Sette regole per accelerare la crescita dei capelli ed averli più sani e più forti
1) Affidarvi ad un trattamento specifico per i capelli ed in genere questi sono perfetti anche se si sta notando una perdita eccessiva di capelli, ad esempio i trattamenti di Crescina, disponibile sia per lei che per lui.
2) Attenzione anche all'alimentazione perché capelli sani e forti dipendono anche da una corretta dieta, in particolare bisogna mangiare tanta frutta ricca di vitamina C, come le arance, perché favoriscono la produzione di sebo favorendo proprio la crescita dei capelli. In alternativa si possono assumere degli integratori, ricchi appunto di tutte le vitamine ed aminoacidi di cui i capelli hanno bisogno.
3) Cercare di non stressare troppo i capelli, proteggendoli il più possibile.quindi scegliete prodotti per capelli non troppo aggressivi ed evitate di lavarvi i capelli tutti i giorni e proteggeteli il più possibile sia dal sole sia da qualsiasi altre fonte di calore, come ad esempio le piastre per capelli ed in realtà bisogna evitare anche l'acqua troppo calda, meglio tiepida.
4) Massaggiare i capelli con l'olio di oliva, perché riesce a nutrire a fondo i capelli, va utilizzato tiepido e va massaggiato solo sulla lunghezza dei capelli, evitando quindi il cuoio capelluto, io vi consiglio di farlo prima di procedere al lavaggio.
5) Massaggio al cuoio capelluto, ma senza olio, con movimenti delicati e circolari, oltre a stimolare la circolazione, favorendo la crescita dei capelli, andrà anche a rilassarvi, infatti sembra strano ma anche il forte stress può incidere negativamente sulla salute dei capelli.
6) Spazzolare i capelli ogni giorno, magari prima di andare a dormire, perché questo riattiva il micro circolo sanguigno del cuoio capelluto.
7) Attenzione alle tinte per capelli, prediligete quelle senza ammoniaca, altrimenti andrete solo ad indebolire e spezzare i capelli.