Avere un arredamento in bianco ha sicuramente tanti vantaggi, in primis regala all'ambiente un aspetto più luminoso, ecco perché è l'ideale per gli appartamenti piccoli, dove regala un effetto visivo di stanze più grandi di quanto siano in realtà.
In particolare i mobili che regalano un arredo più luminoso sono quelli laccati, quindi lucidi.
Questi però hanno un piccolo difetto e cioè bisogna pulirli facendo molta attenzione, sia per non far ingiallire il bianco, sia per non andare a rovinare l'effetto lucido, quindi oggi vi suggeriamo come pulirli e cosa non fare se volete che i mobili restino come nuovi per tanto tempo.
Il sapone di marsiglia è la soluzione migliore per i mobili laccati
C'è chi opta solo per acqua tiepida, ma un buon modo è utilizzare il sapone di marsiglia perché è naturale, ecco perché è il più efficace sui mobili bianchi laccati.
I mobili saranno subito non solo puliti, ma anche più lucidi.
Attenzione soprattutto ai prodotti a base di alcool, se utilizzati senza acqua potrebbero andare a rovinare l'effetto lucido.
Cosa non fare per non rovinare i mobili laccati
Non bisogna mai utilizzare dei panni abrasivi, come ad esempio spugne aggressive ecc. neppure in caso di macchie ostinate.
Ovviamente attenzione anche alle chiavi o qualsiasi altro oggetto potreste porre sui mobili.
Anche la qualità dei mobili laccati conta
Ovviamente se state per arredare casa e volete acquistare dei mobili laccati in bianco, vi consigliamo di sceglierli con molta attenzione e puntare a quelli di qualità, perché dei mobili di scarsa qualità tenderanno ad ingiallire dopo pochi anni, anche se avrete la massima attenzione nel pulirli.