Una novità davvero molto interessante è rappresentata dalla possibilità di acquistare un ferro da stiro verticale, a differenza del solito ferro da stiro che richiede un asse e molto più spazio per poter effettuare questo tipo di lavoro.
Potenza
La potenza è uno dei fattori determinanti per quanto riguarda l’effettiva capacità del ferro da stiro di rendere lisci e senza pieghe tutti i vostri vestiti.
Emissione vapore
Il vapore aiuta, durante la fase di stiratura, a lavorare al meglio su quelle pieghe difficili che proprio non vogliono andare via.
Determinante quindi che il getto di vapore sia sufficientemente potente per ridurre al minimo gli sforzi nelle fasi più complicate.
Date le particolari protezioni in dotazione di un ferro da stiro verticale, non dovrete preoccuparvi di rischiare di rovinare vostri vestiti, poiché vi sarà garantita tutta la tutela necessaria.
Capacità serbatoio
La capacità del serbatoio è uno di quei fattori decisamente interessante se, durante la fase di stiratura, tendete a usare molto vapore.
Filo elettrico
Anche in questo caso, maggiori saranno le dimensioni del cavo elettrico, meno problemi di causerà la fase di stiratura.
Dimensioni
Le dimensioni di un ferro da stiro verticale non devono essere eccessive, poiché va assicurata una presa comoda nel palmo della mano, dato che dovrete riuscire a muoversi al meglio per eliminare le pieghe sui diversi capi di abbigliamento.
Peso
Un altro fattore decisamente è quello rappresentato dal peso.
Garanzia
La garanzia è un fattore che non dovrete assolutamente sottovalutare, poiché qualsiasi prodotto potrebbe presentare dei piccoli difetti in fase di fabbricazione e quindi sarebbe bene che l’azienda fosse pronta a sostituirvi in ferro da stiro verticale che non funziona perfettamente in un tempo anche decisamente molto rapido.
Considerazioni finali
Si spera che i suggerimenti e i consigli forniti sopra siano utili per te.