L'importante è che i consumatori imparino a distinguere i siti seri da quelli fraudolenti, che favoriscono la diffusione di coupon fasulli o che comunque non possono essere utilizzati, magari perché inaccessibili o destinati solo a una particolare tipologia di clientela. La crescita coinvolge in modo particolare la fascia di consumatori di età compresa tra i 18 e i 44 anni: quelli, insomma, che hanno dimestichezza con il mondo del web e che hanno imparato a sfruttare i coupon a proprio vantaggio.