Ricette con la nutella, le tre ricette più facili di dolci alla nutella da realizzare in pochi minuti e con pochi ingredienti
Biscotti alla nutella - I nutellotti
I nutellotti non hanno certo bisogno di presentazioni infatti credo sia una delle ricette con la nutella più amate e se non avete voglia di leggere ingredienti e procedimento vi basterà guardare la mia video ricetta.
Ingredienti per realizzare i nutellotti
200 grammi di nutella più 100 grammi per decorare
150 grammi di farina 00
Un uovo
150 grammi di farina 00
Un uovo
Procedimento per preparare i nutellotti
Aggiungiamo l'uovo e la nutella in una ciotola e mescoliamo con una forchetta, poi aggiungiamo anche la farina ed impastiamo il tutto con le mani.
Diamo vita ai nostri biscotti alla nutella, semplicemente formando con le mani delle palline ed adagiamole su una teglia ricoperta da carta forno e su ognuno facciamo una leggera pressione al centro con il manico di un mestolo, ma senza bucarli.
Diamo vita ai nostri biscotti alla nutella, semplicemente formando con le mani delle palline ed adagiamole su una teglia ricoperta da carta forno e su ognuno facciamo una leggera pressione al centro con il manico di un mestolo, ma senza bucarli.
Inforniamo i nutellotti in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 / 15 minuti, decoriamoli aggiungendo la nutella al centro.
Torta magica alla nutella
Per questa torta trovate il video tutorial sempre sul mio canale youtube, anche se è davvero semplice da realizzare ed è un dolce in cui bastano due ingredienti.
Il segreto della sua riuscita sta nel montare bene le uova.
Ingredienti per la torta magica alla nutella
200 gr. di Nutella
4 uova
4 uova
Procedimento per la torta alla nutella
Innanzitutto in una ciotola aggiungiamo le uova e con una frusta elettrica lavoriamole molto bene per almeno venti minuti.
A questo punto aggiungiamo la nutella, ed amalgamiamo il tutto con una spatola con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto.
Versiamo in una tortiera ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.
Una volta sfornata facciamola riposare un po' e poi aggiungiamo lo zucchero a velo.
Cornetti di pasta sfoglia alla nutella
Con la pasta sfoglia e la nutella le ricette di dolci da fare sono davvero troppe, ma tra tutte quella più apprezzata sono di certo i cornetti alla nutella.
Ingredienti per i cornetti di pasta sfoglia
Un rotolo di pasta sfoglia
Nutella q.b.
Granella di zucchero
Un uovo
Procedimento per i cornetti alla nutella
Stendiamo la pasta sfoglia e con un coltello o una rotella ricaviamoci delle forme triangolari.
Su ogni triangolo aggiungiamo la nutella ed avvolgiamoli creando i cornetti.
Poniamoli su una teglia con carta forno, spennelliamo l'uovo su ogni cornetto ed aggiungiamo la granella di zucchero.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa.
Per renderli più golosi, alla nutella possiamo aggiungere dei pezzi del nostro cioccolato preferito oppure possiamo sostituirla con delle barrette kinder, tra l'altro trovate la ricetta dei cornetti kinder proprio qui sul blog magazine.