Gli stili del momento
Al primo posto tra le tendenze e gli stili della prossima stagione troviamo qualcosa che arriva direttamente dal passato: le perle.
Se queste, infatti, fino a poco tempo fa erano considerate obsolete, oggi sono considerate un vero e proprio must have.
La collana di perle, infatti, nella sua versione minimale, torna ad essere una delle protagoniste indiscusse nel campo dei gioielli, senza rinunciare ad un tocco cool e grintoso.
Rue des Mille conosce bene questa tendenza e con la sua collezione, Galactica, rende le perle protagoniste di diversi gioielli adatti sia ad outfit eleganti che come contrasto per gli outfit più ribelli
.
Nell’ambito dei bracciali, tornano in voga i “multi bangles”, meglio conosciuti come “bracciali rigidi” che vanno indossati in un numero rilevante e tale da ricoprire i polsi e creare un effetto unico.
Ovviamente questo non significa che dobbiate indossarne un numero preciso: all’interno del proprio stile non vi sono regole, contano solo i vostri gusti.
Per adornare il proprio collo e arricchire il proprio décolleté la regola è “plus is more”, le nuove tendenze vogliono vedere fili di catenine sovrapposte di lunghezze diverse dove l’oro, l’oro rosa e l’oro bianco sono i veri protagonisti, senza dimenticare qualche tocco di colore.
Il richiamo dei gioielli genderless
Ma la vera tendenza di quest’anno sono, più probabilmente, quelli che possiamo tranquillamente definire “gioielli unisex”.
Si tratta di proposte di gioielli sempre più difficili da collocare in uno dei due generi, fatti di contaminazioni tra il maschile e il femminile, dove la parola d’ordine sembra essere inclusività.
All’interno di questo nuovo panorama a fare la differenza sono i materiali e il design, entrambi proiettati verso la sperimentazione audace e in linea con i tempi.
Rue des Mille non rimane indietro, anzi con la sua linea di gioielli “À la garçonne” riesce ad essere inclusiva senza dimenticare l’eleganza e la raffinatezza caratterizzanti.
I gioielli no-gender hanno rivoluzionato ogni oggetto: dai bracciali alle collane, passando per gli anelli e gli orecchini, dove non esistono più accessori tipici per gli uomini o per le donne, dove non è raro vedere, ad esempio, fantasie floreali su un uomo o anelli chevalier sulle donne.
L’obiettivo di questi gioielli e di Rue des Mille, in tutte le sue collezioni, è quello di promuovere l’estro del singolo, sempre.