Pasqua 2021 in zona rossa, come trascorrerla in modo sereno

Pasqua 2021
Anche questa Pasqua saremo costretti a passarla in famiglia, a causa delle restrizioni in Italia per limitare la diffusione del virus.

Di certo il nostro umore non sarà lo stesso, perché in fin dei conti è ormai più di un anno che stiamo convivendo con il virus, ma proprio per questo motivo dobbiamo cercare di trascorrere una Pasqua serena e piacevole, perché siamo già stati privati della nostra quotidianità e non è giusto privarci anche delle festività.

Quindi, nonostante la zona rossa, se davvero lo vogliamo, riusciremo a trascorrere la Pasqua in modo sereno e per raggiungere questo obiettivo, voglio darvi ben quattro consigli da seguire.

Non rinunciare alle tradizioni di Pasqua

Ogni regione ha le sue tradizioni per Pasqua, senza cui si perde buona parte della sua atmosfera, quindi nonostante la zona rossa, cercate di non rinunciarci ed ovviamente mi riferisco soprattutto alle tradizioni culinarie.

Ad esempio nella mia Napoli non dobbiamo assolutamente rinunciare alla preparazione di casatielli e pastiere, perché senza la Pasqua perderebbe quei profumi che la rendono così speciale da secoli.

L'outfit non va trascurato

Trascorrere Pasqua in famiglia non deve assolutamente portarvi a trascurare il vostro outfit, ma al contrario è una buona occasione per indossare quel vestito che ci piace tanto.

Quindi assolutamente bannati i pigiami e se proprio ci tenete ad un look comodo, vi basterà optare per un tuta, magari nei colori pastello, su Femme Luxe, nella sezione Loungewear, dedicata proprio agli outfit da indossare in casa, ne trovate di tutti i tipi oppure potete optare per un paio di leggins o joggers, d'abbinare al vostro top o felpa preferita.

Anche il makeup non va trascurato, perché vedersi più curate andrà ad incidere in modo positivo sul nostro umore, allontanando così tutti i pensieri negativi, soprattutto quelli legati al Covid-19.

pasqua 2021

Passare la Pasqua con le persona a noi care, anche se sono lontane

A causa della zona rossa non tutti potranno spostarsi per passare la Pasqua con i propri cari, che siano familiari, amici o amori, soprattutto se questi abitano in un'altra regione.

E allora l'unica soluzione è accorciare le distanze grazie ad internet, ci basterà utilizzare una delle tante app che consentono le videochiamate per poter trascorrere un po' di tempo con chi vogliamo, ad esempio skype e whatsapp.

La Pasquetta va passata con spensieratezza anche se siamo in zona rossa

Anche senza scampagnate e abbuffate fuori casa, non bisogna neppure rinunciare alla Pasquetta, perché alla fine questa è una giornata dove predomina la spensieratezza quindi organizziamoci affinché sia tale.

Dedichiamoci a qualsiasi attività possa farci sentire bene, anche se si tratta ad esempio di un hobby che per mancanza di tempo abbiamo messo da parte.

L'importante è dedicare un po' di tempo a se stessi, allontanando ogni pensiero da impegni vari, lavoro ecc. 

E se proprio ci manca troppo il tipico picnic di Pasquetta allora perché non organizzarlo lo stesso? Soprattutto se avete a disposizione un giardino o un terrazzo.

Pasqua 2021

Leggi tutto...

Pastiera napoletana fatta in casa, dieci errori da non fare

 

pastiera napoletana
Pastiera napoletana, ricetta tradizionale

La pastiera napoletana è uno dei dolci più amati a Pasqua, soprattutto nella mia Napoli, non è difficile da realizzare in casa, ma occorre avere un po' di pazienza e visto che purtroppo saremo costretti a passare Pasqua a casa, di certo molti già sono alla ricerca della ricetta tradizionale della pastiera.

Online ne troverete molte, più  o meno simili e che rispettano gli ingredienti base previsti dalla pastiera napoletana tramandata da secoli, ma purtroppo ne troverete molte altre ricette che della pastiera hanno solo il nome.

Ecco perché voglio elencarvi i dieci errori da non commettere nella realizzazione della pastiera napoletana.

1) Aggiungere cioccolato o cacao 

La tradizione non prevede nessuna pastiera al cioccolato, diciamo che è una variante che ne altera decisamente il gusto, quindi assolutamente non utilizzate il cioccolato.

2) Aggiungere la crema pasticcera

Così come per il cioccolato, non è presente negli ingredienti base della pastiera e le darebbe un sapore che si allontana troppo da quello originale, insomma evitate delle varianti che vanno troppo ad incidere sul sapore.

3) Utilizzare la frolla già pronta acquistata al supermercato.

Buona parte della bontà della pastiera sta proprio nel sapore della sua particolare frolla, che rispetto a quella base, tra gli ingredienti ha anche lo strutto, quindi mettete le mani in pasta e realizzatela da soli, sarà molto più buona.

4) Utilizzare il formaggio spalmabile o il mascarpone come ripieno.

A mio avviso è come utilizzare la panna per fare la carbonara, perché è un ingrediente assolutamente sbagliato, nulla può sostituire la ricotta nella pastiera, altrimenti vi ritroverete con una torta cheesecake.

5) Omettere i canditi

A molti non piacciono i canditi e quindi realizzano la pastiera senza, non è di certo un errore molto grave, ma se ci tenete ad assaporare il sapore della pastiera napoletana della tradizione allora fate un eccezione e non fate mancare i canditi tra gli ingredienti, potete anche utilizzarne pochi, basteranno per dare quel particolare sapore.

6) Utilizzare il burro invece dello strutto

Questo errore riguarda sempre la pasta frolla, perché come anticipato sopra, va realizzata con lo strutto e non con il  burro.

7) Omettere o esagerare con gli aromi

Il segreto della bontà della pastiera sta nel suo sapore, ecco perché è importante dosare bene gli aromi, che non possono assolutamente mancare, in prims la cannella, l'aroma fiori d'arancio e l'acqua millefiori. Tutti amori dal sapore forte, ecco perché non bisogna esagerare.

8) Cuocere la pastiera in forno ventilato

Purtroppo questo è uno degli errori più diffusi, perché per una corretta cottura la pastiera ha bisogno del forno statico, quindi una cottura più lenta ma anche più omogenea, altrimenti si rischia di ritrovarsi con la frolla troppo cotta ed il ripieno ancora crudo.

9) Non utilizzare il grano

Praticamente è uno degli ingredienti fondamentali della pastiera, non utilizzarlo vuol dire realizzare una crostata di ricotta, quindi un dolce completamente diverso.

10) Assaggiarla appena pronta

La pastiera deve riposare per regalare il massimo gusto, assaggiarla subito e quindi andarla a tagliare ancora calda non è assolutamente una buona idea, ecco perché molti la preparano almeno un giorno prima.



Leggi tutto...

Capelli sfibrati, rimedi naturali ed efficaci

capelli sfibrati rimedi

Avere capelli sani e forti non è sempre semplice, soprattutto nei periodi in cui, per diverse ragioni, i capelli sono particolarmente sfibrati.

Un buon modo per rimediare è di certo utilizzare validi prodotti specifici per capelli sfibrati, cercando di limitare al minimo l'utilizzo di asciugacapelli, piastre per capelli ecc. ma in molti casi purtroppo questo non basta, ecco perché vogliamo consigliarvi quattro rimedi efficaci e naturali per i capelli particolarmente sfibrati, per nutrirli e rinforzarli al meglio.

Utilizzare il burro di karitè

Il burro di karitè è ricco di principi attivi ed oltre che per la pelle è un valido aiuto anche per i capelli, infatti è ideale proprio per nutrire tutti i tipi di capelli, anche quelli più secchi e sfibrati.

Basta utilizzare il burro di karitè puro come se fosse una maschera per capelli, quindi va applicato e lasciato in posa una mezz'ora, magari avvolgendo i capelli in un turbante in microfibra o un asciugamano e poi si può procedere a lavare i capelli.

Massaggiare il cuoio capelluto

I massaggi al cuoio capelluto sono molto efficaci perché stimolano la microcircolazione, fondamentale per nutrire e far crescere i capelli.

Ovviamente bisogna massaggiare utilizzando un olio, perché in questo modo andremo anche a nutrire i capelli.

Va benissimo anche dell'olio di semi, ma se avete molte doppie punte meglio optare per l'olio di cocco.

Il massaggio va fatto sui capelli umidi e non solo al cuoio, ma anche su tutta la lunghezza, con particolare attenzione sulle punte, dopodiché si può procedere al lavaggio.

Cambiare alimentazione può fare la differenza

I capelli sfibrati spesso dipendono anche da cosa si mangia, quindi un buon rimedio è cercare di migliorare l'alimentazione.

Innanzitutto bisogna optare per alimenti ricchi di vitamina C che stimolano la produzione di sebo, ad esempio le arance, ideali anche per rafforzare le difese immunitarie.

Fondamentali sono anche i cibi ricchi di Omega3 (vitamina F) che sono molto nutrienti per i capelli, quindi ad esempio salmone, ostriche, semi di chia, sgombro ecc.

Un'alternativa sono anche gli integratori alimentari, ad esempio quelli a base di aminoacidi ricchi di proprietà rinforzanti, infatti ne prevengono anche la caduta dei capelli.

 Sfruttare le proprietà dei semi di lino

Questo perché i semi di lino riescono a:

  • Nutrire a fondo i capelli
  • Renderli più disciplinati e luminosi
  • Stimolarne la crescita
  • Regolare la produzione di sebo

In rete trovate tante ricette interessanti per realizzare maschere e balsami con i semi di lino.

Noi vi consigliamo di provare almeno una volta a riscaldare qualche cucchiaio di olio di semi di lino e a massaggiarlo sui capelli, un impacco davvero efficace.




Leggi tutto...

Uova di Pasqua 2021, le migliori disponibili su Amazon

uova di pasqua 2021 le migliori

Anche quest'anno saremo costretti a trascorrere la Pasqua a casa per via del Covid-19, ma nonostante tutto dobbiamo cercare ugualmente di passarla in modo sereno, concedendoci un po' di dolcezza, ecco perché alle uova di Pasqua non dobbiamo assolutamente rinunciare.

Abbiamo selezionato per voi le migliori uova di Pasqua disponibili su Amazon, ma attenzione perché andranno presto a ruba, considerando che molti ormai preferiscono lo shopping online, anche quando si tratta di dolciumi.

Uovo di Pasqua Kinder

Come ogni anno la Kinder propone uova di Pasqua di diverso formato e dedicate a diversi personaggi, tra cui spicca l'uovo di Pasqua Gran Sorpresa Maxi Mickey and Friends, che ovviamente contiene una sorpresa Disney dedicata a Topolino ed i suoi amici.


GranSorpresa Maxi Mickey and Friends


Uovo di Pasqua Baci Perugina

Anche la Perugina ogni anno crea delle uova di Pasqua buonissime e tra tutte, vogliamo consigliarvi quelle firmate Baci Perugina, ne esistono in tutti gusti, ma tra tutte primeggia il nocciolato.


uovo di Pasqua baci perugiana



Uovo di Pasqua Smarties

L'uovo di cioccolato perfetto per chi ama gli smarties, oltre all'uovo ci sono ovviamente dei tubetti di smarties ed una sorpresa sempre firmata smarties.

uovo pasqua 2021

Amedei - Uovo di cioccolato bianco con pistacchi 

Per chi ama i pistacchi di Bronte questo è l'uovo perfetto, ma ovviamente essendo anche artigianale non è di certo economico, ma per una bontà del genere crediamo valga la pena spendere qualche euro in più.

uovo con pistacchi di bronte


Alternative alle uova di Pasqua - I cesti kinder e Lindt 

Se invece siete stanchi delle solite uova potreste puntare a queste due valide alternative, due cesti ricchi di golosità.

Il primo è un cesto Kinder, che contiene coniglietti e cuori di cioccolato, altri dolciumi Kinder ed il classico ovetto, ma in formato maxi.

Il secondo invece è della Lindt, con i coniglietti di cioccolato e tanti ovetti farciti.

Ovviamente su Amazon sono disponibili molti altri cesti di Pasqua oppure potreste acquistare un cestino vuoto e riempirlo voi stessi con gli snack preferiti, per un'ottima idea regalo!


cesto kinder



Pasqua Lindt
Extra Tips: Date un'occhiata anche all'uovo made in su Ke' By Kemado che però è acquistabile sul sito ufficiale.


Leggi tutto...

Boglio Cosmetic Innovation - Una beauty routine con prodotti naturali

 

Boglio Cosmetic Innovation

Boglio Cosmetic Innovation è una linea di cosmetici sia per la cura della pelle sia per la cura dei capelli e ciò che a mio avviso la rende una linea cosmetica valida è la trentennale esperienza di chi ha deciso di crearla, il dottor Angelo Boglio, proprietario della farmacia Boglio sita in provincia di Biella, per l'esattezza a Quaregna.

Questi prodotti cosmetici sono stati realizzati con ingredienti naturali, ricchi di principi attivi e senza petrolati, coloranti ed altre sostanze dannose, quindi sono efficaci e delicati allo stesso tempo, ideali anche per le pelli più sensibili.

Per quanto mi riguarda, per la mia beauty routine, tra i tanti prodotti della Boglio Cosmetic Innovation ho scelto:

- Crema idratante per il viso, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche e sensibili, perfetta anche come base per il trucco. Oltre ad idratare, nutre, protegge e rende la pelle più sana e luminosa, grazie alla presenza tra gli ingredienti delle ceramidi vegetali.


 - Shampoo nutriente alle proteine della seta, specifico per capelli secchi, lo sto già utilizzando e devo dire che lascia i capelli ben disciplinati, morbidi e luminosi ed ha anche un profumo dolce e delicato.


- Crema mani, fondamentale in questo periodo perché purtroppo a causa dei gel igienizzanti le mani potrebbero perdere la loro idratazione e questa crema è davvero delicata, ricca di olio di macadamia, aloe vera e calendula.


- Gel gambe leggere, con una formulazione che migliora la circolazione, cancellando la sensazione di stanchezza.


Questi cosmetici e tutti gli altri prodotti firmati Boglio sono acquistabili comodamente online presso lo store ufficiale Farmaperme ed utilizzando il codice BEAUTY10 avrete uno sconto del 10%.

Per quanto riguarda la modalità di pagamento, la farmacia online accetta tutti metodi di pagamento, infatti è possibile anche pagare alla consegna, quindi in contrassegno.


Boglio Cosmetic Innovation

cosmetici naturali


Boglio Cosmetic Innovation
Leggi tutto...

Feelingirldress - Clothes for every style and size

feelingirldress

Here in my town, Naples, almost all fashion shops are still closed because of the Coronavirus and so this morning i was looking for an online store, where to buy nice and trendy clothes and i found the site Feelingirldress, i was  really impressed because It has a lot of lovely women dresses and i really can't wait to order for the first time and i guess i will order many times.

This store started to produce and sale women clothing 10 years ago, in fact surfing the web i found a lot of positive feelingirldress reviews written by many happy and satisfied customers from every country, because they ship every where in the world.


Cothes for every kind of outfit

What i like the most of Feelingirldress is that in this shopping site we can find clothes of good quality for every kind of outfit but they are not much expensive at all, thanks to the wholesale.

I want to suggest you to give a look to the section with wholesale sweatsuit set, because there is eveything we need to wear for the workout or for our some sporty looks, specially i feel in love with every sweatsuit with pastel colours, for example this one in green, with top and leggins, available also in red, orange, blue, pink, gray and purple.

tuta
Green tracksuite for gym




The perfect shopping also for curvy girls

Feelingirldress has women clothing for every size, in fact there are a lot of plus sizes trendy dresses.

Summer is not so far at all so you should give a look also to plus size swimwear wholesale, because there are nice bikini, for example this one in orange colour with flower print and that it's available also in green.

bikini plus size
Orange flower bikini for curvy women



Leggi tutto...

L'uovo di Pasqua di Ke' By Kemado

 

uovo di pasqua
Ke' Uovo è un uovo di Pasqua molto speciale perché artigianale ed è nato da un'idea del marchio Ke' By Kemado, che nasce nella cucina di un ristorante che si chiama proprio Kemado ed è sito a Salerno.

Oltre ad essere un uovo di cioccolato artigianale e di qualità, ha anche un look molto particolare, quasi geometrico, è dipinto a mano nei colori pastello, nello specifico è disponibile in  rosa cipria ed in verde acqua.

Una dolce sorpresa all'interno di quest'uovo di Pasqua

L'uovo viene venduto all'intero di una graziosa scatola regalo ed è accompagnato da un piccolo martello in legno, ovviamente da utilizzare per rompere l'uovo di Pasqua e scoprire la sorpresa che nasconde.

La sorpresa in questione è molto speciale e non ne resterete delusi, perché si tratta di una sorpresa dolcissima, fatta di cioccolatini, marshmallow e altri dolcini, sempre rigorosamente artigianali, quindi tutto davvero buono e goloso.

Insomma a nostro avviso questo è tra le uova di Pasqua migliori del 2021 perché artigianale, con una splendida sorpresa ed una confezione davvero molto curata.

Quanto costo l'uovo di Pasqua 'Ke' Uovo' e dove acquistarlo

Questa meraviglia al cioccolato al latte costa solo 24 euro, un costo davvero basso se si pensa che molte uova della grande distribuzione costano molto di più, ad esempio l'uovo di Pasqua di Chiara Ferragni costa 30 euro e a quanto pare come sorpresa contiene solo un adesivo o al massimo un piccolo accessorio in plastica.

Ovviamente è possibile acquistarlo direttamente online sullo store ufficiale Ke' By Kemado dove sono disponibili anche delle uova di cioccolato alle nocciole e tanti cioccolatini.

GUARDA IL VIDEO


uovo di pasqua con martello


uovo di pasqua migliore


uovo di pasqua con martello

uovo di pasqua con martello

cioccolatini


Leggi tutto...

Ricette per la colazione - Tre dolci facili da preparare

ricette per la colazione


Ricette per la colazione  facili da preparare e golose? Te ne voglio proporre tre e tutte accompagnate da video tutorial.

Tra l'altro, sono anche una buona idea per portare la colazione a letto al vostro lui o alla vostra lei, quindi prendete subito appunti e preparate la lista della spesa!


Ricette per la colazione - Torta magica alla nutella

La prima ricetta per la colazione accontenta chi ama le ricette con la nutella, una deliziosa torta per la colazione alla nutella e potete prepararla anche la sera prima, perché è un tipo di torta che più riposa è più diventa buona.

Per realizzarla bastano solo due ingredienti:

  • 400 grammi di nutella 
  • 4 uova

Procedimento

Il segreto di questa torta sta nel montare molto bene le uova, altrimenti possiamo rischiare di ritrovarci con una frittata al cacao.

Quindi per prima cosa rompiamo le uova in una ciotola e lavoriamole per bene con una frusta elettrica.

Poi incorporiamo la nutella, aiutandoci con una spatola, con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto.

Ovviamente se la nutella non è allo stato cremoso prima di aggiungerla sciogliamola un po' a bagnomaria.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per venti minuti circa, ovviamente la tortiera va foderata di carta forno oppure potete imburrarla ed infarinarla.

Una volta pronta facciamola riposare e volendo possiamo aggiungere un po' di zucchero a velo.


GUARDA LA VIDEO RICETTA DELLA TORTA MAGICA ALLA NUTELLA


Ricette per la colazione - Cornetti di pasta sfoglia farciti 

Per questa ricetta, essendo veloce, non dovrete di certo preparare la pasta sfoglia, ma vi basterà acquistarla al supermercato, al banco frigo.


Per realizzarli ci serviranno i seguenti ingredienti:
  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • Un uovo
  • Granella di zucchero q.b.
  • Zucchero semolato q.b.
  • Per la farcitura: Tavolette di cioccolato oppure nutella o marmellata


Procedimento

Innanzitutto stendiamo il rotolo di pasta sfoglia, cospargiamolo con un po' di zucchero semolato e ricaviamoci dei triangoli, ci basta un coltello  o una rotella per pizza.

Sulla base dei triangolo o al centro, aggiungiamo la farcitura, ad esempio possiamo optare per delle barrette kinder, perché ai cornetti kinder nessuno resiste.

Avvolgiamo i triangoli, partendo dalla base e diamo vita ai cornetti.
Poniamoli su una teglia con carta forno, spennelliamo l'uovo ed aggiungiamo la granella di zucchero.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti

GUARDA LA VIDEO RICETTA DEI CORNETTI KINDER





Ricette per la colazione - I pancakes 


I pancakes sono la ricetta per la colazione perfetta se non avete intenzione di accendere il forno e se non avete neppure intenzione di cedere ai pancakes preconfezionali, come ad esempio i nuovi pancakes della Mulino Bianco.


Per realizzarli ecco gli ingredienti:
  • 2 uova
  • 180 grammi di farina 
  • 200 ml di latte 
  • 20 grammi di zucchero semolato 
  • 20 gr. d'olio di semi
  • un cucchiaino di lievito per dolci


Procedimento

Lavoriamo con una frusta le uova con lo zucchero, l'olio ed il latte.

Poi aggiungiamo anche farina e lievito e mixiamo fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

Diamo vita ai nostri pancakes in una padella antiaderente oppure in una padella specifica per pancakes, bastano due cucchiai di composto per ogni pancake.

Un volta pronti poniamoli in un piatto uno sopra l'altro e aggiungiamo sciroppo d'acero o altro.

E se volete una ricetta dei pancakes molto più golosa guardate il mio nuovo video, con i pancakes ripieni di cioccolato.


GUARDA LA RICETTA DEI PANCAKES RIPIENI DI CIOCCOLATO

Leggi tutto...

Zafferano Benacus - Zafferano del Lago Di Garda e non solo

 

Zafferano Benacus
Zafferano Benacus

Zafferano Benacus è un'azienda  situata nei pressi del Lago Di Garda, nello specifico a Torri Del Benaco ed ha alle spalle un'esperienza centenaria, quindi i loro prodotti hanno il profumo della tradizione e la qualità che possiamo trovare solo nei prodotti della nostra Italia.


I prodotti di Zafferano Benacus


L'azienda al momento produce:
- Zafferano puro, quindi in stimmi, coltivato rigorosamente alle prime luci del giorno così da evitare che la luce possa comprometterne le caratteristiche, poi viene sfiorato rigorosamente a mano ed essiccato  alla giusta temperatura.

- Timo Benacus, Thymus vulgaris,  coltivato mantenendo invariate le proprietà del timo che cresce spontaneo sulle colline del Lago di Garda, ovviamente viene venduto essiccato e quindi già pronto da utilizzare nelle nostre pietanze.

- L'olio extra vergine d'oliva di Pietro Giacometti, un olio non filtrato che ha il sapore intenso e fresco tipico dell'olio appena spremuto ed ha una consistenza corposa, quindi ne basta poco per condire un piatto e renderlo unico.

Come sostenere campagna di crowdfunding di Zafferano Benacus

Come anticipato sopra, dietro Zafferano Benacus c'è un storia lunga più di cento anni e quindi la proprietà agricola necessita di una nuova vita, ecco perché è nato un progetto di crowdfunding  che bisogna assolutamente sostenere.

Sul sito Kick Starter si può in pochi click sostenere quest'azienda che vuole continuare a portare avanti una tradizione agricola centenaria, basta cliccare su Supporta questo progetto e scegliere se dare un contributo senza ricevere alcun prodotto e quindi scegliendo liberamente quanto donare oppure in alternativa si può scegliere di donare con l'opzione ricompensa, con cui in pratica si può scegliere di ricevere uno o più prodotti da poter provare, così da avere la conferma che si sta sostenendo un progetto che davvero merita, perché i prodotti made in italy e soprattutto i prodotti della tradizione vanno sempre sostenuti.



Zafferano Benacus




zafferano puro



Zafferano Benacus, timo essiccato

olio evo



Leggi tutto...