Idee salvaspazio per il frigorifero |
Vi abbiamo già dato molte idee per le cucine piccole, sia su come arredarle, sia su quali articoli acquistare per avere più spazio, ecco perché oggi vogliamo darvi delle idee salvaspazio per il frigorifero, che ci consentono non solo di avere molto più spazio a disposizione ma lo rendono anche più ordinato.
Sono tutti articoli reperibili nei negozi di casalinghi oppure potete semplicemente acquistarli online, ad esempio su Amazon o Wish.
Organizer per frigorifero simil cassetti
Sono dei contenitori che possono essere infilati al di sotto dei piani in vetro del frigorifero, andando quindi a sfruttare dello spazio che senza non potrebbe essere sfruttato, creando una sorta di cassetto.
I migliori possono anche essere estesi, tramite gli appositi ganci, potete acquistarli direttamente CLICCANDO QUI oppure potreste anche cercarli presso i negozi cinesi.
Sono anche super colorati e quindi danno un tocco di allegria all'interno del frigorifero e sono davvero versatili, perché potete porre all'interno qualsiasi cosa, ad esempio insaccati, spezie fresche, verdure, yogurt, burro e tanto altro.
Cestini in plastica impilabili per il frigorifero
Sono l'alternativa ai classici contenitori con coperchi ed anche questi sono versatili e belli capienti, perfetti anche per un frigo piccolo ed in genere hanno un manico bello grande e quindi è davvero semplice e veloce tirarli fuori dal frigo.
La maggior parte sono trasparenti, così da consentire di poter vedere cosa contengono, ma ne esistono anche di colorati, soprattutto in bianco.
Sono perfetti soprattutto per contenere la frutta e la verdura, ma ovviamente possono contenere anche altro.
Porta bottiglie e porta lattine per frigo
Ogni frigorifero è dotato del classico porta bottiglie, posto dietro alla porta e che ci consente di porle in verticale.
Coperchi in silicone per la cucina
Esistono sia coperchi in silicone rotondi che rettangolari, la loro particolarità è che sono perfettamente adattabili a qualsiasi recipiente.
Perfetti non solo se siete sbadati e perdete spesso i coperchi dei contenitori da cucina, ma sono l'ideale per aggiungere coperchi a qualsiasi tipo di ciotola, pentola ecc.
In questo modo potremo sfruttare al massimo lo spazio senza per forza acquistare appositi contenitori tupperware.
Consigli extra per organizzare al meglio l'interno del frigorifero
A prescindere degli organizer che deciderete di acquistare, prima di utilizzarli e porli in frigorifero, è sempre meglio svuotarlo del tutto, così dopo averlo anche pulito, sarà ancora più semplice organizzare tutto al meglio ed avere tutto più ordinato.
Ma come pulire il frigo?
Il miglior modo per pulire il frigoriferi senza utilizzare detersivi aggressivi, è optare per acqua calda con aceto, da versare in una bacinella e poi procedere a pulire bagnando e strizzando una spugnetta e poi potrete asciugare con un panno in microfibra e se ci sono macchie non semplici da eliminare, allora potete aggiungere un po' di bicarbonato sulla spugnetta.