Acconciature capelli estate 2020, quattro idee fresche, estive e trend, per chi ha i capelli lunghi
Quindi bisogna optare per acconciature che raccolgano i capelli in modo ordinato, in questo modo riuscirete ad essere chic, femminile e allo stesso tempo i capelli non andranno a farci sentire ancora più caldo.
Abbiamo scelto per voi quattro acconciature e non temete perché sono trend o meglio sono degli ever green e non sono neppure difficili da realizzare, insomma non dovrete per forza correre dal vostro parrucchiere.
Acconciature capelli lunghi estate 2020 - La coda di cavallo
L'acconciatura estiva più amata e più semplice da realizzare, basta semplicemente raccogliere i capelli e poi utilizzare un fermaglio o un elastico.
Ovviamente la coda di cavallo può essere fatta in diversi modi, in primis può essere più alta oppure più bassa, ma d'estate assolutamente vi consigliamo una cosa di cavallo bella alta, perché se troppo bassa sarà troppo a contatto con la nuca e quindi nelle giornate calde sarà come avere i capelli sciolti.
Acconciature capelli lunghi estate 2020 - Una o più trecce
Anche la treccia ai capelli e molto apprezzata, quel look un po' sbarazzino che ci porta indietro con gli anni, soprattutto se si opta per realizzare un acconciatura con ben due trecce, un po' stile Pippi Calze Lunghe.
Ovviamente ci sono tanti modi per realizzare la treccia ai capelli, tra i più amati:
- Classica
- A spina di pesce
- Francese
- Olandese
Per chi ama le acconciature più chic, consigliamo di realizzare un'unica treccia che scenda morbida in modo laterale.
Acconciature capelli lunghi estate 2020 - Capelli sciolti ma con una fascia
Se ai capelli sciolti proprio non volete rinunciare, vi consigliamo di utilizzare una fascia per capelli, perché andrà a raccogliere i capelli sia sul davanti che sulla nuca, regalando quella sensazione di freschezza e leggerezza, pur lasciando i capelli che cadono sulle spalle.
Magari se avete i capelli lisci potrete anche optare a realizzare delle onde, in questo modo risulteranno ancora più leggeri e l'acconciatura sarà più trendy e voluminosa.
In alternativa alle fasce per capelli potreste optare per un foulard, utilissimo anche a proteggere la testa dal sole.
Acconciature capelli lunghi estate 2020 - Lo chignon
Per chi ama le acconciature più sofisticate ovviamente basta puntare ad uno chignon, basta raccogliere per bene i capelli e poi utilizzare dei fermagli o delle forcine, in modo che stiano perfettamente in ordine.
Quando si realizza uno chignon, bisogna liberare la propria fantasia, perché si può realizzare in tantissimi modi, ad esempio possiamo anche realizzarlo raccogliendo prima in capelli in una o più trecce e poi avvolgendole.
Se invece amate i capelli raccolti, ma non sopportate l'idea di un'acconciatura troppo rigida e sofisticata, allora basta dar vita ad uno chignon spettinato, quindi dal look più sbarazzino, magari facendo intravedere qualche ciocca che spunta fuori dallo chignon.