Un po' di meritato relax lo meritiamo questa estate ed il miglior modo è andare in spiaggia o in piscina, ma in entrambi i casi possiamo farlo con stile, perché andare a rilassarsi non deve mai voler dire trascurarsi, ma al contrario, è un'ottima occasione per sfoggiare tutto il nostro fascino, senza trascurare alcun dettaglio.
La scelta del costume del bagno è fondamentale
Spesso per seguire i fashion trend del momento cadiamo nell'errore di acquistare dei costumi da bagno che in realtà non ci rendono giustizia, quindi il primo consiglio base da seguire è di scegliere il costume più adatto al nostro corpo.
Ad esempio se abbiamo un corpo curvy, quindi con qualche chilo in più è meglio scegliere un costume intero, magari a balconcino così da mettere in risalto la scollatura, senza però risultare volgari.
Ovviamente se i chili in più sono concentrati solo sul lato B e/o sui fianchi possiamo scegliere un bikini, ma con slip a vita bassa, che non andrà ad evidenziare i chili in più ma al contrario andrà a bilanciare la figura.
Per chi invece è molto magra meglio un bikini con slip o pantaloncini a vita alta e magari un push up, così da dare un po' di volume sia al seno che al lato B.
Articoli personalizzati, per dettagli unici
Oltre alla scelta del costume da bagno, non va sottovalutata neppure la scelta del resto e io vi consiglio di puntare a degli articoli personalizzati, così come ho fatto anche io.
Infatti ho ordinato tre must have da spiaggia sul sito Angolodelregalo.it , specialisti in regali personalizzati e non solo, nello specifico:
- Borsa mare personalizzata
In pieno stile navy style, è bella ampia ed ha all'interno una comoda tasca dotata di zip.
Io l'ho scelta con le righe in blu scuro ma è disponibile anche con le righe in rosso, bordeaux e blu chiaro.
La personalizzazione non è stampata ma fatta a ricamo, cosa che rende la borsa ancora più bella ed unica.
- Borraccia termica personalizzata
Perfetta non solo in spiaggia o in piscina, ma l'ideale da tenere in borsa in qualsiasi momento, per combattere il caldo con acqua fresca o con la nostra bibita preferita.
E' in acciaio, quindi mantiene bene sia il freddo che il caldo, questo vuol dire che si può sfruttare anche in inverno.
Su questa viene stampata la personalizzazione, disponibile in blu, rosso, beige e nero.
Avere stile non vuol dire essere truccate in spiaggia
Spesso si fa un po' di confusione e si pensa che avere stile in spiaggia o in piscina voglia dire essere truccate ed invece è esattamente il contrario.
Andare truccate in spiaggia non è mai una buona idea, anche perché la nostra pelle ha bisogno di respirare ed inoltre se andiamo lì per rilassarci non ci riusciremo perché di certo saremo impegnate a controllare e a rifarci il trucco, visto che sotto il sole non avrà una lunga tenuta.
E se proprio senza trucco non riuscite a stare, allora puntate solo ad un po' di mascara e ad una sottile linea di eyeliner, entrambi rigorosamente waterproof, mentre sulle labbra basterà un gloss colorato, ovviamente con protezione solare.