Fondotinta bianco che cambia colore |
Un fondotinta bianco che cambia colore a contatto con la pelle, è questo il prodotto di cui si sta parlando molto in queste ultime settimane sui social networks, in particolare su Tik Tok, tanto amato da molte donne e tanto odiato da altre.
Da premettere che ne esistono di varie marche, ma quello più chiacchierato ed anche il più venduto è quello del brand Aliver, acquistabile su Amazon e costa poco più di dieci euro.
Ma vediamo nello specifico quali sono i pro e i contro di questo cosmetico, così chi è ancora indecisa se acquistarlo oppure no potrà avere le idee più chiare.
Fondotinta bianco che cambia colore, i pro
Cambia davvero colore - In effetti a contatto con la pelle il colore bianco diventa come quello del proprio incarnato.
Coprenza modulabile - Ha anche una discreta coprenza, infatti in realtà questo prodotto può essere utilizzato anche come correttore ed in realtà nasce proprio come tale.
Un packaging comodo - Infatti il prodotto è in stick, dotato di un comodo pennello per facilitarne l'applicazione.
Molto resistente - A quanto pare ha un'ottima tenuta perché è waterproof, ma ovviamente vi consiglio ugualmente di applicarlo sul viso ben idratato e fissarlo meglio con un velo di cipria trasparente.
Prezzo contenuto - Ovviamente trattandosi di un prodotto versatile il prezzo non è male, al momento è di 12 euro.
Fondotinta bianco che cambia colore, i contro
Non adatto alla pelle medio/scura - Purtroppo è un fondotinta che va bene sono per chi ha la pelle chiara, infatti con una pelle più medio scura tende solo a sbiancarla, quindi in questo caso può al massimo essere utilizzato come correttore.
Il pennello in dotazione non è un granché - Così come accade con i pennelli che troviamo in alcuni blush, anche in questo caso non è di certo un pennello professionale ma è utile giusto per i ritocchi fuori casa, anche perché non è molto stabile.
L'inci non è dei migliori - Ovviamente non è adatto a chi predilige i prodotti bio, perché ha degli ingredienti che a lungo andare potrebbero danneggiare la pelle, insomma se in genere utilizzate BB Cream o fondotinta in polvere minerale, questo non va assolutamente bene per voi.
Non adatto per pelle molto secca - Con una pelle troppo secca e/o sensibile è meglio evitarne l'utilizzo o al massimo si può usare come correttore o in alternativa basta acquistare la versione 'fondotinta liquido' anche se ha una coprenza minore.