Le borse, così come le scarpe, non sono mai abbastanza nel guardaroba di una donna, semplicemente perché noi amiamo troppo seguire tutti i trend fashion del momento ed anche perché sappiamo bene che è la cura dei dettagli a rendere ogni outfit perfetto.
Oggi nello specifico parliamo di borse a tracolla, infatti ho selezionato per voi le tre migliori disponibili su Amazon, ognuna specifica per ogni stile.
Borsa a cartella per chi ama lo stile casual
Per chi veste in modo casual la borsetta a tracolla ideale è quella tipo cartella, rigorosamente in simil pelle.
Una delle borse più versatili perché è sia elegante che utile, infatti è perfetta anche per andare a lavoro o anche a scuola o in università, ovviamente optando per un modello grande abbastanza per contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Su Amazon ne esistono davvero di tutte le grandezze e tipi, tra tutte io ne ho scelta una in simil pelle di grandezza media della Tommy Hilfiger, disponibile sia in nero che in bianco.
Come tutti i modelli a cartella è possibile portarla sia a mano che a spalla ed è dotata di varie tasche con zip.
Mini bag per chi ama lo stile romantico
Per chi cerca di avere sempre un look dal tocco romantico o per chi semplicemente cerca una borsa a tracolla perfetta da sfoggiare per qualche serata romantica o per un evento speciale, le mini bag sono la scelta migliore.
Sono tra le borse più eleganti in assoluto, perché piccole e graziose, quasi come se fossero delle pochette.
Di certo non sono molto capienti, ma il loro scopo non è quello di permetterci di portare con noi il mondo, ma giusto l'essenziale, in fondo ci basta che riescano a contenere lo smartphone, uno specchietto e un rossetto.
Tra le mini bag presenti su Amazon di certo le più carine sono quelle di Moschino, io ne ho scelta una in rosa, visto che tra i trend di questo inverno i colori pastello non dovrebbero mai mancare.
E' comunque disponibile in tanti colori, tra cui bianco, nero e rosso.
Borse a tracolla in tessuto per chi ama i look sportivi
Chi invece predilige i look più sportivi e non ama molto le borse a zaino, può optare per qualsiasi modello a tracolla, l'importante è che sia una borsa in tessuto.
Perché in tessuto? Perché la borsa in tessuto è sinonimo di versatilità e comodità, anche perché rispetto a quelle in simil pelle hanno sempre un aspetto decisamente più sbarazzino.
Sono borse perfette anche per la scuola, soprattutto se si scelgono dei modelli belli ampi e ricchi di scomparti, utilizzabili anche per andare in palestra.
Tra le borse in tessuto più versatili e ben fatte reperibili su Amazon, le migliori sono di certo quelle firmate Kipling, tra tutte ho scelto un modello shopper, bello ampio e capiente con una stampa colorata stile militare, bella capiente ma se non amate le borse con stampe, sono disponibili modelli simili a tinta unita.