Pop it e tubo sonoro, i gadget trend estate 2021 |
Ogni estate ha i suoi gadget che fanno tendenza, soprattutto tra i giovanissimi e questa estate sono esattamente due quelli più amati, ma la cosa che fa pensare molto e riflettere è che in realtà non sono gadget utili o che hanno una specifica funzione.
Pop It Fidget Toy
Un gadget nato come passatempo rilassante, ma a quanto pare la maggior parte della gente non l'ho acquista per questo motivo, perché in realtà non pensa che sia un vero e proprio anti stress.
Forse il pop it è di tendenza perché è disponibile in tante colorazioni allegre ed anche in diverse forme, insomma diciamo che è proprio il modo in cui si presenta che forse trasmette spensieratezza e mai come ora abbiamo davvero bisogno di leggerezza e cose frivole.
Questo fidget toy è un gadget in silicone, che ricorda quasi uno stampo per il ghiaccio e si utilizza con le dita, andando a premere le parti sporgenti e tonde, insomma perfetto per chi a mani vuote non ci sa stare.
La cosa divertente è che le varie aziende stanno creando qualsiasi caso sfruttando il trend del momento, in primis portachiavi e cover, caratterizzati appunti dalla presenza del pop it.
Tubo sonoro
Un semplice tubo che se capovolto emette un suono stranissimo, un gadget che era stato un trend negli anni 90 e che è ritornato di tendenza grazie ad una semplice trasmissione televisiva.
Ovviamente mi riferisco al programma di Amazon andato in onda su Prime Video, LOL chi ride è fuori, dove i concorrenti, comici italiano, dovevano cercare di non ridere e allo stesso tempo dovevano cercare di far ridere gli altri.
E' stato Frank Matano che per far ridere gli altri ha portato questo tubo sonoro e da quel momento è diventato un vero e proprio trend e non solo tra i giovanissimi.
Anche in questo caso credo che il successo sia dovuto alla nostra estrema voglia di spensieratezza.