Come sostituire alcuni ingredienti nei dolci - Uova, lievito, zucchero, burro e latte

sostituire ingredienti nei dolci
Come sostituire alcuni ingredienti nei dolci

Se amate preparare dei dolci, soprattutto se amate cucinare delle bontà per colazione, di certo qualche volta vi è successo di doverci rinunciare, perché magari vi mancava uno degli ingredienti fondamentali e non avete tempo per andare a comprarlo.

Oggi vogliamo darvi dei preziosi consigli affinché questo inconveniente in cucina non accada più, infatti vediamo come poter sostituire alcuni ingredienti per le vostre ricette golose e non solo.

Come sostituire le uova nei dolci

Nella preparazione dei dolci le uova sono spesso tra gli ingredienti fondamentali, ma se vi mancano potete sostituirle in vari modi.

Ad esempio con lo yogurt bianco, va bene anche quello greco oppure se vi servono solo gli albumi montati provate con l'acquafaba e cioè l'acqua di cottura dei ceci.

Altra alternativa ed anche la preferita da chi predilige le ricette proteiche sono le banane, che ovviamente vanno frullate, ogni mezza banana corrisponde a mezza banana

Come sostituire il burro nei dolci

Qui le alternative sono davvero molte, per quanto ci riguarda le nostre preferite sono sostituire il burro con:

  • L'olio di semi, ogni 60 grammi può sostituire 100 grammi di burro.

  • Yogurt, meglio se bianco, un vasetto da 120 grammi può sostituire 100 grammi di burro.

Come sostituire il latte nei dolci

Altro ingrediente che sembra insostituibile nei dolci ed invece non lo è, infatti può essere sostituito con dell'acqua, ecco perché il ciambellone con acqua è davvero buono.

L'importante è che sia a temperatura ambiente e per le dosi sono le stesse, quindi per 100 ml di latte vanno bene 100 ml di acqua.

Ovviamente è una buona idea anche sostituirlo con altre bevande simili, come ad esempio latte di cocco o di soia.

Come sostituire lo zucchero nei dolci

Si può optare per un semplice dolcificante ma attenzione alle dosi, meglio attenersi a ciò che è riportato sulla confezione del dolcificante in questione.

Oppure vi basta del miele, che essendo più dolce dello zucchero va utilizzato in quantità minori, ad esempio per sostituire 100 grammi di zucchero bastano 50 o 70 grami di miele.


Come sostituire il lievito nei dolci

Abbiamo già dedicato un intero articolo su come sostituire il lievito per dolci, con ben cinque alternative, ma la nostra preferita è sostituirlo con bicarbonato e yogurt.

Si può sostituire una bustina di lievito per dolci, mescolando in un vasetto di yogurt con quattro grammi di bicarbonato, ma mi raccomando di aggiungerlo poco prima d'informare, quindi come ultimo ingrediente.



Leggi tutto...

Idee regalo per l’anniversario di matrimonio

regalo anniversario

Quali sono le idee più belle per fare il regalo giusto per gli anniversari di matrimonio, ecco alcuni consigli utili. Un regalo anniversario di matrimonio non sempre può rappresentare una scelta facile. 

Ma con un po’ di attenzione e seguendo questi semplici e pratici consigli, ogni nodo verrà al pettine e questa esperienza potrebbe rivelarsi non solo un’esperienza piacevole, ma anche vantaggiosa per la coppia. Ecco i regali per l’anniversario di matrimonio più belli da fare. 

Un viaggio è sempre un’ottima scelta

Che si tratti di un regalo anniversario per l’altra metà o per una coppia, un viaggio rappresenta sicuramente una delle scelte più azzeccate. 

È possibile regalare un viaggio all’estero, in mete esotiche al mare, ma anche una vacanza in piccoli borghi antichi o città di grande importanza storica.

Regalare una stella

Anche se questo regalo è più indicato per il partner, è possibile scegliere una combinazione che soddisfi anche la coppia. 

Regalare il nome di una stella al partner o studiare soluzioni romantiche per comprendere entrambi i nomi della coppia, date importanti o qualsiasi cosa sia rilevante, è sicuramente un regalo indimenticabile.

Sicuramente farà colpo nel cuore dei festeggiati. 

Una cena romantica in un luogo incantato

Questo regalo anniversario di matrimonio può essere abbinato con un viaggio o con una notte in un luogo speciale. 

Che si tratti di un ristorante in una grande città o di un agriturismo in campagna, questo regalo è sicuramente perfetto per qualsiasi gusto. 

Un diamante è per sempre

Sicuramente il regalo più indicato per la propria moglie, un dono importante che fa perdere il fiato. 

Calici personalizzati, set di vino o champagne

A meno che non si tratti di una coppia astemia, i calici personalizzati, un set di vino pregiato o di champagne, è il modo migliore per brindare all’anniversario di matrimonio e festeggiare i traguardi raggiunti. 

Un volo in mongolfiera

Non c’è niente di più romantico che sorvolare panorami incantati con antichi veicoli di volo. La mongolfiera non è un viaggio che si fa tutti i giorni, per questo può essere un prezioso regalo per festeggiare l’anniversario di matrimonio. 

Abiti o biancheria intima sensuale

Sicuramente è un regalo più adatto per la propria moglie, ma è senza dubbio uno dei regali più apprezzati. Donare abiti eleganti, esclusivi e di alta moda è la carta vincente di tutti i mariti. Se poi si vuole mettere un po’ di pepe nel rapporto di coppia, la biancheria intima sensuale è la ciliegina sulla torta da abbinare ad un abito unico. 

Regali personalizzati

I regali personalizzati possono variare per qualsiasi dono scelto, attenzione però a rispettare i gusti dei festeggiati, non essere fuori luogo e cercare di regalare sempre oggetti o cose gradite. 

È possibile scegliere fra targhe personalizzate, cornici, album fotografici e tantissime altre idee. 

Leggi tutto...

I passatempi più rilassanti

passatempi

I passatempi sono fondamentali per rilassarsi, soprattutto se riescono a catturare la nostra attenzione, perché in questo modo ci distraggono da qualsiasi pensiero negativo.

Infatti sono anche il modo migliore per contrastare l'insonnia, ecco perché il momento ideale da dedicare al nostro hobby preferito è la sera, prima di andare a dormire.

Oggi voglio proporvi sette passatempi particolarmente rilassanti adatti a tutte le età, anche per i più piccoli.

I puzzle

Ne esistono di tutti i tipi e di tutte le misure, anche nei formati 3D, perfetti per chi è stanco dei soliti puzzle.

Ovviamente richiedono molta pazienza e se non ne avete allora questo non è di certo il passatempo adatto a voi.

Colorare i mandala

Sempre più persone si rilassano colorando, un'attività rilassante, non solo per i bambini, infatti i mandala sono perfetti per tutte le età.

Sono tra i passatempi più rilassanti e creativi, ecco perché si parla di mandala therapy, infatti colorarli allontana qualsiasi sensazione di stress.

Per quanto riguarda i colori da utilizzare tutto dipende da noi, perché vanno bene tutti, dai classici pastelli agli acquerelli. 

I giochi arcade

Di certo i giovanissimi preferiscono i giochi più moderni ma in realtà i giochi che per eccellenza possono farci rilassare sono i classici arcade.

Infatti, dopo così tanti anni sono ancora i più amati!

Per quanto mi riguarda, per non occupare spazio d'archiviazione sullo smartphone e sul pc, mi collego tramite browser al sito Plays Org dove c'è una sezione ricca di giochi arcade, accessibili in modo gratuito sia da telefono che da computer e non necessitano di scaricare software, app ecc. basta solo utilizzare il browser.

Insomma, la soluzione ideale per chi come me non vuole intasare lo Smartphone o il PC di app e programmi vari.

Tra i miei preferiti c'è il tetris, seguito da una rivisitazione del mitico gioco Pac Man, che prende il nome di Pac Rat.

Ovviamente ci sono tanti altri giochi disponibili su questo sito, non solo arcade.


Arcade






Cruciverba

L'hobby rilassante per eccellenza per allenare la mente, esistono varie app dedicate, ma io vi consiglio di optare per i classici cruciverba cartacei.

Sono facilmente reperibili in edicola o anche in molte librerie, infatti esistono anche dei libri ricchi di cruciverba, sia per adulti che per bambini.

E i più esperti invece possono puntare a quelli a schema libero, sicuramente più difficili da risolvere, ma il divertimento è proprio questo.

Giochi di società

Ed ecco un passatempo rilassante che coinvolge tutta la famiglia, perché passare un po' di tempo insieme è davvero il miglior modo per ritrovare un po' di relax.

C'è l'imbarazzo della scelta, dai giochi più ever green come ad esempio il monopoli a quelli più recenti inspirati ai vari quiz televisivi.

Leggere 

L'hobby preferito da molti, perché leggere è tra le attività che più riescono a rapirci, soprattutto se scegliamo il libro giusto, tutto dipende dai nostri gusti.

In alternativa potreste anche scrivere, ad esempio riprendere la vecchia abitudine di scrivere su un diario non sarebbe per nulla male, visto che ormai siamo troppo abituati a scrivere solo sui social networks.

Gli origami

Con gli origami si da libero spazio alla fantasia, dando diverse forme a dei semplici fogli di carta.

Per molti è un hobby destinato solo ai bambini, ma in realtà non è assolutamente così, perché è un'attività manuale non solo rilassante, ma anche creativa, adatta ad ogni età.

Leggi tutto...

Gcube - Recensione creme viso e struccante addolcente Skin Long Life

 

gcube di ideale bellezza

Ho già avuto modo di parlarvi dei prodotti per capelli firmati Gcube, brand made in Italy dietro cui c'è l'esperienza trentennale di Idea Bellezza ed oggi vado a parlarvi dei prodotti dedicati alla nostra skincare.


Infatti Gcube ha dato vita ha ben tre linee di prodotti beauty:


- Fruit, costituita da cinque scrub per il corpo, che vanno ed esfoliare delicatamente la pelle.

- Patisserie, di cui fanno parte un gel sanitizzante, una crema mani, una crema corpo ed una mousse corpo, caratterizzati tutti da golose fragranze come ad esempio cheese cake e sacher torte.

- Skin Long Life, che include sia prodotti dedicati all'idratazione sia prodotti dedicati alla detersione.

Di quest'ultima linea sto utilizzando ed apprezzando:

  • Crema giorno idratante
  • Crema notte nutriente
  • Struccante addolcente idratante per occhi e labbra


Gcube di idea bellezza

Skin Long Life di Gcube - Recensione crema giorno idratante e crema notte nutriente 

Come tutti i prodotti della linea Skin Long Life queste creme sono caratterizzate da una formula esclusiva arricchita con SLL Complex, studiata apposta per garantire un azione super idratante e nutriente.

Infatti posso confermare che entrambi le creme sono davvero molto idratanti ed anche delicate, a mio avviso sono adatte a tutti i tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili come la mia, anche perché non contengono parabeni, oli minerali ed alcool.

Queste creme sono racchiuse all'interno di jar in vetro che  preservano la freschezza e l'efficacia degli ingredienti.

La crema per il giorno si assorbe velocemente e proprio per questo motivo è perfetta da utilizzare anche come base per il makeup, idrata all'istante e ho notato che riesce anche ad alleviare i rossori sulla pelle dovuti al freddo.

La crema notte è una vera e propria coccola per la pelle ed ha un effetto rinfrescante e tonificante immediato.

Utilizzo entrambi le creme per il viso Gcube da tre settimane e la mia pelle è decisamente più distesa e luminosa.



Gcube crema viso


Crema notte di Gcube

Skin Long Life di Gcube - Recensione Struccante Addolcente Idratante per occhi e labbra

Struccare la pelle è fondamentale per proteggerla al meglio, ecco perché va struccata e detersa con molta cura.

Questo struccante è specifico per occhi e labbra, le zone più delicate del nostro viso ed è contenuto all'interno di un flacone in plastica dotato di un comodo dosatore, che ci consente di non sprecare prodotto.

Ha una formula bifase, quindi prima di utilizzarlo va agitato per bene.

Strucca davvero molto bene, perfetto anche per il trucco waterproof, infatti io lo utilizzo per rimuovere matita occhi e mascara waterproof ed è efficace anche su tinte labbra e rossetti a lunga tenuta.

Non brucia gli occhi, quindi è molto delicato, proprio come dovrebbe esserlo ogni prodotto per la detersione di occhi e labbra ma purtroppo non è sempre così.

Ma ciò che rende questo prodotto ancora più valido è che è stato studiato non solo per struccare, ma anche per nutrire le labbra e proteggere le ciglia dall'indebolimento.

Per acquistare questi e tutti gli altri prodotti Gcube visitate il sito ufficiale.

Struccante occhi
Leggi tutto...

Come lavorare meglio in smart working

smart working
Abbiamo già affrontato più volte l'argomento smart working, anche perché il coronavirus ha costretto molti a lavorare da casa, ma purtroppo questa situazione non è favorevole per tutti.

Infatti molti, nonostante stiano lavorando in smart working da un bel po' di mesi, ancora non sono riusciti ad organizzarsi per il meglio e quindi riscontrano molte difficoltà.

E allora eccovi la mini guida definitiva per lavorare meglio in smart working.

No alle distrazione nell'orario di lavoro

Rispettare le ore di lavoro a casa è fondamentale, così come è fondamentale pianificarlo, ecco perché le distrazioni non dovrebbero essere ammesse.

Sicuramente qualche pausa ci vuole, perché non siamo di certo dei robot ed abbiamo quindi bisogno di staccarci ogni tanto dal lavoro, ma l'importante è ricordare di non esagerare, perché non rispettare ciò che si è pianificato vuol dire accumulare del lavoro extra che andrà ad appesantirci le giornate lavorative successive, procurandoci troppo stress.

Il silenzio è d'oro

La giusta concentrazione nel lavoro è fondamentale, ecco perché per lo smart working l'ideale è avere una stanza apposta dedicata, come ad esempio un ufficio in casa in cui ci sia tutto quello di cui avete bisogno, meglio se insonorizzato, fondamentale se non vivete da soli.

In alternativa, se non avete uno spazio tutto vostro da sfruttare per lavorare, allora dovrete seriamente prendere in considerazione il trasferirvi altrove, soprattutto se già sapete che dovrete lavorare da casa per ancora molto tempo.

Di certo in questo periodo di crisi pensare di acquistare o prendere una casa in affitto sembra molto azzardato, ma noi vi consigliamo ugualmente di fare due conti, prendendo in considerazione anche un mutuo e se non siete bravi con i conti vi basta consultare il calcolatore online sul sito Mortgage Calculator, tramite cui, in pochi clicchi potrete capire se nel vostro caso è più conveniente affittare o acquistare casa.

Infatti, molte persone, soprattutto coppie che lavorano da casa,  stanno prendendo in affitto case vacanze, sia perché in questo modo potranno lavorare godendosi ogni tanto un po' di mare, sia perché al momento, a causa della crisi economica, si trovano ottime offerte.

Il riposo è fondamentale

Se da una parte c'è chi non riesce o non può concentrarsi quanto dovuto nelle ore di lavoro, dall'altra c'è chi invece tende ad esagerare e questo è in egual modo assolutamente sbagliato.

A meno che non ci sia qualche eccezione, magari delle giornate con un po' di lavoro extra, per il resto non bisogna mai esagerare,

Il riposo è importante, perché ci rigenera, quindi vi consigliamo di evitare di sacrificare ore di sonno per lavorare,

Dormire poco vi porterà inevitabilmente a non lavorare bene e tra l'altro potrà anche incidere negativamente sulle vostre difese immunitarie e mai come in questo modo, bisogna rafforzarla e non certo indebolirle.

Ecco perché chi soffre d'insonnia non riesce a lavorare bene in smart working ed al dire il vero lo stesso vale anche se non si lavora da casa, perché sia il corpo che la mente necessitano di riposare per poter dare il meglio.





Leggi tutto...

Come arredare giardino e terrazzo in vista dell'estate

giardino e terrazzo idee per l'estate

La pandemia purtroppo ci ha costretti tutti a stare molto più tempo a casa e se siete tra i fortunati che hanno a disposizione un ampio giardino o un terrazzo, perché non approfittarne per arredarlo in modo da godervi un po' di tempo all'aria aperta?

Quindi eccovi quattro idee per arredare il vostro spazio outdoor e renderlo più accogliente in vista dell'arrivo dell'estate.

Arredare un angolo dedicato al relax

Ovviamente non può mancare un angolo dedicato al pieno relax, potreste optare per un ampio gazebo, sotto cui porre delle classiche sedie a sdraio oppure delle panchine, magari di quelle a dondolo, perfette anche per i più piccoli.

Una bella idea ed anche più moderna è optare per dei divanetti o per dei pouf, quest'ultimi perfetti se non avete molto spazio a disposizione.

Anche l'amaca non è male, un ever green, perfetta anche per potersi godere un po' di sole ed abbronzarsi.

Ovviamente un tavolino non può mancare, per porre magari qualche cocktail o bibita fresca.

Si può optare per un classico tavolino in legno oppure per un più grazioso tavolo in ferro battuto, magari in stile shabby con sedie abbinate.


Creare uno spazio per poter cucinare

Per chi vuole cucinare e mangiare all'aperto un angolo tutto dedicato non può mancare.

Di certo non potrete avere una vera e propria cucina all'aperto, ma grazie ad un barbecue potrete cuocere tantissime pietanze, in primis carni, pesce e verdure.

Io vi consiglio di scegliere un barbecue a gas, a mio avviso tra i migliori, perché è sia facile da utilizzare sia facile da pulire ed inoltre, a differenza degli altri modelli cuoce senza far alcun fumo o cattivo odore, quindi non recherà alcun fastidio ad eventuali vicini di casa.

Ed ovviamente anche in questo caso un tavolo non può mancare, meglio se molto ampio per godervi una cena con amici o parenti.

Un angolo gioco dedicato ai più piccoli

Se avete dei bimbi allora di certo dovrete arredare giardino o terrazzo per ricreare un angolo giochi, in cui possano svagarsi, soprattutto perché in questo periodo purtroppo non possono godersi i parchi gioco.

Un'altalena non può mancare e se avete un po' di spazio anche uno scivolo non sarebbe male, così come una piccola piscina gonfiabile.

Per quanto riguarda tavolo e sedie, meglio optare per quelli in plastica, specifici per i più piccoli.

Una sala cinema all'aperto

Gli appassionati di cinema possono creare una sala cinema all'aperto, per godersi la visione di qualche film nelle serate estive.

Un televisore anche se ampio non va bene, meglio procurarsi un proiettore cinematografico, un ampio telo da proiezione specifico per esterni e delle soundbar per un audio perfetto.

Ovviamente non devono mancare delle sedie molto comode, anche se è meglio optare per divani o sdraio.

Di certo il costo per ricreare una sala cinema è abbastanza alto, ma credo ne valga la pena.



idee per arredare giardino


Leggi tutto...

Acquistare scarpe online, come farlo in totale sicurezza

scarpe

Lo shopping online ci consente di acquistare qualsiasi cosa in pochi click ed è la salvezza per noi shopping addict in questo periodo in cui il Covid 19 ha stravolto le nostre vite.

Purtroppo però bisogna acquistare online con molta cautela e visto che le scarpe per noi donne non sono mai abbastanza, oggi voglio darvi dei consigli preziosi per acquistare calzature online in totale sicurezza.

Fare attenzione per evitare le truffe online 

Purtroppo sempre più persone cadono nella rete delle truffe online e molte di queste riguardano proprio la vendita di scarpe, ma in realtà evitare questi tranelli online è molto semplice perché basta solo fare attenzione a cosa si sta acquistando e dove si sta acquistando.

In genere queste truffe vengono fatte tramite i social network, quindi non c'è nessun shop online ufficiale, mentre altre volte lo store online esiste, ma basta navigare qualche secondo per capire che è un sito fatto apposta per truffare.

Se ad esempio notate la vendita di scarpe firmate da noti stilisti a prezzi decisamente stracciati, allora lasciate stare perché rischiate di acquistare solo delle copie mal riuscite o nel peggiore dei casi non vi arriveranno neppure le scarpe fake.

Quindi prima regola per acquistare scarpe online è di farlo solo su store online affidabili.

Acquistare scarpe solo da siti che accettano i resi e cambi

Altra cosa fondamentale è affidarsi solo a negozi di scarpe online che consentono di poter restituire l'acquisto o chiederne il cambio, ad esempio con un altro modello o in un altro numero ecc.

Altrimenti rischiate di ritrovarvi con un paio di scarpe che non utilizzerete mai e quindi saranno solo soldi sprecati.

Io ad esempio mi affido allo store Sangiorgio Calzature, grazie a cui per ogni paio di scarpe acquistato ho ben quindici giorni di tempo per poter effettuare un reso o un cambio.

E' un sito davvero affidabile, anche perché dietro c'è un'esperienza di più di 70 anni nel settore calzaturiero ed inoltre è molto fornito, infatti viene costantemente aggiornato con i migliori brand di scarpe e ci sono sempre delle ottime offerte nella sezione outlet.

Mai fermarsi alla foto delle scarpe

A meno che non abbiate già acquistato lo stesso paio di scarpe di quella determinata marca, quando acquistate online non dovete mai fermarvi a guardare solo le foto e questo vale per qualsiasi altro tipo di articolo.

E' fondamentale leggere la descrizione, sono fatte apposta per farci comprendere al meglio i dettagli delle scarpe, in primis i materiali in cui sono fatte e da cui dipende anche la loro comodità.

L'importanza dei tempi di consegna 

Quando si acquista un paio di scarpe online di certo non si vuole rischiare di aspettare troppo tempo per ricevere un ordine, soprattutto se ne abbiamo bisogno a breve o se ci servono per fare un regalo, ecco perché questo è un altro punto fondamentale di cui bisogna informarsi prima di effettuare l'ordine.

Su molti siti i tempi vengono specificati al di sotto delle scarpe, mentre su altri basta consultare la sezione dedicata.





Leggi tutto...

I prodotti per capelli di Gcube

Gcube

Gcube è un brand rigorosamente made in Italy che nasce dall'esperienza trentennale di Idea Bellezza, tra i leader, nel settore cosmetico.

Nello specifico Gcube ha dato vita sia ad una linea dedicata alla bellezza dei nostri capelli, sia ad una linea di cosmetici per la nostra skincare quotidiana.

Le linee haircare di Gcube

Oggi voglio iniziare a parlarvi dei prodotti per capelli e sono ben sei le linee dedicate alla haircare, nello specifico:

Zero Yellow - Linea costituita da shampoo e balsamo specifici per contrastare  ed attenuare l'antiestetico colore giallo dei capelli, che con il passare degli anni è inevitabile.

Aromatherapy - Linea con shampoo, balsamo e maschera a base di olio di Argan e shampoo e balsamo a base di olio di Macadamia. Tutti prodotti specifici per rafforzare i capelli e favorirne la crescita.

Bio - Una linea per capelli perfetta per chi predilige i prodotti senza siliconi, parabeni e petrolati. Ne fanno parte uno shampoo ed un balsamo illuminanti ed uno shampoo ed una maschera rivitalizzanti.

Extra Lissant - Shampoo, balsamo e maschera per chi vuole capelli lisci senza utilizzare piastre o altri dispositivi beauty che a lungo andare possono danneggiare i capelli.

Fruit - Maschere per capelli dalle note fruttate.

Style & finish - Oli, spray e sieri adatti per ogni esigenza, per capelli più sani, più forti e più luminosi.

Idea bellezza

La mia esperienza con i prodotti per capelli Gcube

I prodotti che al momento sto utilizzando sono:

  • Linea aromatherapy 
  • Shampoo e maschera BIO
  • Maschera per capelli alla banana
  • Cristalli liquidi alla cheratina
  • Spazzola
Prodotti per capelli di Gcube

Shampoo, balsamo e maschera della linea Aromatherapy a base di olio di Argan


La linea Aromatherapy a base di olio di Argan è indicata per tutti i tipi di capelli, anche quelli più secchi e fragili, proprio come i miei ed è possibile utilizzarla tutti i giorni, ad eccezione della maschera ovviamente, che va utilizzata una volta a settimana.

Da quando li utilizzo noto i capelli decisamente più luminosi ed anche più forti e credo questo sia dovuto alla presenza dell'olio di Argan, ricco di proprietà nutrienti ed idratanti ed inoltre questa linea ha una profumazione avvolgente e persistente.

Lo shampoo è molto concentrato ed è ricco di principi attivi, così come anche gli altri prodotti di questa linea, grazie alla presenza delle vitamine A ed E, ecco perché vi consiglio di utilizzarlo sempre diluito con un po' d'acqua, così sarà ancora più efficace.

Anche il balsamo è ben concentrato, quindi va utilizzato a piccole dosi ed infatti è dotato di un comodo dosatore, che ci consente di non sprecare troppo prodotto.

La maschera con la sua profumazione mi ha letteralmente conquistata ed è efficace e delicata allo stesso tempo.


Gcube linea con olio di argan

Shampoo e maschera BIO rivitalizzanti

La mia tester di fiducia, nonché mia sorella, sta utilizzando lo shampoo e la maschera BIO rivitalizzanti, prodotti privi di ingredienti dannosi, perfetti per chi come lei ha i capelli stressati dalle continue colorazioni.

Dopo due settimane di utilizzo già nota i capelli visibilmente più sani, forti e disciplinati.

Lo shampoo districa ed idrata i capelli alla perfezione e proprio per questo motivo è perfetto da utilizzare anche senza associarlo ad un balsamo.

Questa linea è efficace per i capelli fragili e danneggiati perché tra gli ingredienti ha i semi di zucca, che nutrono i capelli fin dalla radice.

Gcube linea bio

Maschera per capelli alla banana

La maschera per capelli alla banana, a mio avviso è una vera coccola per i capelli, adoro la sua dolce profumazione.

A differenza delle precedenti due maschere, questa non è disponibile nel formato grande, ma solo nel formato monodose, ma in realtà chi ha i capelli corti può utilizzare ogni maschera anche due volte.

E' molto efficace su tutti i tipi di capelli perché l'estratto alla banana nutre i capelli in profondità grazie al potassio, alla vitamina B ed al betacarotene.



Maschera per capelli

Cristalli liquidi alla Keratina

Avevo già utilizzato cristalli liquidi di altri brand, ma posso affermare che questi specifici per capelli delicati e crespi di Gcube sono nettamente migliori.

Infatti non solo mi lasciano i capelli più luminosi, ma vanno anche a proteggerli dal calore dell'asciugacapelli, cosa molto importante per me che ho i capelli lunghi,

Inoltre hanno una profumazione gradevole che persiste molto ed è possibile utilizzarli sia sui capelli bagnati, quindi prima di procedere all'asciugatura, sia sui capelli già asciutti per districarli ed eliminare l'effetto crespo.




Spazzola

Questa spazzola di Gcube fa parte della linea Pneumatiche Soft Touch ed infatti ha una perfetta impugnatura anti scivolo.

Ormai è la mia spazzola preferita, perché non strappa i capelli e non crea quel fastidioso effetto elettrostatico, cosa che purtroppo accade con molti prodotti simili.

Inoltre è anche leggera ed ha la giusta dimensione per poter essere portata anche borsa.

Spazzola

Dove acquistare i prodotti Gcube 

I prodotti Gcube sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale ed iscrivendovi alla newsletter potrete usufruire del 15% di sconto.


Leggi tutto...

L'Integratore con magnesio e vitamina B6 di Nefertari Line


Integratore di magnesio

Scegliere l'integratore alimentare giusto non è sempre semplice, soprattutto perché spesso la paura che possa avere effetti collaterali è forte, come ad esempio bruciore e/o acidità di stomaco.

Ecco perché ho deciso di parlarvi dell'integratore Magnesio con vitamina B6 di Nefertari Line, che sto assumendo da più di dieci giorni e da cui sto traendo molteplici benefici.

Si tratta di un integratore in compresse d'assumere ogni giorno e che assolutamente non va a sostituire i pasti, ci tengo a specificarlo perché purtroppo molti ancora credono che gli integratori possano sostituire i pasti, mentre invece devono sempre essere integrati all'interno di una sana alimentazione.

Integratore di magnesio


Tutti i benefici dell'integratore Magnesio di Nefertari Line

I benefici sono davvero molti, ecco elencati i principali:

- Regala energia, ecco perché è perfetto anche per chi svolge attività sportive.

- Riduce il rischio di crampi, perché contrasta l'accumulo di acido lattico.

- Combatte la sensazione di stress, perché agisce sul sistema nervoso riducendo il rischio    di andare incontro ad ansia o attacchi di panico

- Aiuta a dormire meglio, infatti è ideale per chi soffre d' insonnia.

- Rafforza le difese immunitarie, grazie alla vitamina B6.

- Attenua i dolori mestruali, infatti ha proprietà calmanti.

- Rinforza i capelli, quindi è un valido aiuto per contrastare la caduta dei capelli.

Integratore di magnesio

La mia esperienza con l'integratore di Nefertari Line

Come anticipato sopra, sto assumendo una compressa ogni giorno, (dose consigliata), da più di dieci giorni e mi sento decisamente più energica, infatti ho finalmente ripreso il mio workout quotidiano che avevo interrotto a causa di una perenne sensazione di stanchezza, principalmente causata da stress.

Inoltre sto dormendo molto meglio, mentre prima l'insonnia veniva a farmi visita quasi ogni notte.

E cosa per me fondamentale è che questo integratore non mi reca alcun fastidio allo stomaco e per me questo è davvero importante, anche perché altri integratori mi hanno recato un fastidioso reflusso gastrico.

Dove acquistare l'integratore 

L'integratore Magnesio con vitamina B6 di Nefertari Line è acquistabile direttamente su Amazon vi basta CLICCARE QUI.

Al momento ha un costo di 13,90 euro e c'è in omaggio un E-Book davvero interessante, con consigli preziosi per uno stile di vita più sano, che arriva direttamente sull'email associata al profilo Amazon da cui si effettua l'acquisto.







Integratore di magnesio

Leggi tutto...

Come utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua

cioccolato uovo di Pasqua

Se siete tra chi ha ancora troppo cioccolato delle uova di Pasqua e non avete molte idee su come utilizzarlo, voglio darvi ben cinque suggerimenti, perché nulla va sprecato ed inoltre il cioccolato fa benissimo all'umore.

Fonduta di frutta

La prima idea per non sprecare il cioccolato delle uova di Pasqua è quella che più amo, una fonduta di frutta.

Basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi scegliere la frutta preferita, tagliarla e con un apposito stecchino in legno andare a ricoprirla di cioccolato, io vi consiglio di provare con le fragole e con le banane, ma ovviamente tutto dipende dai vostri gusti.

Ovviamente potreste anche decidere di non utilizzare la frutta, ma ad esempio di utilizzare il cioccolato per rendere più golosi dei biscotti, dei muffin e qualsiasi altro tipo di dolce.

Caffè al cioccolato

Per chi come me ama sia il caffè che il cioccolato, questa è assolutamente un'idea che dovete provare.

Potete realizzarla in tanti modi diversi, ma tutti dal risultato che vi farà leccare i baffi.

Ad esempio potete sciogliere il cioccolato e poi aggiungerlo nel caffè, oppure potrete farlo sciogliere direttamente nel caffè bollente o ancora potrete scioglierlo in un po' di latte caldo e poi aggiungere il tutto al caffè.

Per completare questa golosità potete aggiungere anche della panna con scaglie di cioccolato.

Torte al cioccolato 

Con il cioccolato delle uova potete anche realizzare una torta al cioccolato, perfetta per la colazione, io vi suggerisco di preparare una squisita torta caprese, perfetta anche per i celiaci.

Per realizzarla vi servirà del cioccolato fondente, vi lascio qui un mio vecchio video tutorial, del lontano 2013.


E se invece preferite realizzare una torta fredda perché non avete voglia di accendere il forno, allora eccovi la mia video ricetta con la torta ai tre cioccolati, da realizzare se avete a disposizione cioccolato fondente, al latte e bianco.

Se invece avete a disposizione solo un tipo di cioccolato, allora sbirciate la mia ricetta con la deliziosa torta fredda al cioccolato (al latte o fondente).






Dolcetti di pasta sfoglia ripieni di cioccolato

Altra ricetta super facile da realizzare con il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, vi basterà acquistare della pasta sfoglia al supermercato e scatenare la vostra fantasia.

In pochi minuti potrete realizzare dei dolcetti buonissimi, ad esempio dei cornetti oppure delle sfogliatine, vi basterà semplicemente spezzettare il cioccolato ed aggiungerlo nel ripieno del dolce e non c'è bisogno di scioglierlo prima, perché sarà il calore del forno a scioglierlo e a renderlo cremoso.

Vi consiglio di acquistare la pasta sfoglia dal banco frigo del supermercato e non dai surgelati.

cornetti al cioccolato

Cioccolata calda

Realizzare la cioccolata calda con latte e cacao o con uno dei tanti preparati, come ad esempio il Ciobar, non è sbagliato, ma vi assicuro che solo aggiungendo del cioccolato in pezzi potrete gustarvi una cioccolata calda davvero goduriosa.


Ovviamente per realizzarla va bene qualsiasi tipo di cioccolato, anche quello bianco, infatti spesso si sottovaluta la bontà della cioccolata calda bianca.


cioccolata calda
Leggi tutto...

Fiocchi d'avena, dieci motivi per mangiarli

fiocchi d'avena

I fiocchi d'avena sono tra i cibi che non dovrebbero mancare nella nostra alimentazione perché apportano molti benefici, ecco perché oggi vi daremo ben dieci minuti per iniziare a mangiarli o continuarlo a farlo.

1 Danno una sensazione di sazietà 

Il motivo principale per cui sono spesso presenti nelle diete di chi vuole rimettersi in forma, perché essendo ricche di fibre riescono a ridurre la sensazione di fame, ecco perché sono ideali per la colazione o come spuntino.

2 Versatili in cucina

I fiocchi d'avena sono molto versatili, soprattutto per la preparazione di colazioni proteiche, non solo per preparare il porridge, ad esempio si possono aggiungere allo yogurt o nel latte oppure si possono utilizzare al posto della farina, infatti esiste anche la farina d'avena, che si può ottenere semplicemente andando a ridurre in polvere i fiocchi d'avena.

3 L'avena è amica della tiroide

Per chi ha problemi alla tiroide e vuole ridurli o prevenirli, l'avena è un valido aiuto perché è ricca di iodio, senza cui il volume della tiroide potrebbe aumentare.

4 Sono fonte di vitamina B

I fiocchi d'avena sono ricchi di vitamina B, nello specifico in primis la vitamina B6 valido supporto per il sistema nervoso.

5 Regalano una sferzata di energia

I fiocchi di avena sono tra le principali fonti di energia, questo grazie a tutte le vitamine che contengono, ecco perché sono tra gli alimenti consigliati per chi pratica sport.

6 Rinforzano le ossa

L'avena è anche ricca di calcio, quindi amica delle ossa, quindi aiuta a prevenire l'osteoporosi.

7 Favoriscono la digestione

Le fibre rendono l'avena molto digeribile, quindi è un valido aiuto per chi tende a soffrire di reflusso gastrico.

8 Regola il colesterolo

Sempre grazie alle fibre ed anche grazie agli acidi grassi, l'avena riesce ad assorbire il colesterolo cattivo, quindi può andare a ridurre di molto la colesterolemia.

9 Rafforzano il sistema immunitario

Mai come in questo momento dobbiamo optare per alimenti che rinforzano le difese immunitarie e l'avena è tra questi perché ricca di beta-glutani, che tra l'altro a quanto pare hanno buone potenziali benefici per prevenire il cancro.

10 Benefici per contrastare l'insonnia

I fiocchi d'avena sono un valido aiuto per contrastare l'insonnia, perché contengono triptofano, un aminoacido che è il precursore della serotonina che si trasforma in melatonina, fondamentale per stimolare l'ormone del sonno.




Leggi tutto...

Come risparmiare gas in cucina: consigli e trucchi per spendere meno

Come risparmiare gas

Gli italiani amano cucinare e questo è un dato di fatto, ma si tratta di una passione che ha un ovvio peso in bolletta, considerando che cucinare vuol dire consumare gas, e cucinare di più significa aumentare questi consumi rispetto agli standard. Vediamo dunque alcuni trucchi e consigli per limitare i consumi in modo intelligente e spendere meno.

 La scelta del fornitore: per prima cosa, è importante agire a monte delle spese valutando una tariffa più adatta ai propri consumi: in rete si trovano alcune offerte gas molto convenienti pensate sia per famiglie numerose, che per chi vive in coppia o da solo. Questo è un passaggio essenziale per tagliare le spese alla radice, a cui affiancare, ovviamente, altre piccole accortezze quotidiane.

 Usare soltanto pentolame di qualità: le pentole e le padelle non sono ovviamente tutte uguali, e conviene sempre investire in stoviglie di qualità. Si parla soprattutto del pentolame con un fondo spesso, come nel caso dell’ormai famosissima padella wok, in quanto questa caratteristica migliora la loro resa termica e dunque impedisce di sprecare gas. Poi ci sono alcuni materiali che convengono più di altri, come le pentole in ghisa o in ceramica, pessime conduttrici di calore ma ottime per accumularlo e per distribuirlo uniformemente su tutta la superficie della stoviglia.

Utilizzare con intelligenza i fornelli: per prima cosa, si consiglia di usare i fornelli piccoli al posto di quelli grandi, a meno di non essere costretti. In secondo luogo, tenere la fiamma alta spesso equivale ad un inutile consumo di gas, facilmente evitabile. Il suggerimento è di non alzare mai troppo la fiamma, dato che nella maggior parte dei casi basta che sia media.

Usare acqua già tiepida: si suggerisce di evitare di usare l'acqua fredda, quando si prepara ad esempio la pasta, perché avrà dei tempi di ebollizione più elevati rispetto all’acqua tiepida. Questo è un trucco che le nostre nonne conoscono bene, che permette di sprecare meno gas e di accelerare anche i tempi necessari per la preparazione.

Chiudere pentole e padelle con il coperchio: a meno di non dover cucinare una ricetta particolare, è sempre il caso di chiudere con il coperchio le pentole e le padelle. In questo modo si evita la dispersione di calore, dunque di riflesso si sfrutta al massimo il gas che si sta utilizzando.
 
Usare tecniche di cottura diverse: la cottura al vapore è più sana e spreca meno energia, e lo stesso vale per la pentola a pressione.
Leggi tutto...

Buona Pasqua 2021, che sia serena

 

buona pasqua

Alle buone abitudini non rinuncio proprio mai e soprattutto in questo anno così particolare, ci tenevo ad augurare a tutti i miei lettori e lettrici una serena Pasqua, nonostante la zona rossa.

Purtroppo è la seconda Pasqua che ci vediamo costretti a convivere con il virus, ma voglio essere fiduciosa e magari la prossima potremo finalmente passarla in piena normalità, riprendendoci la nostra quotidianità e godendoci una Pasquetta fuori casa.

Intanto, cerchiamo di pensare positivo e godiamoci in pieno questa Pasqua con le persone a noi più care.

Mi raccomando, non fate come me, non esagerate a mangiare uova di Pasqua, tra l'altro se siete curiosi, su Tik Tok ne ho aperte un bel po', quindi vi aspetto anche lì.

Serena Pasqua a tutti.

Leggi tutto...