Ibiza - Quattro posti da visitare

Quali luoghi visitare a Ibiza e consigli utili per la vostra vacanza
Ibiza cosa visitare
Ibiza, travel tips, cosa visitare

Se stai programmando di visitare Ibiza per la prima volta, allora oggi vogliamo consigliarvi i posti assolutamente da visitare, ma per prima cosa vi raccomandiamo di organizzarvi al meglio e non fermarvi solo alla prenotazione di biglietti e soggiorno, ma provvedete anche a prenotare un auto su autonoleggio es canar così potrete spostarvi in modo veloce da un posto all'altro, senza sprecare tempo prezioso.

Ibiza è colma di luoghi affascinanti e ricchi di storia da poter visitare, insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ecco perché abbiamo deciso di consigliarvi quattro tappe assolutamente imperdibili.


 Playa D'En Bossa - Non solo mare, ma anche divertimento! 

Sono molte le spiagge ad Ibiza e di certo ne visiterete più di una, ma tra queste non deve assolutamente mancare quella di Playa D'en Bossa, anche perché è la spiaggia più lunga di Ibiza, ricca di tantissimi beach bar con dei bravissimi DJ, quindi relax, divertimento, mare e musica in sottofondo.

Inoltre qui sono presenti alcuni dei locali più famosi di Ibiza, ad esempio l'Ushuaia, ecco perché in molti decidono di soggiornare proprio a Playa D'En Bossa perché sia di giorno che di notte non ci si può mai annoiare.

 Puig des Molins - La necropoli, patrimonio dell'umanità 

A Puig Des Molins potrete visitare la necropoli più grande del mondo, che tra l'altro è stata anche dichiarata dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, un tour ricco di storia tra ipogei e grotte, fino ad arrivare a scoprire dove sono stati sepolti gli antichi abitanti di Ibiza, ben 350 tombe.

Ovviamente dovrete visitare anche il museo monografico, con ben cinque sale, grazie a cui potrete ripercorrere tutta la storia della necropoli punica.

Il centro storico Dalt Vila - Un viaggio nella storia di Ibiza 

Camminare per il centro storico di Ibiza è un'esperienza che difficilmente potrete dimenticare, perché ne resterete totalmente affascinanti e farete un vero e proprio salto nel passato.

Ricca di strette strade e piazze ricche di storia e circondata da mura antiche rinascimentali che furono aggiunte per poter difendere la città da eventuali attacchi.

 

Il porto di Ibiza - Non solo shopping

Situato proprio ai piedi di Dart Vila, è la tappa perfetta per chi vuole godersi anche un po' di shopping.

Infatti nel quartiere La Marina di Ibiza, detto appunto il porto, ci sono tantissimi negozi, sia piccole boutique, sia negozi con marchi di brand molto famosi e non mancano neppure i mercatini, dove potrete acquistare i vostri souvenirs.

Ovviamente anche qui non mancano bar, ristoranti e altri piccoli locali, quindi la movida notturna è assicurata.

Inoltre qui spesso potrete vedere ballerini e ballerine sfilare per fare pubblicità alle loro serata nelle più famose discoteche di Ibiza 

Ovviamente se avete qualche giorno in più a disposizione, noi vi consigliamo di  andare anche a Formentera.

Vale lo stesso discorso fatto a inizio post e cioè oltre a prenotare biglietti per il traghetto e soggiorno, cercate anche un  noleggio auto economico Formentera , così potrete anche qui visitare le tappe più belle dell'isola in modo veloce.



In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved