Ora che abbiamo molto tempo per noi stessi è il momento di prendersi un po' di più cura di noi stessi, Vediamo quali sono i potenziali benefici dell'olio di argan.
Esistono tantissimi prodotti cosmetici a cui affidare la propria beauty routine ed esistono anche degli oli must have, che possono essere utilizzati sia da soli sia per rendere più efficaci i cosmetici da noi scelti e tra questi al primo posto non può che esserci l'olio di argan perché ricco di principi attivi.
LE PROPRIETA' DELL'OLIO DI ARGAN
E' cosi efficace e ricercato che viene chiamato anche 'l'oro del deserto', ricco di proprietà:
- Idratanti, riesce ad idratare anche le pelli più secche.
- Lenitive ed emollienti, attenua anche i rossori ed è un valido aiuto anche per le pelli affette da acne.
- Elasticizzanti, quindi perfetto per la lotta contro cellulite e smagliature.
- Antiossidanti, per contrastare le rughe e ridare luce alla pelle.
Proprio grazie a tutti i suoi principi attivi è tra gli oli più versatili infatti sono molteplici i modi in cui possiamo utilizzarlo.
COME UTILIZZARE L'ARGAN OIL PER UNA PELLE PIU' LUMINOSA E CAPELLI PIU' SANI E FORTI
Ideale anche per lenire macchie e rossori dovuti alla depilazione ed anche in questo caso può essere utilizzato puro.
Le sue proprietà idratanti lo rendono perfetto anche per idratare mani e labbra, d'aggiungere alla crema mani o da sostituire al balsamo labbra.
Per avere capelli belli, sani e forti sono molteplici gli utilizzi, in primis può essere applicato dopo lo shampoo subito prima di procedere all'asciugatura, per ottenere capelli più lucidi e luminosi oppure se si hanno troppe doppie punte l'olio di argan si può utilizzare per un impacco, basta lasciarlo in posa almeno una mezz'ora su capelli asciutti avvolti in un turbante, per poi procedere allo shampoo.